[20/11/2010 16:00-21:00] [Tarquinia Lido e Pescia Romana]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Paolo Cappelli

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,165
    Location
    Magica Roma

    Status
    Offline
    Tanto per chiudere , tra trofei e gare fipsas stiamo parlando di 8/9 settimane l'anno che se non erro ne conta 52

    E poi i posti mejo non vengono mai (dico mai) picchettati ... curvone delle murelle, buca del soldato delle murelle, alla sbarra riva a six (scoglietti permettendo), a montalto six (militari) dopo il fiumetto, ai cavalli (campeggio califonia) ....... magari voi pescà ! Certo che se vuoi stare al centro di Tarquinia Lido durante una gara te la devi anna a pia in der .......... :P

     
    Top
    .
  2. charmissa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 16/11/2010, 13:40) 
    CITAZIONE (charmissa @ 16/11/2010, 13:23) 
    Abbiamo capito che Kurtz odia i garisti :D :D scherzi a parte.

    Odio l'approssimazione e buttare ore di pesca e litri di benzina.

    E' ben diverso.

    kURTZ Al di la che la mia era una battuta (e le faccine se interpretate nel verso giusto erano a conferma), era per dire che sia i pescatori che gli agonisti (che sono pescatori come te), incontrano x un verso o per un'altro le stesse difficoltà. I comuni si stanno riempiendo le tasche con i soldi delle Società per non avere nemmeno un'ambulanza per la manifestazione. Lo schifo su cui bisogna a mio avviso dibattere, non è solo trovare un giusto compromesso fra una manifestazione e chi la manifestazione non interessa, bensì trovare campi gara come nelle acque interne (dove li sono anni luce a quanto organizzazione). Campi gara delimitati permanentemente ma lasciati liberi quando non si svolgono le manifestazioni. Voglio dire, tutti sappiamo almeno credo, quanto garisti ci sono iscritti al provinciale romano....e quindi non sarebbe infattibile (credo) far si che ci siano campi gara permanentemente picchettati direttamente dal comune con la supervisione della FIPSAS.
    Chiunque può andare per esempio al Lago del Salto x rendersi conto di quello che voglio dire:
    il campo gara è picchettato ma libero nei periodi in cui non si svolgono le gare.

    Ho detto una STRON***A o si può fare???

    Ciao
     
    Top
    .
  3. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sportenn @ 16/11/2010, 14:04) 
    Tanto per chiudere , tra trofei e gare fipsas stiamo parlando di 8/9 settimane l'anno che se non erro ne conta 52

    E poi i posti mejo non vengono mai (dico mai) picchettati ... curvone delle murelle, buca del soldato delle murelle, alla sbarra riva a six (scoglietti permettendo), a montalto six (militari) dopo il fiumetto, ai cavalli (campeggio califonia) ....... magari voi pescà ! Certo che se vuoi stare al centro di Tarquinia Lido durante una gara te la devi anna a pia in der .......... :P

    Strano ma vero in tutte queste 8/9 settimane succede puntualmente la stessa cosa.

    E' inspiegabile.

    Anche il numero di trofei, provinciali, sfidini, a box, singoli annunciate nella sezione mi parrebbe inspiegabilmente più alto.

    Quanto ai posti lasciati liberi: magari a sapello quali sono.
     
    Top
    .
  4. mizzio
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    Prima di andare a fare i ringraziamenti a tutti i partecipanti del Trofeo Team Azzorre nell'apposita discussione, mi sembra necessario che io intervenga qui dato che mi sento chiamato in causa in quanto ho fatto parte dell'organizzazione di tale gara.
    Allora:
    1) I permessi sono stati richiesti come da regolamento alle autorità competenti e nei tempi previsti
    2) La concessione di tali permessi da parte del comune di Tarquinia è avvenuta prima della data della gara.
    3) I permessi sono stati affissi il venerdì pomeriggio nelle zone nelle quali si intendeva fare il picchettaggio
    4) La mattina del giorno della gara è stato fatto un sopralluogo sui campi gara per verificare l'effettivo stato degli arenili (eventuale presenza sull'arenile di alghe, tronchi e quant'altro avesse impedito il regolare svolgimento dell'azione di pesca da parte dei concorrenti)
    5) Alle 14:30 di sabato 13 novembre si è provveduto al picchettaggio delle 3 zone prescelte (Tarquinia Lido, Riva de' Tarquini e Marina di Montalto)

    Ora qualcuno mi spieghi in che fase c'è stata tale approssimazione.
    Penso sia normale per una società che sta organizzando una gara preoccuparsi in primo luogo delle esigenze dei concorrenti che pagano per disputare in maniera regolare tale gara.

