Travi dallo 0.70 in su

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,803
    Like
    0
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    spero sia la sezione giusta...
    iniziando con rotante e lanci tecnici per essere in totale sicurezza comincio ad avere la necessità di utilizzare shock e travi di dimensioni generose, dallo 0,70 in su..
    quindi mi trovo un po' in difficoltà a trovare minuteria e bilanciamenti adeguati...
    quindi vi chiedo..come costruite i travi di questi diametri?
    che minuteria utilizzate intesa come misura girelle, stopper o crimps ecc?
    mi piacerebbe avere una distinzione tra paf per la distanza e surf possibilmente... ;)
    grazie a tutti... :D
     
    Top
    .
  2. Ltn. Col. Kurtz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Robo10 @ 21/8/2010, 15:44)
    spero sia la sezione giusta...
    iniziando con rotante e lanci tecnici per essere in totale sicurezza comincio ad avere la necessità di utilizzare shock e travi di dimensioni generose, dallo 0,70 in su..
    quindi mi trovo un po' in difficoltà a trovare minuteria e bilanciamenti adeguati...
    quindi vi chiedo..come costruite i travi di questi diametri?
    che minuteria utilizzate intesa come misura girelle, stopper o crimps ecc?
    mi piacerebbe avere una distinzione tra paf per la distanza e surf possibilmente... ;)
    grazie a tutti... :D

    Io uso le girelle paul kerry da 80lbs per i capocorda e i gemini clips per gli sganci rapidi. Per il resto, paf e distanza: girelle e perline più piccole possibile (ultimamente sto usando girelle da 16 al 24) surf invernale, un pochino più grandi, e al posto del nodino qualche volta molto i crimp. Ottimi quelli dell'Anyfish Anywhere da 5mm.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,803
    Like
    0
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    quello che più mi crea problemi con l'aumento del diametro del trave è più che altro la scelta di stopper/crimps/nodino per fermare lo snodo..
     
    Top
    .
  4. Ltn. Col. Kurtz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Robo10 @ 21/8/2010, 16:06)
    quello che più mi crea problemi con l'aumento del diametro del trave è più che altro la scelta di stopper/crimps/nodino per fermare lo snodo..

    Perché dovrebbe preoccuparti? Nodino con 0,28/0,35 e passa la paura. Se vuoi fare prima e non ti interessa muovere gli snodi, crimp.
     
    Top
    .
  5. torrese87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quelle poche volte che ho avuto a che fare con uno 0.70:

    surf: girelle 8, perline abbastanza generose e nodino al posto degli stopper.

    paf: girelle 22, perline piccole e nodino.

    tutto solidale sullo SL
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,803
    Like
    0
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    mi crea problemi perchè difficilmente trovo stopper che entrano su quei diametri, anzi non li trovo proprio...
    quindi volevo sentire le vostre soluzioni..
    se sapete di stopper che entrano su questi diametri..
    il nodino non mi viene mai stretto come vorrei..mi rimane troppo scorrevole..
    quindi come lo fate voi?
    per quanto riguarda i crimps, per quanto non mi piaccia il fatto di avere lo snodo fisso, che dimensione e marche (oltre quelli consigliati da kurtz che tengo in considerazione)?
     
    Top
    .
  7. SPAREDDA_72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    guarda la mitureia inglese: è fatta tutta per travi di quello spessore e hai solo l'imbarazzo della scelta, le soluzioni possibili sono moltissime.
    E non per forza inglesi cmnq. Personalmente per i travi normali dopo aver provati credo tutti i sistemi di stop per lo snodo, son tornato ai minicrimp non siliconati normali.
    Ottimi quelli della Gemini che sono piccoli e morbidi. Girelle come Kurtz, oppure quelle di Vance quando le voglio piccole.

    Edited by SPAREDDA_72 - 21/8/2010, 17:46
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,770
    Like
    0
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    La colla...ha posto fine a sti problemi tempo fa ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    socio del pesto fans club

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,631
    Like
    -1
    Location
    Varazze

    Status
    Offline
    io ho ancora parecchie scatole di stopper che vanno anche sull 80,la dove sai le ho prese tutte io :P :P :P



    oltre agli stopper per gli snodi uso anche i nodini con un filo cerato che mi regalò il mio fratellino SalvoD nella shark mission 2008,la prima volta che ci becchiamo(ancora 15 20 gg e si riinizia a rwspirare e a pescare...o perlomeno ad andarci :D )te ne do un po che lo provi,credo sia filo per legare i pacchi ma non ricordo bene lo scopo originario....
     
