Roma, 4° Prova Prov.le, Domenica 17 Ottobre 2010

Tarquina Lido, Montalto e Pescia dalle 09:00 alle 14:00

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pesceserra
     
    .

    User deleted


    Non è questione di sfiga, secondo me è questione di omogeneità dei campi. Facciamo l'esempio dei ns prov.li :
    zona 1 tarquinia , zona 2 montalto distanza campi di gara 20 Km. circa
    Zona 2 montalto zona 3 pescia romana distanza km 20 circa
    io mi domando come ci può essere similitudine tra zone se sono distanti 40 Km. il 1° dall'ultimo ?
    E' come se , dalle ns parti uno pescasse a Latina lido e l'altro ad Anzio, il risultato non può essere lo stesso.
    Domenica, da noi a tarquinia non si poteva pescare nemmeno sottoriva a causa della forte presenza di alghe , cosa che a montalto ed a pescia non succedeva , da quanto riferitomi dai compagni di squadra.
    Da quanto ho potuto riscontrare personalmente , queste situazioni negli ultimi due anni si sono verificate anche con mare calmo.
    Adesso andremo il 20 novembre a disputare l'ultima prova di notte , ditemi voi con mare calmo o mosso dove si potranno prendere gronchi a pescia romana ?
    Rispetto a tarquinia o alcune zone di montalto pescia è avara di questa specie , quindi secondo la mia modesta opinione la gara non è omogenea.
    per questi motivi ritengo che la divisioni in gironi dell prov. di roma possa essere una valida soluzione , in quanto riducendo il numero di agonisti potremmo gareggiare tutti nella stessa spiaggia ed in condizioni tutti di parità, e ritornare a gareggiare su campi diversi come per esempio ladispoli.
    Nessun'altra prov. d'italia supera le 200 unità come la nostra
     
    Top
    .
  2. Teresi Simone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pesceserra @ 19/10/2010, 17:52)
    Non è questione di sfiga, secondo me è questione di omogeneità dei campi. Facciamo l'esempio dei ns prov.li :
    zona 1 tarquinia , zona 2 montalto distanza campi di gara 20 Km. circa
    Zona 2 montalto zona 3 pescia romana distanza km 20 circa
    io mi domando come ci può essere similitudine tra zone se sono distanti 40 Km. il 1° dall'ultimo ?
    E' come se , dalle ns parti uno pescasse a Latina lido e l'altro ad Anzio, il risultato non può essere lo stesso.
    Domenica, da noi a tarquinia non si poteva pescare nemmeno sottoriva a causa della forte presenza di alghe , cosa che a montalto ed a pescia non succedeva , da quanto riferitomi dai compagni di squadra.
    Da quanto ho potuto riscontrare personalmente , queste situazioni negli ultimi due anni si sono verificate anche con mare calmo.
    Adesso andremo il 20 novembre a disputare l'ultima prova di notte , ditemi voi con mare calmo o mosso dove si potranno prendere gronchi a pescia romana ?
    Rispetto a tarquinia o alcune zone di montalto pescia è avara di questa specie , quindi secondo la mia modesta opinione la gara non è omogenea.
    per questi motivi ritengo che la divisioni in gironi dell prov. di roma possa essere una valida soluzione , in quanto riducendo il numero di agonisti potremmo gareggiare tutti nella stessa spiaggia ed in condizioni tutti di parità, e ritornare a gareggiare su campi diversi come per esempio ladispoli.
    Nessun'altra prov. d'italia supera le 200 unità come la nostra

    quanto tempo è che fai le gare?
    due gironi sono già esistiti e non hanno riscosso molto successo
    purtroppo le date sono poche
    e poi a ladispoli camp di mare san nicola santa severa entreremo anche in 200
    calcolando che si sono fatte gare anche in 280 veri
     
    Top
    .
  3. pesceserra
     
    .

    User deleted


    proprio perchè non è molto che faccio le gare, perche due gironi non hanno riscooso successo?
    inoltre se dici che a santa severa , san nicola e ladispoli ci siamo entrati in anche in 200 , gareggiamo anche li?
    montalto e c. sono un po' monotoni e ripetitivi, cia e grazie di avermi risposto, però aspetto come ha detto tadeusz delle proposte.
     
