Rotanti a pesca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Jeremy Schrader: "best of luck my young friend - remember to enjoy yourself"

    Group
    Member
    Posts
    15,578
    Like
    -3
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mister mag @ 7/10/2005, 15:23)

    ps Si triak era deto in maniera bonaria

    posso confermare la buona fede del magnetico

    un sacco de volte me scrive "allora nun hai capito 'n ca@@o" ed altre cosucce del tipo

    per rispondere alla mia domanda "chi potrebbe farmi provare quella canna?" per dirmi che lo fai lui me dice "sto ca@@o"

    è che è fatto così

    AHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAH biggrin.gif w00t.gif biggrin.gif w00t.gif biggrin.gif

    però me vole tantobbene wub.gif

    blink.gif vero JM??


    cipo
     
    Top
    .
  2. Triakos_il_bianco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (er cipolla @ 7/10/2005, 15:47)
    CITAZIONE (mister mag @ 7/10/2005, 15:23)

    ps Si triak era deto in maniera bonaria

    posso confermare la buona fede del magnetico


    Cipollino wub.gif sulla buona fede di JM non avevo dubbi, diversamente la mia risposta sarebbe stata un tantino pepata rolleyes.gif
    L'argomento e' piu' serio di quello che sembra cosi' a una prima lettura, quella frase mi e' sembrata un po' fuori posto.

    Triakos il bianco e gli argomenti, per lui, importanti
     
    Top
    .
  3. *steel*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mister mag @ 7/10/2005, 15:06)
    blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif

    suscettibbile eh!

    ci mancherebbe! se ti rispondo e' perche' cerdo tu non sia uno stupido e quindi da dietro il monitor la frase "un mare di cazzate" assume una certa connotazione che viso a viso sarebbe invece finita in un perculeggio! come dice il Saggio ,pero',l'argomento e' estremamente interessante...almeno per me, salutiamo
     
    Top
    .
  4. mister mag
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*steel* @ 7/10/2005, 17:04)
    CITAZIONE (mister mag @ 7/10/2005, 15:06)
    blink.gif  blink.gif  blink.gif  blink.gif  blink.gif  blink.gif

    suscettibbile eh!

    ci mancherebbe! se ti rispondo e' perche' cerdo tu non sia uno stupido e quindi da dietro il monitor la frase "un mare di cazzate" assume una certa connotazione che viso a viso sarebbe invece finita in un perculeggio! come dice il Saggio ,pero',l'argomento e' estremamente interessante...almeno per me, salutiamo

    appunto
    proprio perche' interessante vorrei sapere perche' non vi va' bene la denominazione di sport per la pesca....perche' fumi?
    perche' bevi? e se uno non beve e fuma e' pesca sportiva? e gli scacchi ed il bridge che sono discipline olimpiche riconosciute dal coni?
    il fatto che perdiamo pesci non vuol dire che debbano morire....quante volte il pesce arrivato in spiaggia si dibbatte si libera e se ne ritorna in liberta'??? allora perche' non andare a fare pescasub con le bombole???????

    il fatto che un marlin sia stato trovato morto ci credo ma l'esempio calza poco con la nostra pesca....prima di salpare un marlin possono passare anche ore di tira e molla e posso capire che muoia pure di crepacuore ma un pesce fatto a 50 -60 metri da riva quando arriva a noi (esagero 5 minuti) pensate che sara' stremato nello stesso modo?




    mistermagchenoncapisceede'moltocurioso
     
    Top
    .
  5. *steel*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mister mag @ 7/10/2005, 17:23)
    CITAZIONE (*steel* @ 7/10/2005, 17:04)
    CITAZIONE (mister mag @ 7/10/2005, 15:06)
    blink.gif  blink.gif  blink.gif  blink.gif  blink.gif  blink.gif

    suscettibbile eh!

    ci mancherebbe! se ti rispondo e' perche' cerdo tu non sia uno stupido e quindi da dietro il monitor la frase "un mare di cazzate" assume una certa connotazione che viso a viso sarebbe invece finita in un perculeggio! come dice il Saggio ,pero',l'argomento e' estremamente interessante...almeno per me, salutiamo

    appunto
    proprio perche' interessante vorrei sapere perche' non vi va' bene la denominazione di sport per la pesca....perche' fumi?
    perche' bevi? e se uno non beve e fuma e' pesca sportiva? e gli scacchi ed il bridge che sono discipline olimpiche riconosciute dal coni?
    il fatto che perdiamo pesci non vuol dire che debbano morire....quante volte il pesce arrivato in spiaggia si dibbatte si libera e se ne ritorna in liberta'??? allora perche' non andare a fare pescasub con le bombole???????