    Top
    .
  10. sud-est
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BOAVISTA69 @ 21/8/2010, 19:35)
    io ho ancora parecchie scatole di stopper che vanno anche sull 80,la dove sai le ho prese tutte io :P :P :P



    oltre agli stopper per gli snodi uso anche i nodini con un filo cerato che mi regalò il mio fratellino SalvoD nella shark mission 2008,la prima volta che ci becchiamo(ancora 15 20 gg e si riinizia a rwspirare e a pescare...o perlomeno ad andarci :D )te ne do un po che lo provi,credo sia filo per legare i pacchi ma non ricordo bene lo scopo originario....

    se e' quello che penso io, salvod e angelo rotanteman lo usano da parecchio....e' uno spago cerato da calzolaio.
    Lo uso pure io da parecchio tempo, ovvero da quandoAngelo me ne regalo' un rotolo....e' ottimo.


    p.s.. con quel rotolo c'ho fatto 3 anni di surfcasting e ne potro' fare ancora altrettanti :P

    prezzzo mi pare 3 euri ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    socio del pesto fans club

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,631
    Like
    -1
    Location
    Varazze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sud-est @ 21/8/2010, 20:06)
    CITAZIONE (BOAVISTA69 @ 21/8/2010, 19:35)
    io ho ancora parecchie scatole di stopper che vanno anche sull 80,la dove sai le ho prese tutte io :P :P :P



    oltre agli stopper per gli snodi uso anche i nodini con un filo cerato che mi regalò il mio fratellino SalvoD nella shark mission 2008,la prima volta che ci becchiamo(ancora 15 20 gg e si riinizia a rwspirare e a pescare...o perlomeno ad andarci :D )te ne do un po che lo provi,credo sia filo per legare i pacchi ma non ricordo bene lo scopo originario....

    se e' quello che penso io, salvod e angelo rotanteman lo usano da parecchio....e' uno spago cerato da calzolaio.
    Lo uso pure io da parecchio tempo, ovvero da quandoAngelo me ne regalo' un rotolo....e' ottimo.


    p.s.. con quel rotolo c'ho fatto 3 anni di surfcasting e ne potro' fare ancora altrettanti :P

    prezzzo mi pare 3 euri ;)

    e quello rosso?,po essè da calzolai non mi ricordo di preciso,sai gli anni e il rincoglionimento senile :P :P
     
    Top
    .
  12. sud-est
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BOAVISTA69 @ 21/8/2010, 20:10)
    e quello rosso?,po essè da calzolai non mi ricordo di preciso,sai gli anni e il rincoglionimento senile :P :P

    il mio e' marrone -_-


    :D


     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    socio del pesto fans club

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,631
    Like
    -1
    Location
    Varazze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sud-est @ 21/8/2010, 20:29)
    CITAZIONE (BOAVISTA69 @ 21/8/2010, 20:10)
    e quello rosso?,po essè da calzolai non mi ricordo di preciso,sai gli anni e il rincoglionimento senile :P :P

    il mio e' marrone -_-


    :D

    dovrebbe essere questo,in effetti ce di parecchi colori


    http://www.lavorazioneincuoio.it/Visualizz...a%20te/183.aspx

    p.s.

    marrone nun me piace -_- -_- :P :P
     
    Top
    .
  14. baronerosso86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io uso i crimps della breackway e girelle dell'8 di tagliaro sia a paf che a surf....l'unica distinzione la faccio tra il fatto che a surf utilizzo i travi..a paf monto tutto sullo sl.
     
    Top
    .
  15. freshfish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    da anni ormai uso il powergum per fare i nodini di stop, non li sposti a meno che non tiri davvero forte, mi ci trovo molto bene
     
    Top
    .
60 replies since 21/8/2010, 14:44   1489 views
  Share  
.