    Top
    .
  4. alessandro t
     
    .

    User deleted


    ....dai e sfortuna vera....sabato il mare era bellissimo...domenica il maremoto...lunedi calmissimo.......manco ci avesse visto le gare.....e se non sbaglio anche la prima prova e stato cosi......


    Si siamo tanti......ma non ci vuole niente a cambiare campo gara o rinviare una gara. Certo fare le gare in 100 sarebbe molto meglio.....e infatti o una certa idea in mente....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Giùpeste paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    697
    Location
    Ostia Antica

    Status
    Offline
    pongo una domanda semplice !Quale e' il motivo per qui la gara del 30 ottobre che doveva essere di giorno a lavinio si farà invece a tarquinia - motalto di sera!?????
     
    Top
    .
  6. dave patter
     
    .

    User deleted


    no...peggio ancora....si fara' di giorno a montato....!!!
    Ce lo fanno apposta....!

    Ma ....tanto sarà calmo......me lo sento!

    ciao ciao
     
    Top
    .
  7. pesceserra
     
    .

    User deleted


    alessandro , orsu esponici la tua idea...

    ps. anche noi del team il granpescatore abbiamo un idea per il prossimo anno, se non cambia qualcosa.
     
    Top
    .
  8. alessandro t
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pesceserra @ 20/10/2010, 09:36)
    alessandro , orsu esponici la tua idea...

    ps. anche noi del team il granpescatore abbiamo un idea per il prossimo anno, se non cambia qualcosa.

    e molto simile alla vostra solamente che non e latina......
     
    Top
    .
  9. TADEUSZ ALBATROS
     
    .

    User deleted


    image a marina di san nicola non si può più gareggiarre per i frangi flutti, io credo più nella sfiga che ha accompagnato le gare che in altro....comunque il prossimo anno facciamo tre provinciali in sardegna e due in corsica e poi vediamo ...... image image
     
    Top
    .
  10. pesceserra
     
    .

    User deleted


    Guarda che non è sbagliato fare tre gare in sardegna e due in corsica , visto che siamo diventati la selettiva di viterbo e grosseto e non di roma.
     
    Top
    .
  11. TADEUSZ ALBATROS
     
    .

    User deleted


    image di tutto ciò non so nulla , ,,,,,comunque io nel lazio mi trovo bene
     
    Top
    .
  12. pesceserra
     
    .

    User deleted


    Come ti trovi bene nel lazio, se tu hai proposto di gareggiare in sardegna ed in corsica?
     