    il fatto che un marlin sia stato trovato morto ci credo ma l'esempio calza poco con la nostra pesca....prima di salpare un marlin possono passare anche ore di tira e molla e posso capire che muoia pure di crepacuore ma un pesce fatto a 50 -60 metri da riva quando arriva a noi (esagero 5 minuti) pensate che sara' stremato nello stesso modo?




    mistermagchenoncapisceede'moltocurioso

    io rispondo per quello che ho detto e ripeto.....non definisco sport la pesca perche' non ammette una preparazione fisica e mentale specifica chiaramente se tu mentre peschi non bevi e non fumi (come me) cio' non e' necessario e sufficiente a far si che questo diventi uno sport.Manca una qualsiasi attivita' da sforzo prolungato(aerobico) o esplosivo(anaerobico) ...un lancio ogni mezzora o 300 metri di camminata non giustificano l'aggettivo sportivo......il caso limite dell fumare o bere e' proprio quello che ti fa' capire che questo splendido hobby e' uno splendido hobby.
    Sinceramente.... non ho capito se lo fai con spirito squisitamente polemico o se veramente credi di praticare dello sport quando vai a pesca...comunque l'importante e' divertirsi.
     
    Top
    .
  6. mister mag
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oooooohhhhhhhhh ecco "l'importante e' divertirsi" dici bene e tornando a prima io non ci vedo nulla di divertente ad attaccarsi ad un'argano e tirare in secca pesci se so' gia' in partenza che non posso perderlo,se mi piacesse far quello metterei delle coffe wink.gif ......capisci cosa intendevo ora???
    non e' ne piu' e ne meno che come andare a fare pescasub con le bombole(so' che capisci il paragone perche' sei pescasub anche tu)

    Edited by mister mag - 7/10/2005, 17:48
     
    Top
    .
  7. *steel*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mister mag @ 7/10/2005, 17:47)
    oooooohhhhhhhhh ecco "l'importante e' divertirsi" dici bene e tornando a prima io non ci vedo nulla di divertente ad attaccarsi ad un'argano e tirare in secca pesci se so' gia' in partenza che non posso perderlo,se mi piacesse far quello metterei delle coffe wink.gif ......capisci cosa intendevo ora???
    non e' ne piu' e ne meno che come andare a fare pescasub con le bombole(so' che capisci il paragone perche' sei pescasub anche tu)

    .si ma io mi diverto solo se li prendo i pesci non se per il solo gusto di di tirarla per le lunghe rischio di ucciderlo inutilmente,ossia alla mia emozione di catturarlo cerco di minimizzare la possibilita' di uccidere inutilmente una preda,anche perche' a surf il terminale lo sceglie il mare non la preda,io ho catturato saraghi col 60 per il mare non perche' mi servissero per i 700 gr di pesce,cosi' appena sparato e recuperato il pesce lo zaccagno in testa e festa finita!scrivo mentre lavoro mi si passino strafalcioni.
     
    Top
    .
  8. Triakos_il_bianco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mister mag @ 7/10/2005, 17:47)
    oooooohhhhhhhhh ecco "l'importante e' divertirsi" dici bene e tornando a prima io non ci vedo nulla di divertente ad attaccarsi ad un'argano e tirare in secca pesci se so' gia' in partenza che non posso perderlo,se mi piacesse far quello metterei delle coffe wink.gif ......capisci cosa intendevo ora???
    non e' ne piu' e ne meno che come andare a fare pescasub con le bombole(so' che capisci il paragone perche' sei pescasub anche tu)

    Per me la pesca non e' sport, ma e' qualcosa di piu' profondo tra me, il mare e qualcosa a meta' tra l'istinto e il sentimento.
    JM l'argano non lo uso per motivi di divertimento, lo uso perche' tiri su in fretta e bene, con due vantaggi:
    - hai piu' probabilita' di portare a casa il pesce;
    - soffre meno in ogni caso (rilasciato o padella)
    e' la soluzione (per me) ideale al problema.

    Se voglio divertirmi faccio altro ma non vado a pescare, la pesca non e' divertimento, e' qualcosa di piu' profondo.
    Il tutto sempre e rigorosamente, come sempr edel resto, imho.

