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Volevo sottopormi la mia ultima masturbazione mentale.
Trave in acciao piombo/snodo.
Tutto in acciao inox, piombo solidale al trave con snodo compreso.
Basta legarlo allo shock ed il gioco è fatto.
Ho usato un piombo non proprio aereodinamico al massimo, ma funge uguale allo scopo.
Dopo la costruzione dei minitravi in acciao, che uso ormani con grande piacere ed efficacia, mi ero chiesto come sarebbe stato se ci avessi agganciato anche il piombo... pensato e fatto!
E' un prototipo, il pezzo numero 1. Consigli e suggerimenti sono bene accetti.
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Ma il piombo ha il foro passante o hai colato il piombo nello stampo con il trave dentro?
L'idea è bella e me gusta, solamente che io lo farei molto più corto.. -
.CITAZIONE (beachwalker @ 15/9/2010, 23:26)Ma il piombo ha il foro passante o hai colato il piombo nello stampo con il trave dentro?
L'idea è bella e me gusta, solamente che io lo farei molto più corto.
HA il foro passante. per adesso lo provo così. Mi era passata per la testa l'idea di colare il piombo inseieme al trave, ma cos' il lavoro è più veloce.
Hai ragione, forse è troppo lungo, ma ho la possibilità di spostare lo snodo su e giù lungo il trave.. -
Matley.
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Sono almeno 2 anni che li autocostruisco ... anche con le piramidi... CITAZIONE (beachwalker @ 15/9/2010, 23:26)hai colato il piombo nello stampo con il trave dentro?
Si.
Io li facevo così (facevo perchè li ho persi e non rifatti più...) :
Bacchetta per saldare l'acciaio(da 0.8 o 1mm) con un martelletto togli la crosta, una estremità la pieghi a L, infili nello stampo e coli.
Poi metti un pezzettino di termostringente (che fa da stopper scorrevole) perlina girella perlina altro pezzetto di termostringente e fai un occhiello sull'estremità libera dell'astina.CITAZIONE (beachwalker @ 15/9/2010, 23:26)solamente che io lo farei molto più corto.
No Gianluca, perchè se si infossa lo snodo la girella non gira.
Se trovo una bacchetta ne rifaccio uno al volo e metto la foto...butto un occhio giù in garage!
ciao
PS:che per caso hai trovato quel pezzo del penn?. -
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E' pericoloso avere ragione quando le autorità costituite hanno torto
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Buongiorno
ecco cosa avevi intenzione di fare certo che la passione e la manualità non ti mancano!!!
Comunque per quella cosina che ti devo mandare spero di farla sabato .
Sono incasinato come pochi
Saludos
Sdrembo. -
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scusa 4once .. ma se alla fine ci metti una semplice girella con gancetto non ottieni lo stesso risultato con meno lavoro e la possibilità del piombo intercambianbile?
mi spiego ... se hai necessità di cambiare piombo, hai dietro un minitrave per ogni grammatura e forma già agganciato?. -
.CITAZIONE (andrea.S @ 16/9/2010, 09:42)scusa 4once .. ma se alla fine ci metti una semplice girella con gancetto non ottieni lo stesso risultato con meno lavoro e la possibilità del piombo intercambianbile?
mi spiego ... se hai necessità di cambiare piombo, hai dietro un minitrave per ogni grammatura e forma già agganciato?
ne ho già di minitravi senza piombo, li faccio con sgancio rapido, tipo gemini che uso dalla paf estiva fino al surf più spinto.
questo era un esperimento da dedicare per lo più alla paf o alla scaduta avanzata.
arrivi fai un nodo e via!
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aldomancino.
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bel lavoro,io ho un paio di piramidi così che mi ha regalato un amicoi................ . -
.CITAZIONE (Matley @ 16/9/2010, 07:56)CITAZIONE (beachwalker @ 15/9/2010, 23:26)solamente che io lo farei molto più corto.
No Gianluca, perchè se si infossa lo snodo la girella non gira.
Se trovo una bacchetta ne rifaccio uno al volo e metto la foto...butto un occhio giù in garage!
ciao
PS:che per caso hai trovato quel pezzo del penn?
Hai ragione non ci avevo pensato all'infossamento.
Per il pezzo della Penn sono come te in alto mare (e non si vede via d'uscita).. -
surf78.
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CITAZIONE (beachwalker @ 16/9/2010, 13:47)CITAZIONE (Matley @ 16/9/2010, 07:56)No Gianluca, perchè se si infossa lo snodo la girella non gira.
Se trovo una bacchetta ne rifaccio uno al volo e metto la foto...butto un occhio giù in garage!
ciao
PS:che per caso hai trovato quel pezzo del penn?
Hai ragione non ci avevo pensato all'infossamento.
Per il pezzo della Penn sono come te in alto mare (e non si vede via d'uscita).
Ma che pezzo è?. -
-Zeruel-.
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Non capisco bene le misure.. Quanto hai tra snodo e piombo? 5/6 cm? . -
.CITAZIONE (surf78 @ 16/9/2010, 23:09)CITAZIONE (beachwalker @ 16/9/2010, 13:47)Hai ragione non ci avevo pensato all'infossamento.
Per il pezzo della Penn sono come te in alto mare (e non si vede via d'uscita).
Ma che pezzo è?
E' una micro vite autofilettante che c'è nella guanciola sinistra del mulo. Quando sviti le tre viti che tengono la guanciola attaccata al telaio e rimuovi quell'anello di metallo colorato di nero, ci trovi una piccola vite cromata che tiene ancora la guanciola.
Ho pensato di vedere se un orologiaio ne ha una simile.
P.S.
Scusate per l'OT.. -
vance.
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quella vite e' presente solo sui nuovi, sui vecchi c'e' solo il foro
credo che quella sia la causa delle rotture di charter che ho visto in giro, credo crei troppa tensione sullo chassi
io nn la metterei
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.CITAZIONE (-Zeruel- @ 17/9/2010, 21:26)Non capisco bene le misure.. Quanto hai tra snodo e piombo? 5/6 cm?
il tave di acciao dal piombo all'attacco è lungo 10 cm, e lo snodo scorre lungo tutta la lunghezza grazie a due pezzetti di guaina.. -
-Zeruel-.
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Bene bene, molto carino
Guaina termorestringente?.