Dichiarazione pesca sportiva e ricreativa

dal sito fipsas ...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,803
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 28/4/2011, 10:40) 
    CITAZIONE (Robo10 @ 28/4/2011, 10:13) 
    come già detto mi ripeto..
    spero che avvengano i controlli in modo serio e massiccio..a questo punto se sono tesserato voglio anche essere tutelato, e vorrei non vedere più bracconieri e chi fa stragi di pescetti..
    quindi spero non solo nel controllo del tesserino ma anche del secchio con i pesci e delle attrezzature in barca...
    solo che non so quanto tutto questo avverrà..

    Nelle riserve marine (Regno di Nettuno) i controlli sono molto serrati, specie per chi va in barca

    guarda spero che sia così ovunque..
    ma il problema più grosso qui da noi è che spesso non professionisti calano le reti e non potrebbero..e credo che questi possano creare realmente dei danni..
    spero in questi controlli sinceramente..
    scusate l'OT..
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    mormoraro

    Group
    SC Senior
    Posts
    559
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Alessio, prepara i documenti......capita giusto a fagiuolo ;)
    dalla versione on-line del quotidiano Il Secolo XIX

    http://www.ilsecoloxix.it/p/savona/2011/05...controlli.shtml
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,770
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Guardate qua :sick: :sick: :sick: :sick:

    www.kijiji.it/annunci/franchising-e...iamami/16464295

    Che gente di merda che siamo..nella mia città poi....caz se so chi è lo uccido <_<

    Riempitegli la mail di insulti come ho fatto io :angry:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    2,573
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gevenni @ 8/6/2011, 23:50) 
    Guardate qua :sick: :sick: :sick: :sick:

    www.kijiji.it/annunci/franchising-e...iamami/16464295

    Che gente di merda che siamo..nella mia città poi....caz se so chi è lo uccido <_<

    Riempitegli la mail di insulti come ho fatto io :angry:

    Purtroppo de merdosi in questo paese ce ne stanno troppi....

    Bene per la segnalazione, me sa che er tiZZio(ZZ nun sta pè ZZiplex ma è un "rafforzativo" alla Romana) c'avra la casella de posta elettronica intasata tra un pò.... ;)
     
    Top
    .
  5. xxbraddiesxx
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti sono un principiante di pesca subacquea che quella volta che va al mare passa un po' di tempo che uno degli sport più belli che ci possa essere, il mio problema riguarda il fatto di non sapere nulla del censimento fatto dal nostro AMATO GOVERNO e quindi adesso onestamente non so da che parte girarmi ....chi ha la pazienza per indicarmi un link oppure quale iter devo seguire per mettermi in regola? Rigrazio anticipatamente e buona giornata !
    P.S. questa è la mia mail [email protected]
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Shardana ...e pescatore simpatizante....

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,088
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (xxbraddiesxx @ 26/6/2011, 20:59) 
    .. quindi adesso onestamente non so da che parte girarmi ....chi ha la pazienza per indicarmi un link oppure quale iter devo seguire per mettermi in regola? Rigrazio anticipatamente e buona giornata !

    Caro Xy.... prima dovresti passare a presentarti nel' apposita sezione....

    ..poi cercare il sito del Ministero delle politiche Agricole e cercare l' apposito link.

    Se fai tutto ( non necessariamente nell' ordine indicato) sarai in regola. ;)

    Buona giornata anche a te.

    ps: ma che cavolo di nome c'hai figliolo....
    :woot:
     
    Top
    .
  7. vance
     
    .

    User deleted


    beccatevi questo aggiornamento:

    Aggiornamento 19 ottobre 2011 - Modifiche al decreto di Comunicazione obbligatoria

    Lo scorso 11 ottobre 2011 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 237 il Decreto Ministeriale del 15 luglio con il quale il Mipaaf interviene sul regime dei controlli riguardanti la Comunicazione obbligatoria per la pesca ricreativa in mare.

    Senza toccare nessuna altra prescrizione, il Decreto esclude la pesca da terra dai controlli sulla Comunicazione.

    Lo stesso per la pesca dalla barca, nel periodo dal 15 giugno al 15 settembre, limitatamente alle imbarcazioni senza motore e a tutte quelle sotto ai 6 metri di lunghezza.

    Le motivazioni del provvedimento evidenziano che "... i pescatori ricreativi ... in virtù del tipo di attività non comportano un prelievo significativo sulla risorsa biologica" e che "nel periodo estivo alcune forme di pesca ricreativa sono praticate in modo occasionale" e quindi "per tali attività non è opportuno porre in essere misure di controllo".

    da www.pescaricreativa.org/notizie/new...cazione-gu.html

    prossimo passo ora la licenza visto che ora hanno un idea del volume di appassionati ?
     
