Avete letto il nuovo R.T.A.?

A me fa venire i brividi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Io Pisolo
     
    .

    User deleted


    Cè chi da oltre venti anni prede fredo aqua e capotti tutto per amore del ( sulf casting ) e ti posso garantire che dopo oltre ventanni ancora lo AMO ciao a tutti
     
    Top
    .
  2. gigielle
     
    .

    User deleted


    La cosa che mi preoccupa molto è questa.Sta scritto sui folgli che ho letto(che una volta si chiamava r.t.a. e ora circolare normativa ma il nesso è lo stesso cioè regolamentare questa disciplina,quindi non vedo assolutamente il motivo per puntualizzare sul nome di quei fogli che ho letto)che le gare devono terminare entro il 2 di ottobre.Cosa vuol dire questo a mio modo di vedere:Qui da noi nella prima parte della stagione si pesca tanto poco quanto niente, sia con una che con due cane e questo è certo perchè invito chiunque a vedere una nostra selettiva e così potrà rendersene conto.Vuol dire dire dicevo a questo punto fare tutte le 4 prove nella prima parte della stagione e lasciare alla seconda solo l'eventuale recupero(ovviamente considerato il fatto che di estate i gestori delle spiagge non ti faranno mai piantare un picchetto con una canna sopra nella loro zona nemmeno a notte fonda)il che si traduce secondo il mio parere di arrivare al regionale con le "sculate".Per quanto riguarda la preda tecnica secondo me è cambiato pochissimo,è invece cambiato e molto il discorso punti,in che senso,abbiamo imparato a pescare sti pescetti che in tanti casi facevano la differenza,quindi a seguire ci siamo attrezzati bene per farlo,e non solo io ma centinaia di agonisti,spendendo cifre notevoli(tutti sanno quanto costa una discreta 5 mt abbinata ad un mulinello decente)ora si scopre che questi pesciolini non fanno la differenza.Va bene,non fà nulla supereremo anche questo.Ci vediamo sicuramente (per molti di questo forum ma non per tutti) ai prossimi campionati italiani.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gigielle @ 16/1/2011, 09:30) 
    La cosa che mi preoccupa molto è questa.Sta scritto sui folgli che ho letto(che una volta si chiamava r.t.a. e ora circolare normativa ma il nesso è lo stesso cioè regolamentare questa disciplina,quindi non vedo assolutamente il motivo per puntualizzare sul nome di quei fogli che ho letto)che le gare devono terminare entro il 2 di ottobre.Cosa vuol dire questo a mio modo di vedere:Qui da noi nella prima parte della stagione si pesca tanto poco quanto niente, sia con una che con due cane e questo è certo perchè invito chiunque a vedere una nostra selettiva e così potrà rendersene conto.Vuol dire dire dicevo a questo punto fare tutte le 4 prove nella prima parte della stagione e lasciare alla seconda solo l'eventuale recupero(ovviamente considerato il fatto che di estate i gestori delle spiagge non ti faranno mai piantare un picchetto con una canna sopra nella loro zona nemmeno a notte fonda)il che si traduce secondo il mio parere di arrivare al regionale con le "sculate".Per quanto riguarda la preda tecnica secondo me è cambiato pochissimo,è invece cambiato e molto il discorso punti,in che senso,abbiamo imparato a pescare sti pescetti che in tanti casi facevano la differenza,quindi a seguire ci siamo attrezzati bene per farlo,e non solo io ma centinaia di agonisti,spendendo cifre notevoli(tutti sanno quanto costa una discreta 5 mt abbinata ad un mulinello decente)ora si scopre che questi pesciolini non fanno la differenza.Va bene,non fà nulla supereremo anche questo.Ci vediamo sicuramente (per molti di questo forum ma non per tutti) ai prossimi campionati italiani.

    La puntualizzazione me sembrava doverosa per il fatto che te ti sarai capito ma leggono il forum anche utenti che non sono agonisti e se uno si vuol leggere i "fogli " comi li chiami te per trovarli deve avere almeno il nome giusto.

