[Daiwa] [Modelli Uk] una disamina allargata

vecchio e nuovo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    pani casu e binu a rasu

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,041
    Location
    Eitèèè non ci bisi!

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Allora andiamo per ordine, e chi ne sa di più si senta liberissimo di correggermi, io ti dico quello che ho capito io leggendo qua e la e chiedendo un po' in giro:
    Quelle da multipier hanno la sigla M e si dividono in M,PM e RGM di cui poi esistono le versioni 12 e 13ft.
    La M è quella con la cima più morbida, la PM che sta per PowerMltipier, ha una cima un po' più tostarella che dovrebbe risultare più prestante nei lanci con piombo a terra perdendo però ovviamente un po' di sensibilità rispetto alla M. Nel suo CD di Long Distance Casting il mitico(per me) John Holden ci fa il pendolare con la PM, quindi regolati un po' di conseguenza.
    Entrambe sono da clean/rough ground ovvero da fondo morbido o pulito o leggermente misto, da sabbia insomma.
    La RGM invece, data per rough/tidal ground ovvero fondo misto o roccioso e dovrebbe avere una cima ancora più tosta proprio per poter forzare il piombo e il pesce in situazioni tali.
    Ti aggiungo che la 13ft dovrebbe pesare 540gr e avere un manico abbastanza cicciotto tipo 28-30mm alla base, viene venduta completa di coppia di coaster daiwa di quelli col neoprene tipo hpb e la sacca daiwa.
    Di più nin so, per adesso :ph34r: .

    CITAZIONE
    Alberto, questo è quello che sono riuscito capire dalle varie descrizioni in inglese:

    - la STS 13M è il modello "base" da rotante ed è adatta all'utilizzo su un fondale sabbioso avendo una cima morbida , ha i coasters e dovrebbe riprendere lo stile delle supercast x ( che sono state importate in italia ), la 13 F è la versione da fisso.

    - la STS 13PM è sempre anellata da rotante ma è più adatta all'utilizzo su un fondo misto avendo una cima più rigida; anche questa è la riedizione della supercast x pm ( non importata in italia )

    - la STS 13RGM anellata da rotante è, credo, dedicata all'utilizzo su fondo roccioso, in quanto è più rigida anche nel pedone; la RGF è montata da fisso.

    ok tutto chiaro!
    Grazias Sardus
     
    Top
    .
  2. Shimasurf
     
    .

    User deleted


    ...Albè m' hai fatto levà sto dobbio so stu Multiplier e power Multiplier! :D


    Stavo quasi a fà un 3d su sta cosa!


    Forse na STS me là fò pur'io.... :ph34r:


    ...ho visto i prezzi in UK e non sono male! :woot:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    pani casu e binu a rasu

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,041
    Location
    Eitèèè non ci bisi!

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ...Albè m' hai fatto levà sto dobbio so stu Multiplier e power Multiplier! :D


    Stavo quasi a fà un 3d su sta cosa!


    Forse na STS me là fò pur'io.... :ph34r:


    ...ho visto i prezzi in UK e non sono male! :woot:

    Ciao Donato,

    Io mi sono appena accattato la copia di sts 13pm!

    aspetta un paio di gg e ti diro le mie impressioni sulle sudette!

    anche se una già la possiedo supercast x 12 ft e posso dire che è na meraviglia, leggera e bilanciata come nessun'altra!
    Ciao Alberto
     
    Top
    .
  4. Shimasurf
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (betizan @ 9/1/2008, 15:53)
    Ciao Donato,

    Io mi sono appena accattato la copia di sts 13pm!

    aspetta un paio di gg e ti diro le mie impressioni sulle sudette!

    anche se una già la possiedo supercast x 12 ft e posso dire che è na meraviglia, leggera e bilanciata come nessun'altra!
    Ciao Alberto

    ...evvai!!! Sei troppo avanti Albè! :D

    Dai dai, prova, testa e reporta! ^_^







    :ph34r: Info, in pvt, dove come e a quanTO!!! :lol:
     
    Top
    .
  5. splashpink
     
    .

    User deleted


    Ho da poco comprato da un negozio che stava chiudendo 3 canne Daiwa prese ad un prezzo
    moolto basso di cui sono qui a chiedervi se le conoscete e se potete darmi maggiori info:

    1 DAIWA Hpb 4/6 oz. anellata da fisso; by Paul kerry

    2 DAIWA tdpk 393 tq, canna in 3 pezzi da legering, 2 cime(50-100, 30-80) by Paul kerry

    3 DAIWA tdpk 115, canna in 2 pezzi 1/4 oz. specially designed for bass and medium range
    beach fishing anche questa by Paul kERRY.

    per quanto riguarda la prima che si sia parlato abbastanza sul forum mentre per la seconda e la terza
    ( a proposito sono quelle con la bandiera inglese con la scritta Daiwa great britain) non ho trovato niente di specifico.