    Inoltre le autorizzazioni vengono rischieste mesi prima della data della gara e, come ho già spiegato in passato, in quel momento la società organizzatrice ignora sia il numero dei partecipanti, e quindi lo spazio che sarà necessario picchettare, sia le condizioni meteomarine che si presenteranno. Per questo motivo vengono richiesti i permessi per tutte le zone disponibili.

    Comunque siamo sempre alle solite se non vengono affissi le autorizzazione, onere - trallaltro - che spetterebbe agli organi preposti e non alla società organizzatrice della manifestazione, nasce una discussione,
    Se le autorizzazioni vengono affisse 24 ore prima dell'inizio della manifestazione nasce la discussione su eventuali tratti lasciati liberi dal picchettaggio.

    Sono disponibile per qualsiasi chiarimento
    Buona Giornata
     
    Top
    .
  5. vance
     
    .

    User deleted


    Caro Mizzio chiedi a Sportano che ha chiamato in causa con scopo prettamente polemico altre persone , che NON SI SONO (io almeno) lamentate di NULLA oltre al fatto di aver fatto i complimenti al team azzorre

    Ergo chiariteve tra de voi
     
    Top
    .
  6. mizzio
     
    .

    User deleted


    QUOTE (vance @ 16/11/2010, 14:45) 
    Caro Mizzio chiedi a Sportano che ha chiamato in causa con scopo prettamente polemico altre persone , che NON SI SONO (io almeno) lamentate di NULLA oltre al fatto di aver fatto i complimenti al team azzorre

    Ergo chiariteve tra de voi

    Chiarissimo Vance.
    Il mio intervento era solo per fornire ulteriori elementi per chiarire, laddove ce ne fosse bisogno, la situazione.
    Ciao e grazie per i complimenti

     
    Top
    .
  7. vance
     
    .

    User deleted


    dovuti

    quando trovi che le cose si fanno bene è un dovere farli , i preconcetti a prescindere nn li reggo

    ciao
     
    Top
    .
  8. TADEUSZ ALBATROS
     
    .

    User deleted


    :( la sfiga del provinciale con mare stra mosso continua, anche in vista della nuova forte perturbazione che si dovrebbe abbattere sui litorali laziali.....ma chi è il GUFO??????????????????????????????????????????????????????????????????????????
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Paolo Cappelli

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,165
    Location
    Magica Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mizzio @ 16/11/2010, 14:54) 
    CITAZIONE (vance @ 16/11/2010, 14:45) 
    Caro Mizzio chiedi a Sportano che ha chiamato in causa con scopo prettamente polemico altre persone , che NON SI SONO (io almeno) lamentate di NULLA oltre al fatto di aver fatto i complimenti al team azzorre

    Ergo chiariteve tra de voi

    Chiarissimo Vance.
    Il mio intervento era solo per fornire ulteriori elementi per chiarire, laddove ce ne fosse bisogno, la situazione.
    Ciao e grazie per i complimenti


    Chiedi a Sportano ???

    Per me l'organizzazione era PERFETTA ..... io spiegavo a fax cosa era cambiato rispeto ai suoi ricordi ...... e chiaramente era generico in quanto TEAM AZZORRE ha fatto ciò che magari altri club non hanno potuto fare (tabellare il giuorno precedente)

    Poi chiedetevi perchè nessuno scrive più sul forum

    Cià
     
    Top
    .
  10. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sportenn @ 16/11/2010, 17:48) 
    Poi chiedetevi perchè nessuno scrive più sul forum

    Io mi chiederei come mai nessuno scrive più sul forum della Fipsas, che oltretutto sarebbe il luogo dove qualsiasi persona mediamente dotata e pagante tessera si aspetterebbe di trovare notizie su gare, trofei e tutto l'agonismo.

