Rotanti a pesca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dero Enfant Terrible
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Triakos_il_bianco @ 7/10/2005, 12:06)
    CITAZIONE
    Che voglio dire con questo? Boh…..ma c’ho ragione e i fatti mi cosano! (cit. Zelig)


    Si caro, hai ragione, adesso siediti, tranquillo, eccoti la solita pastiglietta, bravo, cosi', adesso rilassati tongue.gif wink.gif

    Triakos il bianco che prepara la camicia con le maniche lunghe, mooooolto lunghe

    Mi raccomando Frank, gli psicofarmaci a stomaco pieno e gli antidepressivi in gocce!
     
    Top
    .
  2. *steel*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Triakos_il_bianco @ 7/10/2005, 13:11)
    CITAZIONE (mister mag @ 7/10/2005, 12:57)
    e che gusto c'e'????
    certo col cavetto in bocca ed il 55 in bobina diretto lo tiri fuori di forza,ma c'e' gusto????
    ok per il cavetto ma con un 30 in bobina tutto diventa piu' sportivo e attizzante

    Non trovo per nulla sportivo pescare "sottile".
    Io vado a pesca per prendere pesce non per fare tira e molla tongue.gif
    Miro al grosso, sono adeguatamente coperto da rischi, lo tiro su in poco tempo e lo uccido con una bella botta in testa e finisce in padella al rientro.
    La cosa piu' importante e' che soffre meno il pesce, inoltre se prendi un pesce che devi rilasciare lo hai stressato poco e non rimolli un futuro cadavere pieno di acido lattico come succederebbe a seguito di un combattimento prolungato.
    Gli studi fatti sul catch and release dimostrano che la maggior parte di pesce rilasciato muore proprio per accumulo di acido lattico.

    Triakos il bianco che prima finisce in padella e meglio e'

    Triakos ti quoto al 100%
    Sono anni che continuo a dire che la pesca non ci azzecca una mazza con lo sport,noi non facciamo altro che disseminare di trappole il mare (boccone con amo)i piu' bravi magari piu' lontano e nei posti giusti ma siamo cacciatori! Scusate il cinismo iper-realista ma avete mai sentito dire di uno sportivo che durante la sua prestazione fuma e beve mirto!? blink.gif
    PS io per i tentativi grossi penn squidder 140
     
    Top
    .
  3. vance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io uso il 30 l'inverno (invece del 35) solo per una questione: moi consente di usare ul pelino di piombo in meno
     
    Top
    .
  4. cicalone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*steel* @ 7/10/2005, 14:03)
    CITAZIONE (Triakos_il_bianco @ 7/10/2005, 13:11)
    CITAZIONE (mister mag @ 7/10/2005, 12:57)
    e che gusto c'e'????
    certo col cavetto in bocca ed il 55 in bobina diretto lo tiri fuori di forza,ma c'e' gusto????
    ok per il cavetto ma con un 30 in bobina tutto diventa piu' sportivo e attizzante

    Non trovo per nulla sportivo pescare "sottile".
    Io vado a pesca per prendere pesce non per fare tira e molla tongue.gif
    Miro al grosso, sono adeguatamente coperto da rischi, lo tiro su in poco tempo e lo uccido con una bella botta in testa e finisce in padella al rientro.
    La cosa piu' importante e' che soffre meno il pesce, inoltre se prendi un pesce che devi rilasciare lo hai stressato poco e non rimolli un futuro cadavere pieno di acido lattico come succederebbe a seguito di un combattimento prolungato.
    Gli studi fatti sul catch and release dimostrano che la maggior parte di pesce rilasciato muore proprio per accumulo di acido lattico.

    Triakos il bianco che prima finisce in padella e meglio e'

    Triakos ti quoto al 100%
    Sono anni che continuo a dire che la pesca non ci azzecca una mazza con lo sport,noi non facciamo altro che disseminare di trappole il mare (boccone con amo)i piu' bravi magari piu' lontano e nei posti giusti ma siamo cacciatori! Scusate il cinismo iper-realista ma avete mai sentito dire di uno sportivo che durante la sua prestazione fuma e beve mirto!? blink.gif
    PS io per i tentativi grossi penn squidder 140

    QUOTO
     
    Top
    .
  5. Triakos_il_bianco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*steel* @ 7/10/2005, 14:03)
    PS io per i tentativi grossi penn squidder 140

    Buongustaio smile.gif tu si che te ne intendi!
    Condivido in toto, non e' cinismo, siamo cacciatori a tutti gli effetti.
    La sportivita' sta nel rispetto della preda, senza fare inutili stragi e senza depauperare l'ambiente.
    Mirare al grosso significa anche salvare e lasciare intatta tutta la catena vitale che ha creato gli esemplari piu' grandi.

    Triakos il bianco che... "quando tutti gli alberi saranno abbattuti il cielo ci crollera' addosso." (cit.)
     
    Top
    .
  6. *steel*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Triakos_il_bianco @ 7/10/2005, 14:22)
    CITAZIONE (*steel* @ 7/10/2005, 14:03)
    PS io per i tentativi grossi penn squidder 140

    Buongustaio smile.gif tu si che te ne intendi!
    Condivido in toto, non e' cinismo, siamo cacciatori a tutti gli effetti.
    La sportivita' sta nel rispetto della preda, senza fare inutili stragi e senza depauperare l'ambiente.
    Mirare al grosso significa anche salvare e lasciare intatta tutta la catena vitale che ha creato gli esemplari piu' grandi.

    Triakos il bianco che... "quando tutti gli alberi saranno abbattuti il cielo ci crollera' addosso." (cit.)

