mag tuning

by BlakDog

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    lauda lu mari e teniti a la terra!

    Group
    SC Senior
    Posts
    488
    Location
    sicilia orientale

    Status
    Offline
    Ragazzi me la canto e me la suono..
    In mancanza di consigli mi sono gettato alla ricerca dei magneti. Nei ferramenta della zona neanche a parlarne. Ma poi moglieramu mi consiglia di provare nei negozi cinesi. Detto fatto, ho trovato confezioni da dieci magneti in neodimio da 5x1,8 uguali a quelli che monta il freno a slitta originale del verdone, 1 euro dieci intanto li ho presi. Quelli da 6x3 niente, però ne ho trovati da 6x1,8, presi anche questi a 1 euro dieci pezzi.
    Ho modificato il disco del multimag praticando un altro foro, ci sono tre alloggiamenti adesso, nel centro ho messo uno di quelli da 6x3, e ai lati ne ho messi due da 6x1,8 per alloggiamento. Ovviamente questa decisione è frutto di un bel po di prove. Sembra la configurazione più soddisfacente.
    Ho fatto le misurazioni della flippata partendo dal mag tutto chiuso e aprendo un giro alla volta, e i risultati sono stati i seguenti: 4 sec, 9, 19, 31, 50, 59, 75, 85.
    In effetti cambiando il nottolino del registro con quello più profondo non ho più problemi di centratura, anzi sembra meglio centrata rispetto a quando monto la slitta.
    Io vi aggiorno cosi se interessa a qualcuno..arrivedecci!!!
    Attached Image
    6

     
    Top
    .
15 replies since 6/3/2011, 03:51   673 views
  Share  
.