distanze di lancio lunghissime in pesca

fantasia o realtà ??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    POETA dialettale e TERRONISTA convinto

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,030
    Like
    0
    Location
    Terronia

    Status
    Offline
    </.N.B.: per favore inserisci un Titolo descrittivo della discussione!!>
    Ciao a tutti cari amici , innanzi tutto mi scuso se magari sto aprendo una discussione già più volte affrontata, ma è una cosa che mi sta molto a cuore e vorrei condividere con tutti voi.
    Spesso in spiaggia si incontrano amici pescatori che alla domanda "lanci molto fuori o a breve distanza ?" ti rispondono si abbastanza fuori 180 / 190 metri :o: oppure ti rispondono no abbastanza vicino 90/100 metri :o: (come fossero noccioline).
    Premesso che sto parlando di lanci come above e side standard e non side angolati ne tanto meno graund o pendolum ,premesso che spesso ci troviamo a lanciare con vento contrario e magari con due belli americani innescati o due bei pezzi di sarda :rolleyes: mi domando e vi domando potrebbe essere realtà o pura fantasia ? a voi le giuste considerazioni.
    Io personalmente se riuscissi a raggiungere queste distanze prenderei in seria considerazione il long casting :P

    p.s. spero di non offendere nessuno con questa discussione . :D
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non sono sponsorizzato e compro tutte le canne

    Group
    Member
    Posts
    1,322
    Like
    +1
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    con tutto il rispetto la considero una discussione senza senso e del tutto inutile... :ph34r: :ph34r:

    non chiedo mai dove hanno lanciato preferisco aspettare che lancino e vedere altrimenti ci sarebbe da impazzire

    Edited by varatolo - 15/11/2010, 23:32
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    2,573
    Like
    +14
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (u marsalisi @ 15/11/2010, 23:20) 
    </.N.B.: per favore inserisci un Titolo descrittivo della discussione!!>
    Ciao a tutti cari amici , innanzi tutto mi scuso se magari sto aprendo una discussione già più volte affrontata, ma è una cosa che mi sta molto a cuore e vorrei condividere con tutti voi.
    Spesso in spiaggia si incontrano amici pescatori che alla domanda "lanci molto fuori o a breve distanza ?" ti rispondono si abbastanza fuori 180 / 190 metri :o: oppure ti rispondono no abbastanza vicino 90/100 metri :o: (come fossero noccioline).
    Premesso che sto parlando di lanci come above e side standard e non side angolati ne tanto meno graund o pendolum ,premesso che spesso ci troviamo a lanciare con vento contrario e magari con due belli americani innescati o due bei pezzi di sarda :rolleyes: mi domando e vi domando potrebbe essere realtà o pura fantasia ? a voi le giuste considerazioni.
    Io personalmente se riuscissi a raggiungere queste distanze prenderei in seria considerazione il long casting :P

    p.s. spero di non offendere nessuno con questa discussione . :D

    io ancora devo trovanne uno che pesca a 180/190 metri....a buciardi!!!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,911
    Like
    0
    Location
    TERRA SARDA

    Status
    Offline
    allora se ti dicono dai 50 ai 100 metri devi dividere sempre x 2 dai 100 ai 200 dividi x 3 e trovi la distanza reale :P
    uguale per i pesci :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,770
    Like
    0
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Allamaoissimo :D :D :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,803
    Like
    0
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    in genere fanno 200 giri di manovella.. ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    POETA dialettale e TERRONISTA convinto

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,030
    Like
    0
    Location
    Terronia

    Status
    Offline
    come avevo scritto sul p.s. spero di non offendere nessuno con questa discussione, :D
    mettiamola su questo piano, sicuramente sarà una discussione assurda e del tutto inutile ma mi e' di grande aiuto a livello personale per capire se sono io, che sono una schiappa a lanciare, visto che 120/130 metri per me sono già un ottimo traguardo. :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SCer cazzuto..terrore delle aguglie..

    ..cavalcatore folle!!