    Quei Fogli comunque è il caso che li legga un pochino meglio , le prove da fare del provinciale non sono 4 ma 3 e devono essere fatte entro il 2 ottobre ( compreso il recupero) perchè dopo devi fare entro l'anno le due prove di regionale e andare oltre ottobre con quelle sarebbe da pazzi.

    non credo che in provincia di bari non ci sia pesce in primavera .

    per quanto riguarda l'attrezzatura mi sembra il voler polemizzare per forza , se sei un agonista e ci tieni a presentarti in spiaggia attrezzato devi avere tutto sia come canne e muli che come travi e devi saper pescare tutto , con questo regolamento puoi pescare sia di galla che di fondo e le differenze non sono enormi , con il vecchio come hai evidenziato te pagava molto di piu la pesca di galla e la stragrande maggioranza dei garisti faceva solo quello , con la conseguenza che se non c'era pesce di galla erano cappotti per chi insisteva con la peschetta.


    Non te la prendere se puntualizzo ciò che dici , non voglio polemizzare è solo che se si apre un post con un titolo evidentemente polemico è bene poi discuterne con cognizione di causa ,sapendo bene ciò che si dice .
    questo regolamento è stato fatto da atleti in reppresentanza delle varie regioni d'italia e dai CT delle nazionali , non da persone che non vanno in spiaggia come nel passato!!!!!
     
    Top
    .
  4. Dott DJK
     
    .

    User deleted


    se no sbaglio specificato che ,le gare non dovranno essere meno di due per avere validità , se po si vogliono fare più gare quella dipende dalla sezione provinciale.
     
    Top
    .
  5. gigielle
     
    .

    User deleted


    Se parli di pag 63 dice che devono essere almeno 3 personalmente non sò cosa ci stava scritto gli altri anni, ma secondo il mio parere 4 gare sarebbero il giusto.Comunque piaccia o non piaccia(a me continua a non piacere) è questo e ce lo teniamo.Visto che mi sembri tanto informato a questo punto ti faccio una domanda:che tu sappia il regionale che hai scritto si terrà in due prove,saranno 2 prove nello stesso fine settimana,e quindi sulla stessa spiaggia,o due date complrtamente diverse tra loro?Magari poi ti spedisco la classifica della prima gara 2011.Perchè non mi và di raccontarti di 53 persone e tre pesci dello scorso anno alla prima selettiva.....CIAO
     
    Top
    .
  6. francesco.bonifazi
     
    .

    User deleted


    il nuovo rta e' una merdata.

    1) niente preda tecnica e 10 punti di bonus a preda.
    questo fara' piacere a tutti i sostenitori della pesca tecnica, veloce... di chi prepara le gare per ogni evenienza... di chi si allena a prendere 20 pesci anziche' 19...

    2) si accede ai campinati italiani dopo aver superato i provinciali (prossimo far west) e altre tre gare dei regionali fatte di sicuro fra ottobre e dicembre

    questo fara' piacere a chi spende per fare le gare (ne dovra fare almeno 6 anziche' 4 per tentare i campionati italiani)... non solo, c'e' la possibilita' non remota che una provincia non abbia nessun rappresentante ai campionati italiani. bello e divertente, sopratutto per il motivo per cui le gare piu' importanti si faranno a novembre... o giu' di li.

    3) ci risiamo con le due canne al provinciale e alla possibilita' di dare alle provincie la possibilita' di scegliere?

    viva l'uniformita e diamine, finalmente abbiamo tolto di mezzo le vecchie norme che permettevano di differenziare le gare fra le varie provincie


    Non so se e' mio diritto di tesserato della federazione e di agonista, ma vorrei sapere CHI ha scritto tale regolamento.



    CITAZIONE (gigielle @ 16/1/2011, 18:54) 
    Comunque piaccia o non piaccia(a me continua a non piacere) è questo e ce lo teniamo.

    è come avere un ombrello nel culo e poter scegliere solo fra chiuso e aperto.
     
    Top
    .
  7. tournament5oz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francesco.bonifazi @ 16/1/2011, 19:01) 
    il nuovo rta e' una merdata.

