barometro

voi lo guardate?che importanza gli date?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lucarotolante
     
    .

    User deleted


    come da titolo

    lo guardate o no?quando avete fatto una bella pescata lo riconducete anche alla pressione o no?

    le mie tabelle (anche con i vostri dati :D )suggeriscono alcune cose,tanti fattori legati al barometro


    voi ce guardate?

    ciao :D :blink:
     
    Top
    .
  2. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucarotolante @ 27/9/2010, 10:14)
    come da titolo

    lo guardate o no?quando avete fatto una bella pescata lo riconducete anche alla pressione o no?

    le mie tabelle (anche con i vostri dati :D )suggeriscono alcune cose,tanti fattori legati al barometro


    voi ce guardate?

    ciao :D :blink:

    Io uso il barolo, è più affidabile.
     
    Top
    .
  3. FreakySurF
     
    .

    User deleted


    Magari per chi abita vicino allo spot in cui và, potrebbe essere un'arma in più... ma chi si deve fare 100 e passa km per arrivare sullo spot, penso che non ne tragga molti vantaggi o no?

    non capisco come hai potuto fare una tabella con i dati del forum...
    dove la guardi la pressione? Sui siti internet? Non penso siano attendibili...
     
    Top
    .
  4. lucarotolante
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FreakySurF @ 27/9/2010, 12:11)
    Magari per chi abita vicino allo spot in cui và, potrebbe essere un'arma in più... ma chi si deve fare 100 e passa km per arrivare sullo spot, penso che non ne tragga molti vantaggi o no?

    non capisco come hai potuto fare una tabella con i dati del forum...
    dove la guardi la pressione? Sui siti internet? Non penso siano attendibili...

    io non sono attendibile
    i siti si

    esistono siti dove vai anche a riprendere temperature,pressione,vento,pioggia di 5 anni fà


    :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,803
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lucarotolante @ 27/9/2010, 12:13)
    CITAZIONE (FreakySurF @ 27/9/2010, 12:11)
    Magari per chi abita vicino allo spot in cui và, potrebbe essere un'arma in più... ma chi si deve fare 100 e passa km per arrivare sullo spot, penso che non ne tragga molti vantaggi o no?

    non capisco come hai potuto fare una tabella con i dati del forum...
    dove la guardi la pressione? Sui siti internet? Non penso siano attendibili...

    io non sono attendibile
    i siti si

    esistono siti dove vai anche a riprendere temperature,pressione,vento,pioggia di 5 anni fà


    :D

    tipo? sarebbe interessante ma io non ne ho mai trovati (e forse nemmeno cercati bene :P)
    anche a me interessano le statistiche per le varie pescate, per capire le condizioni favorevoli o meno per un tale spot, ma seguendo le previsioni non sempre è ottimo e mentre sono in pesca non penso ad appuntarmi condizioni e variazioni.. ;)

    tornando IT credo che il barometro sia importante, per quanto io non lo osservi particolarmente pur sapendo di sbagliare..
     
    Top
    .
  6. FreakySurF
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucarotolante @ 27/9/2010, 12:13)
    io non sono attendibile

    E QUESTO GIA LO SAPEVAMO :P

    i siti si
    esistono siti dove vai anche a riprendere temperature,pressione,vento,pioggia di 5 anni fà
    :D

    potresti mettere i link? io solitamente vedo "il meteo" e "ismar cnr"

     
    Top
    .
  7. lucarotolante
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FreakySurF @ 27/9/2010, 13:09)
    CITAZIONE (lucarotolante @ 27/9/2010, 12:13)
    io non sono attendibile

    E QUESTO GIA LO SAPEVAMO :P mavvafanghiu

    i siti si
    esistono siti dove vai anche a riprendere temperature,pressione,vento,pioggia di 5 anni fà
    :D

    potresti mettere i link? io solitamente vedo "il meteo" e "ismar cnr"

    non esiste un link
    vai su google,metti il giorno interessato,con previsioni meteo,e magari la zona
    o trovi lo stampato pdf di news italy(mi pare si chiami) di quel giorno o rumi e trovi qualcosa
    il meteo ha i video di tutti i giorni retroattivi
    per le maree nun ce stà il problema
    per la luna c'ho un programma,ma esistono lunari on line gratis
    insomma con un mezzo cosi(il web) a disposizione,se uno vole fà ciò che gli pare.
    poi se serve o no è tutto un altro discorso. :D
     
    Top
    .
  8. vance
     
    .

    User deleted


    no
     
    Top
    .
  9. lucarotolante
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Robo10 @ 27/9/2010, 12:29)
    CITAZIONE (lucarotolante @ 27/9/2010, 12:13)
    io non sono attendibile
    i siti si

    esistono siti dove vai anche a riprendere temperature,pressione,vento,pioggia di 5 anni fà


    :D

    tipo? sarebbe interessante ma io non ne ho mai trovati (e forse nemmeno cercati bene :P)
    anche a me interessano le statistiche per le varie pescate, per capire le condizioni favorevoli o meno per un tale spot, ma seguendo le previsioni non sempre è ottimo e mentre sono in pesca non penso ad appuntarmi condizioni e variazioni.. ;)

    tornando IT credo che il barometro sia importante, per quanto io non lo osservi particolarmente pur sapendo di sbagliare..

