[Daiwa] [Modelli Uk] una disamina allargata

vecchio e nuovo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sparedda72 @ 24/4/2006, 09:26)
    Possiedo due HPB 12 MF, non riesco a lanciarci con profitto, mi trovo meglio con canne piu' sottili come le millenium ( lo so che per qualcuno sarà una bestemmia e so anche che il limite sta nel lanciatore e non nella canna, che magari in mani esperte....) inoltre hanno la vetta così rigida che soffrono un po' la spiombata con mare "cattivo".
    Sono io a sbagliare qualcosa o magari non è una canna espressamente "da pesca"?
    Vedendo che tra di voi ci sono grandi conoscitori della serie hpb, ho pensato di chiedere lumi. Non vorrei disfarmi oggi di una canna che potrei apprezzare in un ipotetico domani.

    Non preoccuparti. Il mio servizio di smaltimento canne esauste fa servizio in tutta italia.
     
    Top
    .
  2. Orata&frati
     
    .

    User deleted


    allora sono + molli le mm della pmb? ahiooooooooooo :D :D
     
    Top
    .
  3. Sardinia West
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bassrod @ 24/4/2006, 10:05)
    CITAZIONE (Sparedda72 @ 24/4/2006, 09:26)
    Possiedo due HPB 12 MF, non riesco a lanciarci con profitto, mi trovo meglio con canne piu' sottili come le millenium ( lo so che per qualcuno sarà una bestemmia e so anche che il limite sta nel lanciatore e non nella canna, che magari in mani esperte....) inoltre hanno la vetta così rigida che soffrono un po' la spiombata con mare "cattivo".
    Sono io a sbagliare qualcosa o magari non è una canna espressamente "da pesca"?
    Vedendo che tra di voi ci sono grandi conoscitori della serie hpb, ho pensato di chiedere lumi. Non vorrei disfarmi oggi di una canna che potrei apprezzare in un ipotetico domani.

    Sparedda....tienitele strette.....
    fidati ;)

    ma cs gli dici????????!!!!!!!!!!ugo dai...pensaci!!!! io l'aspetto!!!!:rolleyes:
     
    Top
    .
  4. Orata&frati
     
    .

    User deleted


    si infatti... ugo non fidarti dei "continentali"!!! brutta gente quella...
    fidati solo di me e ste ^_^ ^_^
     
    Top
    .
  5. Sparedda72
     
    .

    User deleted


    Voi due non mi piacete niente niente.... :ph34r: :ph34r:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    non moveva niente . . .

    Group
    SC Senior
    Posts
    319
    Location
    viterbo - veterbe

    Status
    Offline
    salve a tutti, sono nuovo del forum, leggevo la vs discussione sulle daiwa. . .

    ma qualcuno ricorda x caso le tele ripartite ?

    mi sembra era la pkcs 164t oppure la 365 ?

    grazie
     
    Top
    .
  7. StainlessSteel1971
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sparedda72 @ 24/4/2006, 09:26)
    Possiedo due HPB 12 MF, non riesco a lanciarci con profitto, mi trovo meglio con canne piu' sottili come le millenium ( lo so che per qualcuno sarà una bestemmia e so anche che il limite sta nel lanciatore e non nella canna, che magari in mani esperte....) inoltre hanno la vetta così rigida che soffrono un po' la spiombata con mare "cattivo".
    Sono io a sbagliare qualcosa o magari non è una canna espressamente "da pesca"?
    Vedendo che tra di voi ci sono grandi conoscitori della serie hpb, ho pensato di chiedere lumi. Non vorrei disfarmi oggi di una canna che potrei apprezzare in un ipotetico domani.

    io ho le M per le paffate di questo periodo o per le mareggiate stanche sono eccezionali!! non le dare via!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Il muggine non si pesca... SI INNESCA!

