scaduta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. scivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (orata87 @ 11/10/2010, 11:51)
    ok scivu dovrò provare e riprovare fino a trovare un collegamento tra condizioni meteo es pot anche se nn è cosa facile...sempre dovrò riuscirci..cmq da me le spiaggie son quasi tutt besse...proverò anche la tua tecnica.....
    dove anvhe liggere meglio le mappe meteo...es:come si vede la forza del mare (forz4,forz5 ecc...),su quelli ke mi hai consogliat e possibile?
    grazie ancora

    Esempio:Questa è l'immagine relativa all'altezza dell'onda,sulla dx ha una scala con vari colori e numeretti scritti,quelli ti danno l'altezza dell'onda,in metri naturalmente...
    la parte blu da 80 cm a 120 cm...

    la parte viola 125 cm 250 cm...

    image
     
    Top
    .
  2. orata87
     
    .

    User deleted


    ti ringeazio veramente,,,,così almeno riesco a leggere le mappe...poi si passa al mare :D :D
     
    Top
    .
  3. scivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (orata87 @ 12/10/2010, 22:43)
    ti ringeazio veramente,,,,così almeno riesco a leggere le mappe...poi si passa al mare :D :D

    Figurati,un piacere...
     
    Top
    .
  4. cicalone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (james1986 @ 12/10/2010, 19:27)
    per quanto riguarda la forza del mare.. gira un po' su internet e troverai delle tabelle, consulta la scala di BEAUFORT oppure la scala di DOUGLAS.

    La scala Douglas determina la condizione dello stato del mare in base all'altezza delle onde.

    La Scala Beaufort è una misura empirica dell'intensità del vento basata sullo stato del mare aperto.

    Entrambe le scale forniscono valori che nn tengono conto della orografia dello spot e a mio avviso sono di scarsa utilità, più proficuo al surfcaster secondo me è la consultazione del bollettino del vento a breve termine correlandolo con i dati in possesso di un determinato spot come esposizione, promontori, profonditaà della spiaggia, presenza di alghe in relazione alla direzione del vento e qunat'altro un esperienza pregressa se presente puo' suggerire.
     
    Top
    .
  5. james1986
     
    .

    User deleted


    certamente che le scale da me' indicate non tengono conto della morfologia delle spiagge, ma indicano valori relativi all'altezza delle onde e forza del vento.
    guarda come viene indicata l'altezza dell'onda in basso a destra nel grafico che ha inserito scivu. in Douglas. piu' semplicemente? in metri o cm. in ogni caso e' un indicazione chiara. poi sta a noi capire quale luogo. il bollettino certo che è una cosa altrettanto utile.
     
    Top
    .
  6. scivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (james1986 @ 13/10/2010, 11:34)
    certamente che le scale da me' indicate non tengono conto della morfologia delle spiagge, ma indicano valori relativi all'altezza delle onde e forza del vento.
    guarda come viene indicata l'altezza dell'onda in basso a destra nel grafico che ha inserito scivu. in Douglas. piu' semplicemente? in metri o cm. in ogni caso e' un indicazione chiara. poi sta a noi capire quale luogo. il bollettino certo che è una cosa altrettanto utile.

    Esatto,le informazioni che riceviamo sono indicative,ma sarà solo grazie ad una meticolosa conoscenza dello spot che ci permetterà di derminare il momento migliore...
     
    Top
    .
  7. orata87
     
    .

    User deleted


    quoto in pieno,scivu....
     
    Top
    .
  8. james1986
     
    .

    User deleted


    infatti... anchio... quoto scivu. il momento e posto migliore lo scegliamo noi.
     
    Top
    .
  9. baronerosso86
     
    .

    User deleted


    sono 15 anni che in italia nn abbiamo più una scaduta...
     
    Top
    .
  10. james1986
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (baronerosso86 @ 15/10/2010, 19:49)
    sono 15 anni che in italia nn abbiamo più una scaduta...

    ma cosa dici? io l'ultima l'ho vista 2 gg fà. -_-
     
    Top
    .
  11. orata87
     
    .

    User deleted


    anchi'io l'ho vista stamattina....
     
    Top
    .
  12. -Zeruel-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (baronerosso86 @ 15/10/2010, 19:49)
    sono 15 anni che in italia nn abbiamo più una scaduta...

    Che dici????? :angry: :angry:

    Ad esempio, lei è scaduta da un pezzo image

    Ma potrei farti tanti esempi di scaduta moolto più avanzata :D :D :D

    edit: scusate l'OT ma non potevo resistere...
     
    Top
    .
  13. baronerosso86
     
    .

    User deleted


    mi dispiace darvi una brutta notizia ma ho letto, che sono 15 anni che in italia nn esiste scaduta...ormai sono momenti di un paio di ore, e nn più come una volta quando durava 2 giorni...poi se volete informatevi, io nn voglio dirvi stupidaggini, ma è stato la stessa cosa per me quando l'ho letto, ci sono rimasto di stucco.
     
    Top
    .
  14. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (baronerosso86 @ 16/10/2010, 21:01)
    mi dispiace darvi una brutta notizia ma ho letto, che sono 15 anni che in italia nn esiste scaduta...ormai sono momenti di un paio di ore, e nn più come una volta quando durava 2 giorni...poi se volete informatevi, io nn voglio dirvi stupidaggini, ma è stato la stessa cosa per me quando l'ho letto, ci sono rimasto di stucco.

    Ma che stai a ddì?
     
    Top
    .
  15. vance
     
    .

    User deleted


    una scaduta che dura 2 gg ancora la devo vede

     
    Top
    .
66 replies since 9/10/2010, 20:20   1717 views
  Share  
.