Duble Clip

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SPAREDDA_72
     
    .

    User deleted


    Personalmente ho parecchie perplessità su questo coso, certo bisognerebbe provare per poter dire, però ci sono alcune cose che già a prima vista mi fanno storcere il naso.
    Posto che il sistema di sgancio funzioni, per me il sistema ha alcuni gravi difetti intrinsechi che potrebbero vanificare i vantaggi balistici del clipaggio e potrebbero compromettere anche l'azione di pesca:

    1- in fase di lancio entrambe le esche si troverebbero al centro del trave e non in prossimità del piombo. Questo di per se è già poco balistico.

    2- sempre in fase di lancio credo che quella ventosa rovesciata offra una resistenza al vento notevole, anche questo non è affatto balistico.

    3- in fase di pesca l'accrocchio lo vedo parecchio voluminoso e per niente filante in corrente, offrendo anche un facile appiglio a qualsiasi immondezza.

    4- i nodi nel trave proprio no, anche perchè si suppone che se clippi, tu stia cercando la distanza e quindi farai un lancio forzato, che coi nodi del trave non è il massimo dell'igiene.

    5-anche la molla, con le spire così larghe, offre un facile appiglio alla rumenta marina. Non è un caso che le mollette fatte apposta abbiano le spire praticamente serrate.

    CITAZIONE
    .se si volesse clippare un PN esistoneo le cascade...

    Direi proprio di si e funzionano pure bene, in più con questo sistema solo una delle due esche è al centro del trave ( magari la più leggera) mentre l'altra sta sul piombo.
    Un altro buon sistema per clippare due braccioli, però di lunghezza differente, è il bomber rig con entrambe le esche sul piombo.
     
    Top
    .
20 replies since 28/9/2010, 10:06   983 views
  Share  
.