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,867
    Location
    Ichnusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CAYA @ 2/5/2006, 12:20)
    salve a tutti, sono nuovo del forum, leggevo la vs discussione sulle daiwa. . .

    ma qualcuno ricorda x caso le tele ripartite ?

    mi sembra era la pkcs 164t oppure la 365 ?

    grazie

    sbaglio o era quella coi 2 cimini e la placca portamulinello di quelle a slitta?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,463
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (international @ 2/5/2006, 12:39)
    CITAZIONE (CAYA @ 2/5/2006, 12:20)
    salve a tutti, sono nuovo del forum, leggevo la vs discussione sulle daiwa. . .

    ma qualcuno ricorda x caso le tele ripartite ?

    mi sembra era la pkcs 164t oppure la 365 ?

    grazie

    sbaglio o era quella coi 2 cimini e la placca portamulinello di quelle a slitta?

    364T, con coasters e due cimini...
    Quanti ricordi...

    Simone
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    non moveva niente . . .

    Group
    SC Senior
    Posts
    319
    Location
    viterbo - veterbe

    Status
    Offline
    bravo simo !!!!!!!!!

    aveva due cimini e i coasters .......

    ma, nessuno che la vende ?

    la sto ricercando da tempo, da tenere nel fodero x ogni evenienza sarebbe perfetta !!


    adesso ho solo 2 shimano nexave 120/150 e la mia vecchia italcanna beachman . . .

    . . .da stupido anni fa' ho venduto le hpb !!

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Surfcaster

    Group
    SC Senior
    Posts
    6,474

    Status
    Offline
    volevo riprendere questa discussione e mostrarvi un modello daiwa che mi pare non ho letto nei post.
    :ph34r:

    Daiwa Amorphous Whisker Sea Match Special BTB 126mm

    image
     
    Top
    .
  12. bassrod
     
    .

    User deleted


    Modello mai importato in Italia.......................
     
    Top
    .
  13. fisher86
     
    .

    User deleted


    Ragazzi io avrei bisogno del vostro aiuto x chiarirmi alcuni dubbi! sarei interessato alle daiwa supercast ma non riesco a capire le varie differenze tra i modellli! Aldila di capire, in base alle mie esigenze se prendere la versione x fisso o quella x rot, vorrei capire le caratteristiche della canna.
    Dal sito del venditore mi mostra questa divisione:

    Multiplier:
    - 13 ft 4-8oz clean/rough
    -13 ft 4-8 oz rough/tidal

    Fixed Spool
    - 13 ft 4-8oz clean/rough
    -13 ft 4-8 oz rough/tidal

    Power multiplier
    - 12 ft 4-8oz rough/tidal
    -13 ft 4-8 oz rough/tidal


    Qual'è la differenza tra la versione Multiplier e la versione Power multiplier??
    E quale tra Clean/rough e Rough/tidal ??

    Vi ringrazio!
     
    Top
    .
  14. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Orata&frati @ 23/4/2006, 20:08)
    quindi giusto per capirci...
    le pmb 122m sono più dure delle mm ma le pmb sono + leggere e sono meno vecchio come concezione... o no?

    Ho portato una delle mie due HPB PMB 2/5 a pesca. Fax l'ha vista in azione, si è innamorato e vuole farse una.

    Non è affatto vero che non metrificano tanto... Io le uso per biccerellare sia col fisso (Emblem) che col rotante (ABU 6500) e per caricarle al meglio bisogna girarsi lente e dare una bella botta sulla chiusura. Provare per credere.

    CITAZIONE (CAYA @ 3/5/2006, 12:48)
    . . .da stupido anni fa' ho venduto le hpb !!

    Le hai per caso vendute ad un negozio a Cerenova?
     
    Top
    .
  15. vance
     
    .

    User deleted


    kurtz hai risposto con solerzia, sono solo mess di aprile maggio 2006 .......
     
    Top
    .
72 replies since 13/11/2005, 04:39   10083 views
  Share  
.