    certo io me faccio le tabelline per le mie spiagge
    ma per curiosità a volte provo anche a vedè se comunque esistono similitudini di cattura per quanto riguarda luna,maree,pressione ecc
    non sò a quanto serva poi a i fini delle pescate,sicuramente(io)cosi ho capito quarchecosa :D sulle lune,sole,pressione ecc...che ne ero molto a zero :)

    riguardo la pressione comunque,i cali e le alzate drastiche,secondo me aiutano e non poco pù che altro a uscire tutta la robbetta che mangiano i pescetti,con la conseguenza del pesciotto e del pescione
    nessuno se interessa su queste gazzate in particolare?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,803
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    sarebbe interessante ma credo che in pochi abbiano tempo e voglia di vederlo (spesso nemmeno io)
    infatti la scheda dei report aiuterebbe in questo ma non sempre è compilata a dovere...
     
    Top
    .
  11. lucarotolante
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Robo10 @ 27/9/2010, 16:37)
    sarebbe interessante ma credo che in pochi abbiano tempo e voglia di vederlo (spesso nemmeno io)
    infatti la scheda dei report aiuterebbe in questo ma non sempre è compilata a dovere...

    tempo e voglia sono solo due cosette legate più o meno a una passione,di tempo per le cose che ci interessano se ne perde tanto.
    certo se uno non è interessato e ha altre convinzioni,continuerà a ricercare spiegazioni per la pesca su quelle convinzioni.
    io,penso che comunque già l'approfondire un argomento a volte serve anche solo per l'apertura mentale,magari poi ci si rende conto che nun serve a una emerita mazza.


     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,803
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lucarotolante @ 27/9/2010, 16:53)
    CITAZIONE (Robo10 @ 27/9/2010, 16:37)
    sarebbe interessante ma credo che in pochi abbiano tempo e voglia di vederlo (spesso nemmeno io)
    infatti la scheda dei report aiuterebbe in questo ma non sempre è compilata a dovere...

    tempo e voglia sono solo due cosette legate più o meno a una passione,di tempo per le cose che ci interessano se ne perde tanto.
    certo se uno non è interessato e ha altre convinzioni,continuerà a ricercare spiegazioni per la pesca su quelle convinzioni.
    io,penso che comunque già l'approfondire un argomento a volte serve anche solo per l'apertura mentale,magari poi ci si rende conto che nun serve a una emerita mazza.

    sono d'accordo con te.. :) infatti ti ho chiesto info su come trovare i dati proprio perchè questo tuo 3D mi spinge a vedere se riesco a migliorare i miei risultati approfondendo una cosa come le varie condizioni meteo, lunari ecc, che avevo smesso di considerare avendo le uscite "obbligate" da altri impegni... ;)
     
    Top
    .
  13. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Robo10 @ 27/9/2010, 16:37)
    sarebbe interessante ma credo che in pochi abbiano tempo e voglia di vederlo (spesso nemmeno io)
    infatti la scheda dei report aiuterebbe in questo ma non sempre è compilata a dovere...

    La scheda report avrebbe qualche significato pratico solo se:

    1) i dati potessero confluire in un database e analizzati con procedure statistiche
    2) tutti reportassero costantemente o quantomeno aggiornassero il database non solo con le catture, ma anche con i cappotti.

     
    Top
    .
  14. vance
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 27/9/2010, 17:21)
    CITAZIONE (Robo10 @ 27/9/2010, 16:37)
    sarebbe interessante ma credo che in pochi abbiano tempo e voglia di vederlo (spesso nemmeno io)
    infatti la scheda dei report aiuterebbe in questo ma non sempre è compilata a dovere...

    La scheda report avrebbe qualche significato pratico solo se:

    1) i dati potessero confluire in un database e analizzati con procedure statistiche
    2) tutti reportassero costantemente o quantomeno aggiornassero il database non solo con le catture, ma anche con i cappotti.

    gia' , a parole li fanno quelli sui cappotti ma poi ndo stanno....

    diciamo che senza la possibilita' di estrapolare i dati e considerando che nn citando con precisiione lo spot alla fine sono utili a livello informativo generale piu' che per trarne spunti statistici mirati
     
    Top
    .
  15. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vance @ 27/9/2010, 17:23)
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 27/9/2010, 17:21)
    La scheda report avrebbe qualche significato pratico solo se:

    1) i dati potessero confluire in un database e analizzati con procedure statistiche
    2) tutti reportassero costantemente o quantomeno aggiornassero il database non solo con le catture, ma anche con i cappotti.

    gia' , a parole li fanno quelli sui cappotti ma poi ndo stanno....

    diciamo che senza la possibilita' di estrapolare i dati e considerando che nn citando con precisiione lo spot alla fine sono utili a livello informativo generale piu' che per trarne spunti statistici mirati

    Vance, qui sarebbe già una cosa eccezionale postare un report di una "banale" cattura di un paio di mormore da 1/2kg senza accendere il solito vespaio di polemiche della fava, figurati a mettere insieme un DB in grado di supportare elaborazioni statistiche.

    Quanto allo spot, non è una variabile così decisiva se ti interessano tendenze di carattere più generale (tipo: in che condizioni e con che esca se fanno più spigole INDIPENDENTEMENTE dallo spot)
     
    Top
    .
27 replies since 27/9/2010, 09:14   461 views
  Share  
.