Attrezzatura obsoleta o no

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Shardana ...e pescatore simpatizante....

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,088
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rmeloni @ 20/8/2010, 23:31)

    Ho qualche amico che ti deve esser stato compagno di giochi....... ^_^
    Nato e vissuto ad Ingurtosu...... ;)

    Roberto...il mio nick è il mio nome e cognome.
    Son di "santu Ingiu" e a quegli anni ero il responsabile di sede SCI.
    Frequentavi gli amici di Guspini?
     
    Top
    .
  2. rmeloni
     
    .

    User deleted


    dopo naracauli ho vissuto a guspini fino al 1989 e frequentavo tutta la pattuglia di scers
    di guspini dall'89 per lavoro a milano ma un mese all'anno a cavallo di dicembre e gennaio lo vivo andando per le mie passioni P & C
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Shardana ...e pescatore simpatizante....

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,088
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rmeloni @ 20/8/2010, 23:41)
    dopo naracauli ho vissuto a guspini fino al 1989 e frequentavo tutta la pattuglia di scers
    di guspini dall'89 per lavoro a milano ma un mese all'anno a cavallo di dicembre e gennaio lo vivo andando per le mie passioni P & C

    A Guspini c'era un bel gruppo, con S. Racis e altri.
    Proprio in quegli anni li cotattammo per entrare in SCI, poi non se ne fece nulla.
    Erano anni "eroici", le spiagge erano deserte in inverno, e c' erano taaaantiiiii bei pescioni ;) , e l' atrezzatura era "dura" quel tanto giusto per regger la sfida delle onde di Piscinas, Scivu, il serbatoio ecc, io ancora oggi vado a pesca con una HPB e una PKCS prese proprio a guspini da Cadeddu....
    A Guspini avevo ( e ho ancora..) anche tante amiche :wub: , purtroppo qualcuna non cè più..... :( , ricordo gli anni del Florida, delle sfide con la Fortitudo :woot:
     
    Top
    .
  4. rmeloni
     
    .

    User deleted


    io spesso uscivo con cesare marino e salvatore A. sergio lo si incontrava sulle spiagge
    ci precedeva sempre ora devo chiudere ma ti ricontato quanto prima sul forum ciao
     
    Top
    .
  5. Andrew Longisland
     
    .

    User deleted


    che "robba" ragazzi. fantastici pezzi. i primi ricordi del SC che ho è questa attrezzatura. la sognavo guardando i catalighi....complimenti!!!!
     
    Top
    .
  6. Rombo53
     
    .

    User deleted


    Io ho ancora qualche bell'attrezzo vintage come le marenostrum, le revolution dell'Italcanna e le Mariner strong della Mitchell; come muli i mitici 498 e i viking. Sono particolarmente affezionato che ancora oggi qualcuna la porto sempre con me, affiancandola alla mia attuale attrezzatura!!! :) :) :)
     
    Top
    .
  7. 15Surprise
     
    .

    User deleted


    Io l'unica attrezzatura vintage che ho è una canna di almeno 20 anni fa..una Admiral serie telesurf "Bolantino" 80-150 gr e un mulinello Daiwa..eccolo qua:
    http://www.trademe.co.nz/Sports/Fishing/Fr...n-314330108.htm
    Hop anche altri due mulinelli abbastanza vecchi; uno è un Camor mx54 e l'altro Eurostar (no non è un teno) PRO 40 long cast.
    L'eurostar, con mio grande rammarico, continuo ad usarlo e a sbobbinarlo con un solo lancio con la mia nuova Privilege.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rmeloni @ 20/8/2010, 23:31)

     
    Top
    .
  9. vance
     
    .

    User deleted


    1 veret rossa 5.50
    2 browining bianche 5.50
    1 lerc 5.50

    2 498

    tanti ricordi
     
    Top
    .
  10. rmeloni
     
    .

    User deleted


    anto saluta claudio e mimo con giuliana (ex vicini) ^_^ ;)
    conoscevo bene anche virglio :(

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Sindagu de Scraffingiu

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,670
    Location
    San Sperate paese museo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rmeloni @ 20/8/2010, 23:31)

    :o:

    Interessante

    Quindi sei andato via nel 1966.
    Dalle poche, per non dire nessuna, informazioni che si riescono a trovare sul villaggio fantasma di Naracauli, pare che questo sia stato definitivamente abbandonato dai minatori del carbone nel 1967.
    Quindi tu ci hai vissuto fino quasi al suo definitivo abbandono e sicuramente ricorderai e potrai raccontarci qualcosa degli ultimi mesi di vita di questo luogo.
    I tuoi, se non sono troppo indiscreto, che lavoro facevano?
     
