hot spot romagna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gulliver75
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti
    ho da poco abbandonato la mia terra natia(puglia) per motivi di lavoro e mi sono trasferito a bologna
    visto che il fine settimana sono libero vorrei poter andare a surfare su qualche spiaggia da queste parti anche se so che dovro farmi almeno 100 km
    qualcuno mi da delle informazioni dettagliate sui posti dove poter andare?
    esche da usare, periodi migliori, tipi di pesci che girano da queste parti.
    chi piu ne ha piu ne metta
    posso accodarmi a qualcuno che ci va a pesca in mare?
    PS.:non faccio solo surf ma pesco anche con la bolognese!!

    grazie a tutti quelli che aiuternanno un pescatore disperato che non sa quali pesci pigliare e dove pigliarli!!
     
    Top
    .
  2. Dan11
     
    .

    User deleted


    non sei capitato bene.....
    Noi d solito puntiamo sulle marche, tu da Bologna
    fai abb presto anche in toscana.
    Se invece non ti spaventano cappotti multipli, allora
    puoi tentare la zona che va da foce del Reno
    aLido di Dante.
    Meglio vicino alle foci.
    questo periodo e' il top per i rombi

    Dan
     
    Top
    .
  3. china1972
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gulliver75 @ 24/1/2006, 10:11)
    ciao a tutti
    ho da poco abbandonato la mia terra natia(puglia) per motivi di lavoro e mi sono trasferito a bologna
    visto che il fine settimana sono libero vorrei poter andare a surfare su qualche spiaggia da queste parti anche se so che dovro farmi almeno 100 km
    qualcuno mi da delle informazioni dettagliate sui posti dove poter andare?
    esche da usare, periodi migliori, tipi di pesci che girano da queste parti.
    chi piu ne ha piu ne metta
    posso accodarmi a qualcuno che ci va a pesca in mare?
    PS.:non faccio solo surf ma pesco anche con la bolognese!!

    grazie a tutti quelli che aiuternanno un pescatore disperato che non sa quali pesci pigliare e dove pigliarli!!

    ciao gulliver ,

    seconde me leggendo qua e la e leggendo inoltre il 3d postato da eugenio ucci in sezione
    tecnica , mi convinco sempre più che il problema del nord adriatico è legato alla temperatura dell' acqua
    che se troppo bassa inibisce o allontana i pesci

    non voglio contraddire dan ma alle foci la temperatura è ancora più bassa

    se fossi in te cercherei di andare in toscana oppure aspettare un pò e vedere se la temperatura aumenta

    ciao a tutti
     
    Top
    .
  4. Tony rod two67
     
    .

    User deleted


    ciao e benvenuto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    surfmanuel1978

    Group
    Member
    Posts
    1,402
    Location
    Chiavari (GE)

    Status
    Offline
    Ciao Gulliver75 benvenuto sul forum, sinceramente non saprei dirti una spiaggia buona per surfare in Romagna, però ti posso dire che se ti va di fare una bella pescata, salta su uno dei tanti barconi che partono da tutti i porti dalla romagna. smile.gif Ops siamo sul forum del surfcasting spero non mi cazzino per averti consigliato di andare a pescare dalla barca, ma sai il primo amore non si scorda mai smile.gif

    Ciao
    Manuel
     
    Top
    .
  6. nickfg
     
    .

    User deleted


    Se sei libero il fine sett. torna a CASA!!!!



    Se sei libero il fine sett. torna a CASA!!!!
     
    Top
    .
  7. eugenio ucci
     
    .

    User deleted


    ciao pescaturello!!!
    benvenuto nella valle della desolazione, qui potrai catturare i cappotti piu' grandi che esistano!!!

    sentiamoci in privato che ci mettiamo d' accordo per qualche cappotto....

    prendi il termometro per acquari (2 euro) e vai a misurare la temperatura della spiaggia piu' vicina a casa tua poi ti dico io dove andare a pescare....
     
    Top
    .
  8. gulliver75
     
    .

    User deleted


    con tanto chilometri di spiaggia e tante foci possibile che non giri nulla.
    non parlo delle spiaggie riminesi che conosco ma nella zona di comacchio o da cattolica in giu????
    non ditemi che dovro vendermi il mio armamento, non ci penso neppure!
    comicio ad essere disperato.
    abituato ad andare a pesca ogni sera e non andarci proprio.....
    con tanta sabbia almeno qualche mormora ci sara?spero!!
    illuminatemi su queste spiaggie desolate.
    un minimo di raggio di sole splendera anche per i pescatori!!!
    ciao
     
    Top
    .
  9. match82
     
    .

