Mini trancio per serra ai raggi X

(x come xanadu)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sud-est
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (topogigi @ 2/8/2010, 12:34)
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 1/8/2010, 18:47)
    - Sulla giunzione cavetto amo (che non si vede) sto pensando di eliminare il nodo sull'amo e inserire un mini crimp sull'asola in modo che l'amo possa girarsi, termosaldando per circa 3/4 cm. Qualcuno già usa una soluzione simile.Pensate che si possa aprire?

    Io passo 2 volte il cavetto dentro l'occhiello dell'amo fisso, poi avvolgo il capo corto attorno al lungo per un 5-6 cm e termosaldo, prima utilizzavo anche il crimp, ma a me dava solo problemi, il termosaldante tiene alla grande e non si dissalda; così l'amo fisso può "ruotare", è libero ma non troppo( se si passa una sola volta nell'occhiello è molto più mobile).


    Poi passo l'amo scorrevole e lo blocco con un elastico (col nodo per legare gli ami a paletta), in modo che scorra solo su forte trazione.

    Termosaldo la parte finale del cavetto creando un'asola per collegarlo al nylon. Nell'ultima uscita ho provato con un nodo clinch; nessun problema per ora (grattatina)



    Scusassero per la qualità delle foto, non ho digitale qua

    PS il cavetto è usato

    ho l'impressione che queste doppiature in corrispondenza dell'amo e dell'asola appesantiscano ed irrigidiscano troppo il complesso pescante.
     
    Top
    .
97 replies since 1/8/2010, 16:00   6697 views
  Share  
.