Ground e Aeroground a pesca...

chi mi da una mano?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    KEEP IT SIMPLE!

    Group
    Member
    Posts
    2,353
    Like
    +27

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giufo999 @ 19/10/2010, 13:58)
    Mi piacerebbe, una volta assimilato il ground, passare all'aeroground (quello di Danny Moeskops!) che vedo meglio, in pesca, di un ground o di un pendulum. HELP!!!!

    :huh: ...... e vedi male ;) guarda qua e scusa se è poco :P

    www.youtube.com/watch?v=IZOqkoe1sbw


    certo di devi lavorare e devi essere seguito ma le soddisfazioni personali in termini di prestazioni sono di un altro livello.

    P.S. Moeskops a pesca fà tutt'altro lancio di quello da pedana ;)
     
    Top
    .
  2. vance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in condi surf un AG che fa si che la pendolata nn superi di tanto la testa credo in condizioni di vento frontale o laterale (appunto surf) sia piu' gestibile di un classico pendolo con conseguente pendolata alta

    imo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Like
    +46
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    il lancio teso con il vento in faccia non è affatto un errore.

    sul campo l'alzo è fondamentale, ma con il vento in faccia è decisamente controproducente IMO.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,405
    Like
    +15
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (long&surf @ 21/10/2010, 12:06)
    CITAZIONE (giufo999 @ 19/10/2010, 13:58)
    Mi piacerebbe, una volta assimilato il ground, passare all'aeroground (quello di Danny Moeskops!) che vedo meglio, in pesca, di un ground o di un pendulum. HELP!!!!

    :huh: ...... e vedi male ;) guarda qua e scusa se è poco :P

    www.youtube.com/watch?v=IZOqkoe1sbw


    certo di devi lavorare e devi essere seguito ma le soddisfazioni personali in termini di prestazioni sono di un altro livello.

    P.S. Moeskops a pesca fà tutt'altro lancio di quello da pedana ;)

    Infatti era quello che volevo fargli capire anche io.

    P.s.
    Quel lancio di Neil è a dir poco perfetto.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Sodomita®

    Group
    SC Senior
    Posts
    12,350
    Like
    +901,015
    Location
    Litorale Pontino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (beachwalker @ 21/10/2010, 15:17)
    CITAZIONE (long&surf @ 21/10/2010, 12:06)
    :huh: ...... e vedi male ;) guarda qua e scusa se è poco :P

    www.youtube.com/watch?v=IZOqkoe1sbw


    certo di devi lavorare e devi essere seguito ma le soddisfazioni personali in termini di prestazioni sono di un altro livello.

    P.S. Moeskops a pesca fà tutt'altro lancio di quello da pedana ;)

    Infatti era quello che volevo fargli capire anche io.

    P.s.
    Quel lancio di Neil è a dir poco perfetto.

    direi perfettissimo ...ma c'è un piccolo particolare, per imparare quel lancio così perfetto e fluido ci vuole tanto allenamento ragà tanto..
     
    Top
    .
  6. martorex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vance @ 21/10/2010, 12:35)
    in condi surf un AG che fa si che la pendolata nn superi di tanto la testa credo in condizioni di vento frontale o laterale (appunto surf) sia piu' gestibile di un classico pendolo con conseguente pendolata alta

    imo

    mi ricollego da qui perchè mi sorge un dubbio :
    è giusto parlare di pendolata con aeroground?
    con questo tipo di lancio , il movimento del piombo non è rotatorio , dovrebbe essere solo oscillante e rimanere basso , senza fare il giro sopra la testa come il pendulum
    se ho detto na stronzata chiedo venia , ma guardando qualche video , non è che si capisce poi molto visto che ognuno adatta il tipo di lancio alle sue esigenze/caratteristiche /capacità
     
    Top
    .
  7. giufo999
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi oggi ho fatto qualche lancio e questo è il risultato:

    www.youtube.com/watch?v=9jD2CfsusEc

    Ci sono degli errori che ho individuato ma vorrei che fossero i più esperti a parlare per primi.