    User deleted


    Guarda di solito vado in toscana anche se sono di forlì, però c'è una bella spiaggia che mi piacerebbe provare. E' la foce del fiume bevano ed è uno dei posti più vicini a bologna visto che si trova vicino a ravenna. Il posto è un pò imboscato e non proprio raccomandabile visto che d'estate è una spiaggia nudisti, ma veramente molto affascinante visto che è rimasto tutto naturale, con la pineta e le dune: una rarità! Un'altra spiaggia che voci di negozio mi dicono frequentate è quella di lido di Dante poco lontana dalla foce bevano. Per spiagge più a sud, ovvero marche forse eugenio ed altri sono molto più informati di me visto che sono proprio alle prime armi e piuttosto selettivo sui posti! Un ulteriore suggerimento: aspetta che si scaldi un pò l'acqua per spendere soldi in esche e benzina visto che le temperature sottocosta sono veramente troppo fredde, con l'inevitabile effetto di rendere il fondale praticamente un deserto. Infine per una battuta di pesca sono sempre disponibile!!! Anche se si tratta di capottare!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Non mi scocciate.

    Group
    Member
    Posts
    1,475
    Location
    Bononia

    Status
    Offline
    Io sto a BO.
    Se organizzate nel weekend sul litorale ravennate fatemi sapere!!!!!
    Morosa permettendo (vedi report Agosto 2005) sarò ben contento di accodarmi. biggrin.gif biggrin.gif

    PS solo se avete pazienza, so' NOVIZIO MA VOLENTEROSO!!!! tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif
     
    Top
    .
  11. match82
     
    .

    User deleted


    Non ti preoccupare anch'io sono alle prime armi, chissà se unendo un po di c...o dei principianti riuscaimo a prendere qualcosa. Scherzi a parte il fine non promette niente di buono in tutto il nord: dovrebbero entrare venti da nord ma il meteo (eurometeo) da solo qualche nodo. Quindi capotto assicurato!!! Appena ci sono le condizioni organizziamo una pescata tra poveri romagnoli (vabbè accettiamo anche i bolognesi visto la rarità della nostra razza)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Non mi scocciate.

    Group
    Member
    Posts
    1,475
    Location
    Bononia

    Status
    Offline
    Non ti preoccupare anch'io sono alle prime armi, chissà se unendo un po di c...o dei principianti riuscaimo a prendere qualcosa.

    SPERIAMO!!!!! w00t.gif w00t.gif

    Scherzi a parte il fine non promette niente di buono in tutto il nord: dovrebbero entrare venti da nord ma il meteo (eurometeo) da solo qualche nodo. Quindi capotto assicurato!!

    Dev'essere un po' che non ci guardi. Semmai i nodi sono troppi.... ohmy.gif
    Previsioni Eurometeo per il weekend di 5 secondi fa:

    Sabato
    00 UTC 1015 5 89 0.0 NNE-03
    03 UTC 1015 5 90 0.0 NNE-04
    06 UTC 1016 4 91 0.1 NNE-05
    09 UTC 1017 5 85 0.1 NNE-05
    12 UTC 1016 6 81 0.2 NNE-06
    15 UTC 1016 6 82 0.1 NNE-06
    18 UTC 1018 4 88 0.3 NE-06
    21 UTC 1019 4 86 0.1 NE-09
    Domenica
    00 UTC 1020 3 85 0.2 NE-11
    03 UTC 1020 2 83 0.0 NE-11 huh.gif
    06 UTC 1021 1 83 0.1 NE-12 ohmy.gif
    09 UTC 1023 2 74 0.1 NE-13 wacko.gif
    12 UTC 1023 2 63 0.1 NE-12

    Appena ci sono le condizioni organizziamo una pescata tra poveri romagnoli (vabbè accettiamo anche i bolognesi visto la rarità della nostra razza)

    Ma sei simpatico proprio....hai seguito forse un corso? biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
     
    Top
    .
  13. eugenio ucci
     
    .

    User deleted


    arriva il mare moto.....ma dalla direzione sbagliata NORD EST - BORA con conseguente raffreddamento delle acque che cominciavano a scaldarsi
    adriatico settentrionale, miracolo si alza la temperatura dell' acqua:
    2006/01/27
    9.6
    2006/01/28
    9.6
    2006/01/30
    9.9
    2006/01/31
    9.9
    2006/02/01
    10.2
    previsione...
    Venerdi 3 Febbraio
    10.3° C.
    Sabato 4 Febbraio
    10.4° C.
    ovviamente a surf si va lo stesso anche con il 99% di possibilita' di fare cappotto.......quanta passione abbiamo!!!
     
    Top
    .
  14. match82
     
    .

    User deleted


    Forse perchè sono neofita o forse perchè faccio sport in cui 13 nodi di vento sono una scoreggia ma per esperienza personale 13 nodi di vento creano qualche ochetta bianca ma non muovono nulla. Accetto spiegazioni e correzioni
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Non mi scocciate.

    Group
    Member
    Posts
    1,475
    Location
    Bononia

    Status
    Offline
    Anch'io sono novello, ma sabato scorso ero in spiaggia aMarina, vento forza 6 (Eurometeo) e di onda ce n'era eccome... ohmy.gif
    Certo che non era una bufera, in spiaggia si stava senza problemi, però le onde erano cazzutielle....

    Ciao Match82
     
    Top
    .
16 replies since 24/1/2006, 10:11   246 views
  Share  
.