Cacciate fori qualche idea......

....se continua così è già cadavere..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. carmelo01
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ulisse888 @ 5/11/2010, 14:00) 
    Lasciando perdere le polemiche, secondo me e la mia esperienza:
    1) Tutti o quasi i pescatori sportivi, in special modo surfcaster hanno almeno sentito parlare o letto da qualche parte del long casting;

    2) Tutti o quasi i pescatori sportivi hanno letto o sentito dire che le rip e i rotanti sono difficili da usare, che serve molto allenamento e pratica :huh: , etc etc. ; insomma un sacco di difficoltà nell'uso dell'attrezzatura per non parlare della difficoltà della tecnica di lancio <_< .

    3) Ben pochi di questi hanno potuto constatare direttamente il contrario perchè a) siamo in pochi a lanciare :cry: , b) siamo relativamente in pochi a usare rip e rot anche a pesca, c) relativamente ben pochi pescatori conoscono di persona qualche longcaster che possa smentire queste cose.

    Di contro:
    1) A TUTTI i pescatori piacerebbe lanciare qualche metro più lontano a pesca
    2) a moltissimi piacerebbe lanciare ma non sanno come fare, dove andare, da chi imparare


    Quindi, una semplice soluzione per me sarebbe l'impegno da parte di "noi" longcasters a diffondere la cosa, magari anche solo pubblicando un volantino da appendere nel negozio di pesca dove si invita la gente a partecipare ad allenamenti gratuiti, con orari, date e orari precisi, contatti telefonici.
    Per esempio mi è capitato di essere in un negozio di pesca e sentire uno che diceva di non riuscire a lanciare lontano (a pesca) e mi è bastato invitarlo a provare; lui ha colto al volo l'occasione e ora è uno dei nostri.
    INsomma, diffondere lo sport al di fuori dei circoli, andare a raccogliere quelle persone che non verrebbero mai di loro iniziativa, ma che aspettano solo di essere chiamate.
    Io ad esempio non avrei mai iniziato a lanciare se non fosse stato per questo forum, perché qui ho capito nell'ordine che: rip&rot non sono impossibili da usare, che c'era la possibilità di imparare a lanciare(in origine solo per la pesca) che c'era un campo vicino a casa mia con gente che mi avrebbe aiutato nei primi passi. Poi mi sono appassionato, ma all'inizio il motore principale era la pesca.
    Se uno non è a conoscenza di queste cose è impossibile che inizi!

    PS: appena ho tempo preparo un volantino d'esempio per far capire cosa intendo.

    Quoto in pieno tutto quello che hai detto!!!
    Qualche mese fà dalle mie parti organizzarono un corso di surf rivolto più che altro ai garisti.
    L'ultima lezione era dedicata al lancio :woot: Niente da dire....la persona che faceva vedere i lanci ,side e above,sapeva il fatto suo....ma si è fermato li'.....
    Il mio amico Simone ha tirato fuori una rip con rotante e abbiamo chiesto se ci accennava un ground.......
    risposta:è tanto tempo che non li uso ..non sò...ma in qualche modo lo ha eseguito.
    Personalmente penso che se la Ferderazione organizzasse corsi di lancio o avviamento al LC ,molti pescatori sarebbero interessati e magari qualcuno sarebbe felice di intraprendere delle gare.Il tutto imho
    ps. ....sapeste quanta gente c'è che fonde il pc su you tube a vedè i lanci.... ;)
     
    Top
    .
45 replies since 3/11/2010, 23:18   972 views
  Share  
.