    CITAZIONE (mizzio @ 16/11/2010, 14:39) 
    Comunque siamo sempre alle solite se non vengono affissi le autorizzazione, onere - trallaltro - che spetterebbe agli organi preposti e non alla società organizzatrice della manifestazione, nasce una discussione,

    Nasce perché ad ogni gara c'è gente che si fa decine di km in macchina perché spesso non c'è uno straccio di cartello che indichi le zone picchettate, e altre volte se c'è il cartello - come nel caso della gara di sabato a Montalto - può non esserci più la gara, spostata o rimandata.

    Mi pare anche utile chiarire che, dal punto di vista di chi arriva e si deve rimettere in macchina, il fatto che il cartello non l'abbia messo la società organizzatrice o non l'abbia messo l'ufficio preposto, cambia ben poco.

    Credo che per risolvere il problema, più volte segnalato, nel 99% dei casi sia sufficiente un cellulare connesso a internet e un minuto per postare un avviso, tutto sta a volerlo fare, invece di rispondere come al solito "sò cazzi vostri" che ovviamente non contribuisce a migliorare l'immagine pubblica dell'agonismo tra chi non lo pratica.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    2,573
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 16/11/2010, 18:09) 
    CITAZIONE (Sportenn @ 16/11/2010, 17:48) 
    Poi chiedetevi perchè nessuno scrive più sul forum

    Io mi chiederei come mai nessuno scrive più sul forum della Fipsas, che oltretutto sarebbe il luogo dove qualsiasi persona mediamente dotata e pagante tessera si aspetterebbe di trovare notizie su gare, trofei e tutto l'agonismo.

    CITAZIONE (mizzio @ 16/11/2010, 14:39) 
    Comunque siamo sempre alle solite se non vengono affissi le autorizzazione, onere - trallaltro - che spetterebbe agli organi preposti e non alla società organizzatrice della manifestazione, nasce una discussione,

    Nasce perché ad ogni gara c'è gente che si fa decine di km in macchina perché spesso non c'è uno straccio di cartello che indichi le zone picchettate, e altre volte se c'è il cartello - come nel caso della gara di sabato a Montalto - può non esserci più la gara, spostata o rimandata.

    Mi pare anche utile chiarire che, dal punto di vista di chi arriva e si deve rimettere in macchina, il fatto che il cartello non l'abbia messo la società organizzatrice o non l'abbia messo l'ufficio preposto, cambia ben poco.

    Credo che per risolvere il problema, più volte segnalato, nel 99% dei casi sia sufficiente un cellulare connesso a internet e un minuto per postare un avviso, tutto sta a volerlo fare, invece di rispondere come al solito "sò cazzi vostri" che ovviamente non contribuisce a migliorare l'immagine pubblica dell'agonismo tra chi non lo pratica.

    Infatti sabato i pescatori che stavano a murelle sono stati avvertiti che potevano rimanere, mi sembra che la disponibilità ci sia stata.
     
    Top
    .
  12. pesceserra
     
    .

    User deleted


    Caro amico kurtz o come c.............z te chiami , non sei l'unico che si fa i Km. per pescare , anche noi agonisti c'e li facciamo per gareggiare ( e molte volte anche semplicemente per andare a pesca ) , e prendere imbiancate che non fanno bene ne alla salute ne al portafoglio, quindi la tua polemica mi sembra inopportuna ed inappropriata, capita ogni tanto che anche su strada di trovare o incontrare delle gare ciclistiche o podistiche amatoriali e non, non segnalate o indicate in nessuna parte , eppure stiamo li ad aspettare che passino e non ci incazziamo.
    Questo è per rispondere in maniera ponderata a questa polemica.
    Ora voglio chiedere a chi di dovere , le aveste viste le previsioni meteo per sabato?
    Venti molto forti e possibilita di piogge , che si fa?
    Speriamo......bene.
     