    1) niente preda tecnica e 10 punti di bonus a preda.
    questo fara' piacere a tutti i sostenitori della pesca tecnica, veloce... di chi prepara le gare per ogni evenienza... di chi si allena a prendere 20 pesci anziche' 19...

    2) si accede ai campinati italiani dopo aver superato i provinciali (prossimo far west) e altre tre gare dei regionali fatte di sicuro fra ottobre e dicembre

    questo fara' piacere a chi spende per fare le gare (ne dovra fare almeno 6 anziche' 4 per tentare i campionati italiani)... non solo, c'e' la possibilita' non remota che una provincia non abbia nessun rappresentante ai campionati italiani. bello e divertente, sopratutto per il motivo per cui le gare piu' importanti si faranno a novembre... o giu' di li.

    3) ci risiamo con le due canne al provinciale e alla possibilita' di dare alle provincie la possibilita' di scegliere?

    viva l'uniformita e diamine, finalmente abbiamo tolto di mezzo le vecchie norme che permettevano di differenziare le gare fra le varie provincie


    Non so se e' mio diritto di tesserato della federazione e di agonista, ma vorrei sapere CHI ha scritto tale regolamento.



    CITAZIONE (gigielle @ 16/1/2011, 18:54) 
    Comunque piaccia o non piaccia(a me continua a non piacere) è questo e ce lo teniamo.

    è come avere un ombrello nel culo e poter scegliere solo fra chiuso e aperto.

    Francesco ti quoto in tutto, e penso che questo RTA è stato scritto da quel famoso ''gruppi di lavoro'', scelti da chi la pensa come loro: quindi senza un contradittorio.Risultato :sick:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    a me piace piu questo dell'altro ma sono opinioni , sicuramente io gli altri anni non ho mai detto che era una merdata e di questo ho spiegato le motivazione del perchè mi piace ,ma evidentemente ogniuno ha i suoi linguaggi.

    ho però il sospetto che riparta la campagna elettorale con discorsi e sparate solo per lanciare sospetti e casini e a questo punto mi tiro fuori dalla discussione .

    il sentir parlare di noi e loro non fa per me , la federazione è una sola.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Roberto Siclari BoB

    Group
    Member
    Posts
    2,981
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (francesco.bonifazi @ 16/1/2011, 19:01) 
    il nuovo rta e' una merdata.

    1) niente preda tecnica e 10 punti di bonus a preda.
    questo fara' piacere a tutti i sostenitori della pesca tecnica, veloce... di chi prepara le gare per ogni evenienza... di chi si allena a prendere 20 pesci anziche' 19...

    2) si accede ai campinati italiani dopo aver superato i provinciali (prossimo far west) e altre tre gare dei regionali fatte di sicuro fra ottobre e dicembre

    questo fara' piacere a chi spende per fare le gare (ne dovra fare almeno 6 anziche' 4 per tentare i campionati italiani)... non solo, c'e' la possibilita' non remota che una provincia non abbia nessun rappresentante ai campionati italiani. bello e divertente, sopratutto per il motivo per cui le gare piu' importanti si faranno a novembre... o giu' di li.

    3) ci risiamo con le due canne al provinciale e alla possibilita' di dare alle provincie la possibilita' di scegliere?

    viva l'uniformita e diamine, finalmente abbiamo tolto di mezzo le vecchie norme che permettevano di differenziare le gare fra le varie provincie


    Non so se e' mio diritto di tesserato della federazione e di agonista, ma vorrei sapere CHI ha scritto tale regolamento.



    CITAZIONE (gigielle @ 16/1/2011, 18:54) 
    Comunque piaccia o non piaccia(a me continua a non piacere) è questo e ce lo teniamo.

    è come avere un ombrello nel culo e poter scegliere solo fra chiuso e aperto.