    PS: ho modificato l'avatar! :B):
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    2,573
    Like
    +14
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Allora... a mio personale parere tendi ancora a tagliare il lancio, devi continuare la rotazione fino a quando il braccio sx forma un angolo di 90 gradi con il busto rivolto al mare, cerca anche di non alzare troppo il dx fino a questo momento,così facendo dovresti trovare la chiusura con il sx al petto ed il dx alto(se non è molto che lanci ti potrebbe aiutare il rivolgere lo sguardo al cielo)con la giusta angolazione.
    Cerca anche di spostare il piede sx ruotandolo non con il tallone ma con la pianta, che sicuramente ti può dare un appoggio più stabile, mi è sembrato di vederti un pò sbilanciato.
    ciao
     
    Top
    .
  9. giufo999
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso di aver capito entrambi gli errori. Rivedendo il filmato ho notato l'interruzione della rotazione e anche lo sbilanciamento del corpo nella fase finale. Quello che noto anche è il braccio sinistro poco sollevato e il destro invece troppo in alto. Devo dire che però sono già riuscito a ritardare la chiusura perchè all'inizio tendevo a caricare in anticipo tirando delle frustate tremende sulla destra... Ora almeno lancio dritto! :P
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    gliu' papir !!!

    Group
    SC Senior
    Posts
    584
    Like
    +1
    Location
    formia (LT)

    Status
    Offline
    :P ciao Giuseppe , secondo me sei un po troppo rigido e dritto ; dovresti piegare un po di piu la gamba dx,alzare ancora un po' il braccio sx e tirare di piu' in chiusura con lo stesso : che dal video mi sembra che lo usi ben poco , e poi come ti ho detto a tel. inizia con una rotazione lenta che poi il lancio viene da se !!!!! :P







    non succede ma se succede so @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

    :D :D :D :D :D
     
    Top
    .
  11. giufo999
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Domani ritorno in spiaggia... E vediamo di svuotarlo sto 6500! :lol:
     
    Top
    .
  12. lucarotolante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao

    ti vedo troppo poco cattivo,non mi piace l'impostazione iniziale,quelle braccia le vedo molto insicure,convinciti di più sulla presa
    non stai girando,tagli
    abbassa il mulo qualche centimetro hai problemi a chiudere bello alto probabilmente perchè il braccio sinistro non è allungabile :D .
    prima di fare il passetto,aspetta un attimo e continua a ruotare,poi girati e guardà lassù :)
    bravo per l'impegno.

    che canna è?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il futuro non è più quello di una volta!

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,826
    Like
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlexSurf @ 21/10/2010, 18:43) 
    CITAZIONE (beachwalker @ 21/10/2010, 15:17)
    Infatti era quello che volevo fargli capire anche io.

    P.s.
    Quel lancio di Neil è a dir poco perfetto.

    direi perfettissimo ...ma c'è un piccolo particolare, per imparare quel lancio così perfetto e fluido ci vuole tanto allenamento ragà tanto..

    Secondo me per imparare un lancio come quello di Neil bisogna essere come Neil....quindi é impossibile!
    é come dire se mi alleno divento come Totti...o come Umberto Eco a forza di studiare e scrivere.
    L'allenamento é fondamentale ed aiuta a migliorarsi e ad appendere cose nuove e sempre migliori ma non dimentichiamo che per fare certe cose più che dell'allenamento c'é bisogno di talento.
    E questo Neil ce lo ha di sicuro!! l'unica cosa che possiamo fare é migliorarci attraverso il lavoro e l'esempio di questi talenti.
     
    Top
    .
  14. giufo999
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per il braccio non allungabile... :cry:
    Non ho capito per passetto cosa intendi... La canna è una UM 420 3/6oz, a breve dovrei cominciare con una UM Otto Once 420. Ho provato ieri ma il vento laterale fortissimo mi ha impedito di compiere un gesto apprezzabile. Ci riproviamo la prossima settimana.
     
    Top
    .
  15. lucarotolante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giufo999 @ 2/11/2010, 10:57) 
    Grazie per il braccio non allungabile... :cry:
    Non ho capito per passetto cosa intendi... La canna è una UM 420 3/6oz, a breve dovrei cominciare con una UM Otto Once 420. Ho provato ieri ma il vento laterale fortissimo mi ha impedito di compiere un gesto apprezzabile. Ci riproviamo la prossima settimana.

    personalmente,a me non piace che parti e pensi subito al girarti senza girare la canna,questo ti porta propio a tagliare
    comunque è un errore che fanno tutti quando cominciano.
    errore famosissimo.

    comincia con il girarti di busto,tendi propio a girarti subito.
    comunque sono cose personali,se ti riesce cosi va bene,devi comunque correggere l'alzata,devi far girare più il piombo dietro di te.
     
    Top
    .
37 replies since 19/10/2010, 12:58   1643 views
  Share  
.