    ....quindi fai riferimento ad un'etica comportamentale che e' parte del tuo modo di essere a pesca e non (lasciare la spiaggia pulita raccogliere la cacca del cane dal marciapiede rispettare il prossimoecc.) non riferita alla "prestazione sportiva-pesca"! smile.gif
    un abbraccio virtuale!
     
    Top
    .
  7. bassrod
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*steel* @ 7/10/2005, 14:03)
    CITAZIONE (Triakos_il_bianco @ 7/10/2005, 13:11)
    CITAZIONE (mister mag @ 7/10/2005, 12:57)
    e che gusto c'e'????
    certo col cavetto in bocca ed il 55 in bobina diretto lo tiri fuori di forza,ma c'e' gusto????
    ok per il cavetto ma con un 30 in bobina tutto diventa piu' sportivo e attizzante

    Non trovo per nulla sportivo pescare "sottile".
    Io vado a pesca per prendere pesce non per fare tira e molla tongue.gif
    Miro al grosso, sono adeguatamente coperto da rischi, lo tiro su in poco tempo e lo uccido con una bella botta in testa e finisce in padella al rientro.
    La cosa piu' importante e' che soffre meno il pesce, inoltre se prendi un pesce che devi rilasciare lo hai stressato poco e non rimolli un futuro cadavere pieno di acido lattico come succederebbe a seguito di un combattimento prolungato.
    Gli studi fatti sul catch and release dimostrano che la maggior parte di pesce rilasciato muore proprio per accumulo di acido lattico.

    Triakos il bianco che prima finisce in padella e meglio e'

    Triakos ti quoto al 100%
    Sono anni che continuo a dire che la pesca non ci azzecca una mazza con lo sport,noi non facciamo altro che disseminare di trappole il mare (boccone con amo)i piu' bravi magari piu' lontano e nei posti giusti ma siamo cacciatori! Scusate il cinismo iper-realista ma avete mai sentito dire di uno sportivo che durante la sua prestazione fuma e beve mirto!? blink.gif
    PS io per i tentativi grossi penn squidder 140

    Bello lo Squidder....ne sto appena imbobinando uno con lo 0,70.......mi è venuto un prurito.....roccioso...

    Ciao ciao
    Pierluigi
     
    Top
    .
  8. Triakos_il_bianco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*steel* @ 7/10/2005, 14:28)
    ....quindi fai riferimento ad un'etica comportamentale che e' parte del tuo modo di essere a pesca e non
    ...
    un abbraccio virtuale!

    A pesca siamo quello che siamo nella vita...
    Contraccambio l'abbraccio e spero di poter fare una pescata insieme, a modo nostro smile.gif

    Triakos il bianco che.... alla fine, non siamo mai soli

     
    Top
    .
  9. mister mag
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    alt

    ho letto un mare di cazzate

    voi andate a pesca per divertimento o per sfamarvi?????
    se lo fate per divertimento diventa sport-hobby... e quindi non vi do' ragione assolutamente
    se lo fate per sfamarvi ...allora alzo le mani
     
    Top
    .
  10. *steel*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mister mag @ 7/10/2005, 14:49)
    alt

    ho letto un mare di cazzate

    voi andate a pesca per divertimento o per sfamarvi?????
    se lo fate per divertimento diventa sport-hobby... e quindi non vi do' ragione assolutamente
    se lo fate per sfamarvi ...allora alzo le mani

    mm io vado a pesca perche' spinto da un desiderio atavico di predare.Non esiste divertimento laddove un'altro essere muore,io non uccido nulla che poi non mangero' ne rilascio nulla perche' so' che equivale ad una tortura (ecco perche' tramite inneschi ed ami seleziono le prede) spero di non aver scritto ulteriori cazzate cosicche' non costringerti a perder tempo a leggerle.saluti
     
    Top
    .
  11. mister mag
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif

    suscettibbile eh!
     
    Top
    .
  12. Triakos_il_bianco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mister mag @ 7/10/2005, 14:49)
    alt

    ho letto un mare di cazzate

    voi andate a pesca per divertimento o per sfamarvi?????
    se lo fate per divertimento diventa sport-hobby... e quindi non vi do' ragione assolutamente
    se lo fate per sfamarvi ...allora alzo le mani

    In entrambi i casi non vedo la necessita' di fare un inutile tira e molla.
    Se per te il piacere della pesca si riduce a prolungare al massimo la sensazione del pesce che tira dall'altro capo della lenza, beh allora perche' non partecipare ai rodei?

    Triakos il bianco e le cose essenziali

    PS so che non lo hai detto con cattiveria, ma ti sarei grato se non definissi gli argomenti altrui come "mare di cazzate".

     
    Top
    .
  13. il figlio del capitano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io uso attrezzatura e calamenti "IGNORANTI" perchè se attacco un pesce lo voglio tirare fuori, poi come steel non uccido nulla che poi non mangerò...
     
    Top
    .
  14. mister mag
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora io che non mangio pesce non posso andare a pesca???


    ps Si triak era deto in maniera bonaria

    Edited by mister mag - 7/10/2005, 15:23
     
    Top
    .
  15. Triakos_il_bianco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mister mag @ 7/10/2005, 15:23)
    allora io che non mangio pesce non posso andare a pesca???


    ps Si triak era deto in maniera bonaria

    Libera pesca in libero mare JM, ognuno ha le sue motivazioni per andare a pesca.
    Io continuo a non vedere l'utilita' di fare un prolungato e sterile tira e molla.
    Aumenti il rischio di perdere il pesce e lo fai soffrire inutilmente qualunque sia il suo destino, padella o rilasciato.

    Triakos il bianco che anche il catch and release ha il suo fascino
     
    Top
    .
56 replies since 7/10/2005, 10:59   847 views
  Share  
.