    Top
    .
  8. marescateam
     
    .

    User deleted


    sicuro caro vance io l'ho detto all'inizio di questo post è ho detto anche al massimo due anni ma credo anche di meno
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SCer cazzuto..terrore delle aguglie..

    ..cavalcatore folle!!

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,535
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    ma di che ti stupisci?

    si sapeva che era na paccata e soprattutto un pretesto!

    male per chi se l'è fatto

    mò vi vengono a cercare a casa :D
     
    Top
    .
  10. Deepblue74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~~Surf~Inside~~ @ 6/11/2011, 22:44) 
    ma di che ti stupisci?

    si sapeva che era na paccata e soprattutto un pretesto!

    male per chi se l'è fatto

    mò vi vengono a cercare a casa :D

    Chi cerca trova... :shifty:

    vertag
    rocket

    Enrico.
     
    Top
    .
  11. martorex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vance @ 6/11/2011, 22:18) 
    beccatevi questo aggiornamento:

    Aggiornamento 19 ottobre 2011 - Modifiche al decreto di Comunicazione obbligatoria

    Lo scorso 11 ottobre 2011 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 237 il Decreto Ministeriale del 15 luglio con il quale il Mipaaf interviene sul regime dei controlli riguardanti la Comunicazione obbligatoria per la pesca ricreativa in mare.

    Senza toccare nessuna altra prescrizione, il Decreto esclude la pesca da terra dai controlli sulla Comunicazione.

    Lo stesso per la pesca dalla barca, nel periodo dal 15 giugno al 15 settembre, limitatamente alle imbarcazioni senza motore e a tutte quelle sotto ai 6 metri di lunghezza.

    Le motivazioni del provvedimento evidenziano che "... i pescatori ricreativi ... in virtù del tipo di attività non comportano un prelievo significativo sulla risorsa biologica" e che "nel periodo estivo alcune forme di pesca ricreativa sono praticate in modo occasionale" e quindi "per tali attività non è opportuno porre in essere misure di controllo".

    da www.pescaricreativa.org/notizie/new...cazione-gu.html

    prossimo passo ora la licenza visto che ora hanno un idea del volume di appassionati ?

    e si quelli con le barche che piazzano le reti sottoriva , e piano di tutto , non fanno male al mare , ci vostri e ci loro :cry:

    come sempre in Italia, le cose non vengono fatte MAi con un ragionamento e cognizione di causa , ma solo perchè uno qualsiasi una mattina si sveglia e pensa : oggi mettiamo mani qui !
    Sempre più articolati , sempre più complessi , sempre più soldi di noi contribuenti spesi alla cazzo de cane :cry:
    Annamo avanti così .
     
    Top
    .
  12. marescateam
     
    .

    User deleted


    si dovrebbe mettere sù un partito non politico ma piscatorio ed avere dei seggi in parlamento con onorevoli acui piace e adorano il surfcasting e forse qualcosa cambierebbe e non avere ministri che non solo non sanno niente di pesca ma che sanno solo mangiare il pesce che come al solito lo cucinerei al GUTTALAX ....maledetti impiastri incapaci e ignorantoni basta altrimenti mi bannano ........ AifPO BFliv
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "babbà appic' a motoretta"

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,753
    Location
    Scauri (LT)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vance @ 6/11/2011, 22:18) 
    Aggiornamento 19 ottobre 2011 - Modifiche al decreto di Comunicazione obbligatoria

    prossimo passo ora la licenza visto che ora hanno un idea del volume di appassionati ?

    negativo ciccio ... anzi visto che sei della capitale e sicuramente conosci qualcuno che lavora al MIPAF faresti bene a chiedergli cosa voleva fare il (ormai ex) ministro Galan con le quote per il tonno (e non lo scrivo perchè mi è arrivato come rumor da chi ci lavora) ;)
     
    Top
    .
  14. giacinto72
     
    .

    User deleted


    Riepilogo generale Comunicazioni acquisite
    Data elaborazione del 20/06/2011
    Totale pescatori registrati 600170



    voci dicono che ad oggi sarebbe quasi 800000 .....
    File Allegato
    Stat_nazionale_1_.pdf
    (Number of downloads: 6)

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "babbà appic' a motoretta"

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,753
    Location
    Scauri (LT)

    Status
    Offline
    decreti modificativi dicono che l'obbligo vale solo per la pesca da natante e non da terra ;) :D
     
    Top
    .
578 replies since 7/12/2010, 15:55   16179 views
  Share  
.