    Quella dell'ombrello è fantastica :D

    Personalmente non sono preoccupato del provinciale

    il regionale mi piace
    certo è che se viene organizzato in periodi poco consoni, allora diventa una selezione inutile

    credo, anzi spero che a livello regionale ci sia un coordinamento e che, ad esempio, in quelle regioni dove a novembre e dicembre non si pesca, le due prove vengano fatte tra settembre e ottobre e il provinciale venga dunque chiuso prima per permettere di utilizzare questi mesi

    con i 10 punti le sculate saranno sicuramente maggiori rispetto a prima
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,770
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Che dire.....le cose principali son state già dette.....io non parteggio per nessuna fazione....della politica me ne catafotto altamente....figuriamoci della politica sportiva :D
    Esprimo solo le mie considerazioni liberamente dopo aver letto e ragionato sulla nuova CN.
    E son daccordo con bonifazi e gli altri, se quello dell'anno scorso non era certo perfetto....credo (mio parere) che ci si sia impegnati parecchio per peggiorarlo.

    Io parto dal presupposto che QUALSIASI regolamento incontrerà sempre pareri favorevoli e pareri contrari.......però....c'è un però.......e cioè che leggendo nei forum qui e li e sentendo garisti lungo tutto lo stivale alla stragrande maggioranza questo regolamento non piace, per cui non credo che il pensiero agonistico italiano sia stato espresso al meglio da chi era preposto.

    Le obiezioni son già state fatte abbondantemente, e il fatto stesso che tutti indichino le stesse cose....significa che le obiezioni hanno effettiva validità.....dai ridicoli 10 punti a preda (già l'anno scorso fu un errore levare il limite dei 1000 punti a preda!) che incentivano le sculate a discapito della pesca tecnica di ricerca......dalle prove del provinciale che devono terminare il 2 Ottobre che penalizza drasticamente tante province bloccate dal divieto e che prima dell'estate fanno gare a pesce zero......dal crescere del numero delle prove per arrivare agli italiani (3/4 + 2) che penalizza le tasche sempre più vuote di tutti noi.......dal regionale secco che vedrà sparire alcune province con zero rappresentanti....per finire con l'amarcord delle due canne, davvero un pessimo cavallo di ritorno che oltre a far lievitare i costi di una gara chiude alcuni campi gara che diventano impraticabili (si pensi a province numerose tipo roma o palermo....).

    Ma la cosa che davvero non riesco a capire è una, non me ne vogliano i "collaboratori" federali: se c'è una cosa sola.....UNA SOLA...che hanno chiesto TUTTI gli agonisti italiani e sulla quale sono tutti in sintonia......è l'uniformità del regolamento che deve essere UNO solo, con nessuna possibilità di discrezionalità o diverse interpretazioni.
    E in quest'ottica...davvero non capisco la possibilità di scelta affidata ad ogni provincia...
    Non esiste sport al mondo dove si giochi con regolamenti diversi.....come non esiste che a un provinciale si dia la possibilità di giocare con due palloni "perchè così giocano più persone" <_<

    In sincerità :)

    Giovanni
     
    Top
    .
  11. waterproof
     
    .

    User deleted


    Scusatemi tanto, forse sono io che non capisco oppiure la mia mentalità di "garista per caso" non mi fa capire.
    Per questo chiedo delucidazioni.
    A) Gevenni dice:
    CITAZIONE
    dalle prove del provinciale che devono terminare il 2 Ottobre che penalizza drasticamente tante province bloccate dal divieto e che prima dell'estate fanno gare a pesce zero

    ed altri dicono che fare i regionali dopo il 2 ottobre sarebbe un terno al lotto perchè pesci pochi (a me nn pare ma se lo dite voi che siete piu' esperti di me ci credo). Noto idee diverse tra di voi agonisti

    B) Parlate di sculate se uno prende un pesce grosso: ma quante sculate avete visto, in gara, sino ad ora?
    Io personalmente, dal 1997 che faccio gare selettive in Sardegna mi ricordo di 1 o 2 episodi.

    C) 10 punti a preda: se non erro, un tempo, le classifiche si redigevano solo a peso (e vincevano gli stessi che vincono oggi).