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,535
    Like
    +5
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    quando è così..l'importante è calare sempre la testa
    e fare pure la faccia invidiosa :P

    io suppongo(perchè non è possibile misurare a mare) che mediamente una persona che sa eseguire un buon ground/pendolo con vento leggero alle spalle ed esca tipo arenicola potrebbe raggiungere tranquillamente i 140-150 metri

    ma appena ci metti esche corpose e vento frontale
    inevitabilmente le misure calano drasticamente

    ..imho

    Edited by ~~Surf~Inside~~ - 16/11/2010, 00:24
     
    Top
    .
  9. Mig11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in molti anni di spiaggia le persone che ho visto pescare a 100 metri le conto sul palmo di una mano,oltre i 100 una sola,sopra i 120 nessuno.per pescare a 150 metri serve uno che esegua un lancio pendolare perfetto,con una grande forza e una tecnica eccelsa,vento a favore e mare calmo,questo secondo me.io non ho ancora avuto la fortuna di incontrarlo per carpirne qualche insegnamento.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FROCESIO

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,567
    Like
    +1
    Location
    Via Flavio

    Status
    Offline
    Senti..non è cattiveria o saccenza...maio uno che pesca a 190 m non l ho mai conosciuto...a maggior ragione in condisurf...

    Ti garantisco che le persone con cui parli sono dei cazzari enormi..non prendere spunto da loro, perche' p ti stanno perculeggiando o sono dei mentecatti pavoni che si fanno belli senza sapere neanche che un metro corrisponde a 100 CM....

    fanno ride..
     
    Top
    .
  11. vance
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WOODS @ 16/11/2010, 08:07) 
    Senti..non è cattiveria o saccenza...maio uno che pesca a 190 m non l ho mai conosciuto...a maggior ragione in condisurf...

    Ti garantisco che le persone con cui parli sono dei cazzari enormi..non prendere spunto da loro, perche' p ti stanno perculeggiando o sono dei mentecatti pavoni che si fanno belli senza sapere neanche che un metro corrisponde a 100 CM....

    fanno ride..

    allamao

    na volta stavo a murelle, me stavo a fa il mazzo in ground e qualche ag con l hst, me se avvicina uno e me fa:

    devi pesca' fori, almeno 130/150 mt, io sto' a fa' cosi..........

    se ne ve


    io me lo guardo mentre lancia

    stile avanti savoia con passetto..................... :B):


    e' un po' come quelli che te dicono cio' 30 cm de caz......
     
    Top
    .
  12. Loris L.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    una volta c'era un post un pò diverso che recitava circa così:

    Senza vento a pesca: a 80 metri ci si arriva un pò tutti
    a 100 molti credono di arrivarci
    a 120 si inizia a vedere la tewcnica e lanci tecnici
    a 140 sanno fare un buon lancio tecnico
    a 160 sanno fare un ottimo lancio con forza
    a 180 ci arrivano in 6 in tutta Italia quando sono in forma

    Il punto è quando alza il vento, rotanti più chiusi, maggior difficoltà, poi con grandi esche...

    Un giorno tornando da pesca mi son fermato al campo a lanciare, ero stato ad orate con due canne due rotanti, dopo una giornata la stanchezza si fà sentire.
    Lancio le canne col trave da pesca ma senza bracciolo clippato ed esca, vado a raccogliere,vento quasi assente, quella col mulo più chiuso a 140, quella più prestante col mulo più aperto a 160... in ground sulla terra col 30 di filo e 150g

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,405
    Like
    +15
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    Se sono tuoi amici questi lanciatori che raggiungono distanze siderali fai fare loro un semplice test: te li porti in un campetto e gli fai fare un lancio a tutta callara, con assetto che solitamente usano a pesca, l'esca non fargliela mettere neanche. Dopo provate a misurare con la rotella metrica e tirate voi stessi le conclusioni.
    Se accettano sono dei cazzari in buona fede perchè non sanno quel che dicono, se si rifiutano vuol dire che le cazzate le sparano sapendo di mentire.
     
    Top
    .
  14. Tony rod two67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (beachwalker @ 16/11/2010, 10:02) 
    Se sono tuoi amici questi lanciatori che raggiungono distanze siderali fai fare loro un semplice test: te li porti in un campetto e gli fai fare un lancio a tutta callara, con assetto che solitamente usano a pesca, l'esca non fargliela mettere neanche. Dopo provate a misurare con la rotella metrica e tirate voi stessi le conclusioni.
    Se accettano sono dei cazzari in buona fede perchè non sanno quel che dicono, se si rifiutano vuol dire che le cazzate le sparano sapendo di mentire.

    Sono d'accordo con beachwalker ;)

     
    Top
    .
  15. lucarotolante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sparo con il boccone grosso a centonuvanta,allora?che volete?me lo volete misura?venite,venite
     
    Top
    .
125 replies since 15/11/2010, 23:20   9338 views
  Share  
.