    Top
    .
  13. Superpatato
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, per analizzare meglio la situazione, proviamo a sviscerare i pro e i contro sui 2 gironi.
    Premesso che anni fà è stata fatta una prova e si sono dipanati seri problemi.
    Comunque:
    PRO -
    1 - Numero partecipanti "umano"
    2 - Più facilità nell'organizzazione
    3 - Più disponibilità di campi gara
    4 - Pesatura più rapida
    5 - Omogeneità dei campi gara (forse)
    CONTRO -
    1 - Suddivisione dei club nei gironi
    La volta scorsa erano stati creati i gironi sul numero degli iscritti alla federazione e non sul numero dei
    gareggianti; facendo così, ci sono state enormi differenze tra i 2 gironi (uno con 150/170 partecipanti,
    uno con 100). Facendo un esempio senza che nessuno se la prenda...... mettiamo il caso che TEAM AZZORRE
    (forse il club con più iscritti) avesse 50 iscritti alla federazione, ma gareggiassero solamente e sempre (o quasi)
    in 18........... il risultato potrebbe essere falsato perchè chi fosse iscritto in quel girone, dovrebbe combattere
    contro 100 persone e non contro 150 (considerando che anche in altri club potrebbe succedere la stessa cosa).
    2 - Suddivisione dei settori
    Se si considera che ogni club, organizza max 4 squadre da 3 + almeno 2 individuali, il totale minimo di ogni
    club è di 14 garisti......... ora, se il numero di garisti nel girone è 130 (e mi sono allargato perchè mi pare che
    a roma siamo max 230), và da se che si creerebbero circa 13 settori. Questo significa che sicuramente,
    un garista di TEAM AZZORRE si troverebbe un compagno di club nello stesso settore a cui darebbe e da cui
    riceverebbe penalità......... secondo voi è normale ??? Giochetti tra membri del club..... sarebbero alla portata
    di tutti, per la causa del campionato per società !!! Oppure viceversa, andrebbe a morire lo spirito di club,
    in cui tutti si aiutano confrontandosi e suggerendosi a vicenda travi e strategie varie; praticamente, di gara in gara,
    posso essere alleato o nemico di uno stesso garista del mio club. Questo è già così, ma solo per quanto riguarda
    la classifica individuale, però, visto che al primo posto si mette il risultato del club .....???? Che facciamo, mettiamo un
    limite sul numero di garisti in un club, creando, con le eccedenze, altri clubs ??? E chi si mette nelle eccedenze ???
    E quanto si spende per creare nuovi clubs (divise, loghi, iscrizioni e chi più ne ha, più ne metta !!!)
    3 - Determinazione campione provinciale
    Attualmente i numero delle gare è 5 con lo scarto di una prova. Questo a mio avviso è corretto e dovrebbe
    garantire che il campione provinciale sia stato il più regolare rispetto al numero delle prove.
    Ora, se organizzassimo i 2 gironi, non potendo eleggere 2 campioni provinciali, saremmo costretti ad
    organizzare altre gare a cui partecipino i primi 30/50 di ogni girone, ..... ma non una gara, almeno 4(uno scarto),
    altrimenti ammettiamo palesemente il fattore "CULO" (tanto osteggiato); da ciò, per premiare la regolarità,
    dovremmo organizzare almeno 7/8 gare ...... ma in quali periodi ????? Pensate alla spesa e al tempo tolto alle
    famiglie !!!!
    4 - Omogeneità dei campi gara
    Siete sicuri che, ad esempio, Tarquinia lido sia omogenea ??? Non lo è mai stata !!!!
    Una spiaggia lunga neanche 1 km che di norma, garantisce sicuramente gronchi nei primi numeri (a sx) e,
    in alcuni condizioni tutto a dx (foce del Marta), ma ne garantisce sicuramente meno al centro.
    La disparità tra i campi gara, c'e sempre stata, ma in un provinciale, conta il settore, l'assoluto è un plus
    (bellissimo, gratificante, ma sempre un plus).
    5 - Spese
    Sicuramente per quanto detto al punto 3, ci sarebbero molte più spese.



    Forse ci potrebbero essere delle soluzioni........... e quì faccio una provocazione............
    ma sono certo che qualcuno già ci ha pensato !!!!!
    Alcuni club attualmente iscritti nella provincia di Roma, potrebbero pensare di iscriversi ad un altro provinciale,
    più vicino geograficamente; ad esempio i clubs da pomezia in giù (sud) potrebbero iscriversi a Latina, mentre
    i clubs da Ladispoli in sù (nord), iscriversi a quello di Viterbo. Ragazzi pensateci !!!!!!

    Questo è quello che ho pensato io, ma mi potrei essere scordato qualcosa.......
    Attendo Vostre considerazioni in merito....... !!!


    P.S. Teresi e Pesceserra, tutto giusto il discorso di S.Nicola, Ladispoli e C.d.M., ma ricordatevi che una parte
    di S.Nicola è impraticabile per pennelli di scogli e a Campo di Mare, quel mare, avrebbe potuto raggiungere le
    recinzioni degli stabilimenti..... dove la sistemo la postazione ????? Se ultimamente le gare non sono state
    organizzate lì, una motivazione ci sarà...... credo, spero ....... ma sono pronto a considerazioni più corrette.