    Mi date una mano?
    Mi interesserebbe piombo massimo che posso usare, tipi di lancio che sopportano e,insomma, tutto quello
    che mi potete dire.

    Grazie a tutti ;)
     
    Top
    .
  6. splashpink
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (splashpink @ 10/1/2008, 12:29)
    Ho da poco comprato da un negozio che stava chiudendo 3 canne Daiwa prese ad un prezzo
    moolto basso di cui sono qui a chiedervi se le conoscete e se potete darmi maggiori info:

    1 DAIWA Hpb 4/6 oz. anellata da fisso; by Paul kerry

    2 DAIWA tdpk 393 tq, canna in 3 pezzi da legering, 2 cime(50-100, 30-80) by Paul kerry

    3 DAIWA tdpk 115, canna in 2 pezzi 1/4 oz. specially designed for bass and medium range
    beach fishing anche questa by Paul kERRY.

    per quanto riguarda la prima che si sia parlato abbastanza sul forum mentre per la seconda e la terza
    ( a proposito sono quelle con la bandiera inglese con la scritta Daiwa great britain) non ho trovato niente di specifico.

    Mi date una mano?
    Mi interesserebbe piombo massimo che posso usare, tipi di lancio che sopportano e,insomma, tutto quello
    che mi potete dire.

    Grazie a tutti ;)

    Nessuno sa dirmi niente??!! -_-
     
    Top
    .
  7. tz 500
     
    .

    User deleted


    La prima e la terza sono grandi canne...la seconda non la conosco, la hpb falla montare da rot se ti ci vuoi davvero divertire,i lanci sono ground e pendolare,ovviamente dentro il range scritti sul manico( le vecchie Daiwa insieme a italcanna e zziplex sono le uniche che non "barano" con le grammature riportate sul manico).

    Divertiti :D
     
    Top
    .
  8. MrSprite
     
    .

    User deleted


    non le conosco, ma so che le HPB sono le canne che molti scer usavano negli anni 90...c e pure un video di meloni in cui usa proprio la hbp se ben ricordo..


    ciao!
     
    Top
    .
  9. tz 500
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrSprite @ 16/1/2008, 14:09)
    non le conosco, ma so che le HPB sono le canne che molti scer usavano negli anni 90...c e pure un video di meloni in cui usa proprio la hbp se ben ricordo..


    ciao!

    Ti sbagli, il Meloni usa le WKT 13 ft,tra l'altro bellissime canne, che a trovarle pure adesso..mmmhhh...che goduria :wub:
     
    Top
    .
  10. splashpink
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tz 500 @ 16/1/2008, 14:00)
    La prima e la terza sono grandi canne...la seconda non la conosco, la hpb falla montare da rot se ti ci vuoi davvero divertire,i lanci sono ground e pendolare,ovviamente dentro il range scritti sul manico( le vecchie Daiwa insieme a italcanna e zziplex sono le uniche che non "barano" con le grammature riportate sul manico).

    Divertiti :D

    Ti ringrazio per le info.

    Non vedo l'ora di provarle... è una vita che nn vado a pesca.

    Ancora nn so usare i rot quindi credo che per un pò rimarrà così ma l'idea e
    quella di metterle il vestito da sera con un bel rotante sotto.

    A proposito qualcuno può fornirmi il ring spacing per lhpb montata da rotante?

    Grazie :D
     
    Top
    .
  11. tuller71
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bassrod @ 15/11/2005, 21:32)
    Confermo che le ultime Supercast e tutte le Daiwa da surf di ultima generazione pur avendo Paul Kerry come "papà" non sono firmate dallo stesso.....
    misteri del marketing...

    Ciao,ho letto appassionatamente la discussione con nostalgia perchè mi hanno rubato la sacca delle canne dove avevo una serie (coppie)di daiwa Supercast X 4/8 -2/5 e 1/3 oz.
    Ora sono rimasto con 3 Daiwa Supercast X 4/8 oz e starei cercando la coppia delle 1/3 e una 2/5 oz.(ma va bene anche la coppia)
    C'è qualcuno che mi può aiutare,perchè qui si parla di tragedia quando subisci un furto così!!! :angry: :angry:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tuller71 @ 9/9/2008, 13:22)
    mi hanno rubato la sacca delle canne dove avevo una serie (coppie)di daiwa Supercast X 4/8 -2/5 e 1/3 oz.

    Sentite condoglianze per l'immane tragedia
     
    Top
    .
  13. tuller71
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio e spero che chi le userà le rompa e facciano la fine come un metro da muratore!!!!
     
    Top
    .
72 replies since 13/11/2005, 04:39   10083 views
  Share  
.