    D) le due canne: se nn ricordo male, quando entro' in vigore la storia di una canna, moltissimi garisti si lamentarono della cosa...ed adesso si lamentano della probabilità di gareggiare a due (e vincevano sempre gli stessi).
    Se una provincia decide per le due canne, sono i garisti di quella provincia che lo hanno deciso. (almeno in Sardegna, prima dell'inizio delle selettive, la sezione provinciale indice una riunione alle quale partecipano rappresentanti degli atleti di tutte le società e decidono insieme le modalità di svolgimento, le spiagge, chi organizza etc. etc. etc.
     
    Top
    .
  12. TADEUSZ ALBATROS
     
    .

    User deleted


    image non vedo l'ora che riparta il Provinciale ed i Trofei, sfoghiamoci sul campo gara che è meglio............. image
     
    Top
    .
  13. Dott DJK
     
    .

    User deleted


    D) le due canne: se nn ricordo male, quando entro' in vigore la storia di una canna, moltissimi garisti si lamentarono della cosa...ed adesso si lamentano della probabilità di gareggiare a due (e vincevano sempre gli stessi).

    Non è così molti nomi sono cambiati con il passaggio ad una canna ,nel Lazio nelle ultime gare fatte nei suddetti periodi (novembre /dicembre) pesce quasi zero ( o forse otto pesci su circa 100 agonisti :-( )
    Sempre da noi nel Lazio tu ti impegni a raccimolare tutto quello che hai davanti e poi arriva il groncazzo e ciao ciao .

    Altro errore , se vai a vedere fuori regione qual'è la media del peso dei pesci pescati , ti accorgerai che è calata molto se non troppo , non viene più premito l'impegno del garista che riesce a fare un pò di tutto , se ti imPegni a cercare le leccette ed a giorno ne fai una decina, a notte trovi le baghette e ne fai altre dieci , arriva uno con una mormora da 25 sola ed unica e ti batte come ci rimani , chi è stato più bravo ?

    Anche a me non piace questo regolamento ma ci dovremo arrangiare ed adattarci
    Il regionale fatto dopo la fine delle gare entro i primi di ottobre , apre le porte a mareggiate spesso con condizioni di impescabilità .
    Sarebbe stato meglio imporre le due canne a tutti piuttosto di far svolgere gare provinciali con regole differenti .( spero questo delle due canne non accada mai )

    Il problema della riduzione degli agonisti , secondo me è più dovuta ad una riduzione del pescato e non la scelta tra una e due canne sicuramente ci saranno province che saranno felici ma molte altre sicuramente no,'poi bastava ,'vedere quanti furono gli agonisti che optarono per una canna e quanti optarono per due .

    Naturalmente ombrello aperto :-D altrimenti che gusto c'è

    Edited by Dott DJK - 17/1/2011, 20:40
     
    Top
    .
  14. tournament5oz
     
    .

    User deleted


    Senza ripetere quanto già detto (1 o 2 canne,10pnt a preda e bla bla...) c'è un'altro problema: i regionali, se si pensa che da S.Maria di leuca a Peschici in Puglia son circa 500 KM , nn è una gita fuori porta! oltre che aggiungere 2/3 gare sono ulteriori costi x i garisti, che spesso in questo sport va avanti chi ha più risorse da spendere
     
    Top
    .
  15. VALERIO59
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alessandro Nardi @ 16/1/2011, 22:06) 
    a me piace piu questo dell'altro ma sono opinioni , sicuramente io gli altri anni non ho mai detto che era una merdata e di questo ho spiegato le motivazione del perchè mi piace ,ma evidentemente ogniuno ha i suoi linguaggi.

    ho però il sospetto che riparta la campagna elettorale con discorsi e sparate solo per lanciare sospetti e casini e a questo punto mi tiro fuori dalla discussione .

    il sentir parlare di noi e loro non fa per me , la federazione è una sola.

    .....OOOOOOOO....Finalmente......!!! Mercoledi in sede ti dò un bacio in bocca......... :wub: .

    Dillo e fallo però.......perchè sai Ale, stare qui a leggere ti diverti come giocare con la Play-Station, ma se intervieni poi il fegato ti và a puttana....... ;)
     
    Top
    .
40 replies since 13/1/2011, 18:37   1253 views
  Share  
.