    Triakos il bianco e il richiamo della natura

    PS a scacchi e a brigde sono arrugginito ma una pettinata penso di potertela ancora dare (questo e' divertimento smile.gif )

     
    Top
    .
  9. il figlio del capitano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Triakos_il_bianco @ 7/10/2005, 19:12)
    CITAZIONE (mister mag @ 7/10/2005, 17:47)
    oooooohhhhhhhhh ecco "l'importante e' divertirsi" dici bene e tornando a prima io non ci vedo nulla di divertente ad attaccarsi ad un'argano e tirare in secca pesci se so' gia' in partenza che non posso perderlo,se mi piacesse far quello metterei delle coffe wink.gif ......capisci cosa intendevo ora???
    non e' ne piu' e ne meno che come andare a fare pescasub con le bombole(so' che capisci il paragone perche' sei pescasub anche tu)

    Per me la pesca non e' sport, ma e' qualcosa di piu' profondo tra me, il mare e qualcosa a meta' tra l'istinto e il sentimento.
    JM l'argano non lo uso per motivi di divertimento, lo uso perche' tiri su in fretta e bene, con due vantaggi:
    - hai piu' probabilita' di portare a casa il pesce;
    - soffre meno in ogni caso (rilasciato o padella)
    e' la soluzione (per me) ideale al problema.

    Se voglio divertirmi faccio altro ma non vado a pescare, la pesca non e' divertimento, e' qualcosa di piu' profondo.
    Il tutto sempre e rigorosamente, come sempr edel resto, imho.

    Triakos il bianco e il richiamo della natura

    PS a scacchi e a brigde sono arrugginito ma una pettinata penso di potertela ancora dare (questo e' divertimento smile.gif )

    wub.gif i love this man wub.gif
     
    Top
    .
  10. vance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io piu' di sport la direi malattia

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'infiltrato Rock

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,994
    Like
    0
    Location
    Augusta (SR)

    Status
    Offline
    Salve a tutti, secondo me la sportività dell'utilizzare fili sottili sta nel fatto che si dà alla preda delle chance per poter andar via (che con fili più grossi non avrebbe)Cioè può capitare che vinca lei (la preda!).
    Devo dire però che la discussione mi ha fatto riflettere sul fatto che una volta che il pesce è scappato potrebbe non farcela. E' un problema che non mi ero mai posto! huh.gif
    Sul quesito se la pesca sia uno sport o meno be' è un problema di coscienza, secondo mè è anche uno sport. Si possono fare inumerevoli esempi di attività riconosciute sportive che hanno poco di sportivo. Come caso emblematico le gare di culturismo che sono più una gara di bellezza che uno sport ma provate a dirlo ad un culturista!
    La danza classica, ad esempio, non è uno sport anche se bisogna essere molto allenati per praticarla! Cioè la necessità dell'allenamento fisico non stabilisce se una attività è sportiva a no!
     
    Top
    .
  12. ultracasting
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io credo..che la' pesca sia solo un ""hobby"". e basta..per me' lo sport e ben altro
    lo sport e gareggiare, forse le gare di pesca si.
    salutassimo
     
    Top
    .
  13. levens2003
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (salvod @ 7/10/2005, 20:50)
    Salve a tutti, secondo me la sportività dell'utilizzare fili sottili sta nel fatto che si dà alla preda delle chance per poter andar via (che con fili più grossi non avrebbe)Cioè può capitare che vinca lei (la preda!).

    Quoto Salvod, la preda deve avere una chance sennò che sportività è?

    Sarebbe paragonabile ad un cacciatore che va a cinghiali con il Kalashnikov invece che con il Remington, se sei bravo uno o due colpi bastano se sei una schiappa ci vuole il mitra...... cool.gif cool.gif cool.gif cool.gif
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,387
    Like
    0
    Location
    Liguria di ponente

    Status
    Offline
    CITAZIONE (levens2003 @ 7/10/2005, 23:44)
    Sarebbe paragonabile ad un cacciatore che va a cinghiali con il Kalashnikov invece che con il Remington, se sei bravo uno o due colpi bastano se sei una schiappa ci vuole il mitra...... cool.gif cool.gif cool.gif cool.gif

    Parli proprio te che vai a pescare con la "COLUBRINA" laugh.gif laugh.gif laugh.gif
     
    Top
    .
  15. surfcaster1980
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me piace pescare leggero!!!!!!!!
     
    Top
    .
56 replies since 7/10/2005, 10:59   847 views
  Share  
.