    Top
    .
  12. rmeloni
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gu! @ 1/10/2010, 13:44)
    CITAZIONE (rmeloni @ 20/8/2010, 23:31)

    :o:

    Interessante

    Quindi sei andato via nel 1966.
    Dalle poche, per non dire nessuna, informazioni che si riescono a trovare sul villaggio fantasma di Naracauli, pare che questo sia stato definitivamente abbandonato dai minatori del carbone nel 1967.
    Quindi tu ci hai vissuto fino quasi al suo definitivo abbandono e sicuramente ricorderai e potrai raccontarci qualcosa degli ultimi mesi di vita di questo luogo.
    I tuoi, se non sono troppo indiscreto, che lavoro facevano?

    Si estraeva piombo e zinco non carbone
    mio padre lavorava nella centrale elettrica ancora oggi ben riconoscibile
    sono andato via nel 66 ma ci son sempre ritornato atrtriverò a dicembre

     
    Top
    .
  13. Bocci Francesco
     
    .

    User deleted


    Stupende le canne,e fortissimi i muli Mitchell senza l'archetto,ne avevo visto uno in azione su un documentario scaricato da internet.
    Io ho una Daiwa Marine-45 con range di potenza 50-100 gr. Lunga 4.50m e realizzata,credo,in fibra fenolica.
    Solo che è inutilizzabile in quanto piena di spaccature su buona parte degli elementi. Non so a quanto tempo fa risale,l'ho trovata più d'un mese fa mentre stavo sgombrando un ex mattatoio insieme agli operai del comune,e non ho potuto fare a meno di portarla a casa,quantomeno tenerla come soprammobile.Solo che ha tutti gli anelli (salvo l'apicale) letteralmente spezzati.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    121
    Location
    terra (VI)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (silviosenis1 @ 20/8/2010, 23:50) 
    CITAZIONE (rmeloni @ 20/8/2010, 23:41)
    dopo naracauli ho vissuto a guspini fino al 1989 e frequentavo tutta la pattuglia di scers
    di guspini dall'89 per lavoro a milano ma un mese all'anno a cavallo di dicembre e gennaio lo vivo andando per le mie passioni P & C

    A Guspini c'era un bel gruppo, con S. Racis e altri.
    Proprio in quegli anni li cotattammo per entrare in SCI, poi non se ne fece nulla.
    Erano anni "eroici", le spiagge erano deserte in inverno, e c' erano taaaantiiiii bei pescioni ;) , e l' atrezzatura era "dura" quel tanto giusto per regger la sfida delle onde di Piscinas, Scivu, il serbatoio ecc, io ancora oggi vado a pesca con una HPB e una PKCS prese proprio a guspini da Cadeddu....
    A Guspini avevo ( e ho ancora..) anche tante amiche :wub: , purtroppo qualcuna non cè più..... :( , ricordo gli anni del Florida, delle sfide con la Fortitudo :woot:

    ...
    ...
    leggendovi poco alla volta si pervepiva un'atmosfera antica, fatta di ricordi, di persone, di onde e pesci, di uomini e amici, che tanti anni fa hanno fatto la storia di questo sport proprio nelle gloriose spiagge della costa verde.
    sarei rimasto ore a leggervi
     
    Top
    .
  15. nagash
     
    .

    User deleted


    QUOTE (tom123 @ 24/4/2011, 18:22) 
    QUOTE (silviosenis1 @ 20/8/2010, 23:50) 
    A Guspini c'era un bel gruppo, con S. Racis e altri.
    Proprio in quegli anni li cotattammo per entrare in SCI, poi non se ne fece nulla.
    Erano anni "eroici", le spiagge erano deserte in inverno, e c' erano taaaantiiiii bei pescioni ;) , e l' atrezzatura era "dura" quel tanto giusto per regger la sfida delle onde di Piscinas, Scivu, il serbatoio ecc, io ancora oggi vado a pesca con una HPB e una PKCS prese proprio a guspini da Cadeddu....
    A Guspini avevo ( e ho ancora..) anche tante amiche :wub: , purtroppo qualcuna non cè più..... :( , ricordo gli anni del Florida, delle sfide con la Fortitudo :woot:

    ...
    ...
    leggendovi poco alla volta si pervepiva un'atmosfera antica, fatta di ricordi, di persone, di onde e pesci, di uomini e amici, che tanti anni fa hanno fatto la storia di questo sport proprio nelle gloriose spiagge della costa verde.
    sarei rimasto ore a leggervi

    ;)
     
    Top
    .
31 replies since 20/8/2010, 20:35   1609 views
  Share  
.