    Top
    .
  13. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pesceserra @ 16/11/2010, 18:25) 
    Caro amico kurtz o come c.............z te chiami , non sei l'unico che si fa i Km. per pescare , anche noi agonisti c'e li facciamo per gareggiare ( e molte volte anche semplicemente per andare a pesca ) , e prendere imbiancate che non fanno bene ne alla salute ne al portafoglio, quindi la tua polemica mi sembra inopportuna ed inappropriata, capita ogni tanto che anche su strada di trovare o incontrare delle gare ciclistiche o podistiche amatoriali e non, non segnalate o indicate in nessuna parte , eppure stiamo li ad aspettare che passino e non ci incazziamo.

    Scusa, mi spiegheresti di quale polemica parli? Rileggi bene: sto semplicemente chiedendo alle società che organizzano gare un po' più di attenzione nel segnalare ai poveri stronzi come me che in un certo luogo è prevista una gara. Non ti impallare con la litania del "sò cazzi tua", "polemiche inutili", e amenità varie e spiegami cosa mai possa impedire una cosa così semplice. Perché più leggo risposte come la tua e più faccio fatica a capirlo.

    PS: non ho mai visto gare podistiche o ciclistiche che occupassero le spiaggia per giornate intere. E vorrei vedere cosa faresti tu se in una prova di provinciale trovassi la spiaggia occupata da una regata di windsurf.
     
    Top
    .
  14. Teresi Simone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 16/11/2010, 18:47) 
    CITAZIONE (pesceserra @ 16/11/2010, 18:25) 
    Caro amico kurtz o come c.............z te chiami , non sei l'unico che si fa i Km. per pescare , anche noi agonisti c'e li facciamo per gareggiare ( e molte volte anche semplicemente per andare a pesca ) , e prendere imbiancate che non fanno bene ne alla salute ne al portafoglio, quindi la tua polemica mi sembra inopportuna ed inappropriata, capita ogni tanto che anche su strada di trovare o incontrare delle gare ciclistiche o podistiche amatoriali e non, non segnalate o indicate in nessuna parte , eppure stiamo li ad aspettare che passino e non ci incazziamo.

    Scusa, mi spiegheresti di quale polemica parli? Rileggi bene: sto semplicemente chiedendo alle società che organizzano gare un po' più di attenzione nel segnalare ai poveri stronzi come me che in un certo luogo è prevista una gara. Non ti impallare con la litania del "sò cazzi tua", "polemiche inutili", e amenità varie e spiegami cosa mai possa impedire una cosa così semplice. Perché più leggo risposte come la tua e più faccio fatica a capirlo.

    PS: non ho mai visto gare podistiche o ciclistiche che occupassero le spiaggia per giornate intere. E vorrei vedere cosa faresti tu se in una prova di provinciale trovassi la spiaggia occupata da una regata di windsurf.

    impossibile
     
    Top
    .
  15. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Teresi Simone @ 16/11/2010, 18:58) 
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 16/11/2010, 18:47) 
    Scusa, mi spiegheresti di quale polemica parli? Rileggi bene: sto semplicemente chiedendo alle società che organizzano gare un po' più di attenzione nel segnalare ai poveri stronzi come me che in un certo luogo è prevista una gara. Non ti impallare con la litania del "sò cazzi tua", "polemiche inutili", e amenità varie e spiegami cosa mai possa impedire una cosa così semplice. Perché più leggo risposte come la tua e più faccio fatica a capirlo.

    PS: non ho mai visto gare podistiche o ciclistiche che occupassero le spiaggia per giornate intere. E vorrei vedere cosa faresti tu se in una prova di provinciale trovassi la spiaggia occupata da una regata di windsurf.

    impossibile

    Impossibile che facciano una regatina tra amici? Impossibile anche trovarsi barche che calano le reti davanti ai picchetti? Eppure mi sembra di ricordare che è stato possibile.

    In ogni caso la domanda era "vorrei vedere cosa faresti tu se in una prova di provinciale trovassi la spiaggia occupata da una regata di windsurf" aggiungiamoci anche qualche altro caso tipo "una barca che cala una rete"; "una vongolara in azione" o simili.

    Non c'è alcun motivo di eludere la domanda.
     
    Top
    .
91 replies since 15/11/2010, 14:27   2087 views
  Share  
.