    Inoltre permettetemi una riflessione..........
    Per quanto riguarda la gara di domenica scorsa, purtroppo il mare era mosso, molto mosso, in alcuni picchetti proibitivo,
    ma vi assicuro che molti erano in pesca con 50/80 grammi (anche a Tarquinia lido) e i pesci li hanno fatti...... quelli che il
    mare donava !!!
    Non mi vergogno se sono stato fortunato a fare una tracina (per la verità 2 + un cefalo da 1320 gr. ASSOLUTOOOO !!!).......
    mi sono attaccato a quello che mi ha concesso il mare (anzi è il cefalo che si è attaccato a me..... sicuramente per errore,
    ma almeno io l'ho spiaggiato........ il CHIAPPETTA no !!!! :lol: :lol: :lol: ).
    Questo (vi giuro, senza polemica) per dimostrare che:
    - spesso, le condizioni da VERO SURFCASTING tanto declamate, non richiedono sempre attrezzature spaventose (8 oz.).
    - in mancanza di prede degne di questo nome, come garista, mi attacco a tutto, tracine e leccette da 11 comprese, beninteso,
    tutto quello che mi permette il regolamento, giusto o sbagliato che sia.
    Il mare era quello da SURFCASTING, che molti, in questo forum, neanche avrebbero preso in considerazione (io stesso..);
    non è stata colpa di nessuno se le poche spigole e i pochi saraghi usciti sono risultati piccoli, ma questa è la vita..........
    comunque.......... meglio in spiaggia che a casa a vedere il motomondiale !!!
    - Propongo un pellegrinaggio..... Lourdes, Divino amore, Pietralcina, S. Giovanni Rotondo, Terrasanta...........
    decidete voi, non tanto per le condizioni del mare..... ma per la presenza di pesce !!!!!!

    Detto ciò, ringrazio tutti per la pazienza (scrivo poco..... ma certe volte sono PROLISSO !!!!)

    Baci a tutti.


     
    Top
    .
  14. pesceserra
     
    .

    User deleted


    La tua prolissità , è stata molto esauriente e di questo ti ringrazio.
    Non avendo io stesso provato l'esperienza dei due gironi è vero che ci possono essere dei pro e dei contro, che non si possono valutare cosi su due piedi in una discussione sul forum, ma chiunque ha delle idee le proponga e si portino poi al vaglio in una riunione o assemblea che dir si voglia al fine di risolvere le problematiche del ns amato sport. Quindi propongo che finite le ostilità il coordinatore provinciale convochi una riunione per tutte le società prima della fine dell'anno per poter poi superare questi problemi .
    E' vero domenica era vero mare da surfcaster, e questo mi piace ( comincia adesso la bella stagione per le spigole gronchi ed altre bestie simili ) ma è pur vero che lo spot in queste situazioni me lo scelgo ( con mare mosso o molto mosso faccio i KM. per scegliere la postazione che reputo l'ottimale per condisurf), nelle gare purtroppo ti devi accontentare di quelle che ti capita ( domenica non ho usato solamente atrrezzatura pesante ma ho raschiato più volte il fondo a scarrocio cercando pescietti ma niente a Tarquinia sei tracine c'erano e quelle sono uscite ).
    Quello che chiedo è che si valutino anche altre possibilità di campi di gara ( abbiamo una vasta scelta sul ns litorale non solo quello romano o a nord di Roma ) , da Napoli vengono a fare i prov.li sulle ns. spiagge, come noi del granpescatore facciamo 400 KM. ogni volta anche altri team ogni tanto possono spostarrsi un po più in là.
    Siamo sempre di meno ogni volta , e questo dovrebbe far preoccupare , quindi riuniamoci , parliamo e troviamo insieme delle soluzioni altrimenti rischiamo di far finire tutto questo , sfotto' compresi nei dopo gara.
    Grazie ( il mio nome è giancarlo )
     
    Top
    .
  15. bopefiumicino
     
    .

    User deleted


    Ma allora si sa quando dove e a che ora si farà la prossima prova?????? :unsure: :unsure: :unsure
     
    Top
    .
97 replies since 30/9/2010, 13:50   2468 views
  Share  
.