IL "PESO" DEL LANCIATORE....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Il muggine non si pesca... SI INNESCA!

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,867
    Location
    Ichnusa

    Status
    Offline
    E il Miolla?
     
    Top
    .
  2. Gabry80
     
    .

    User deleted


    Scusate ma ,approssimativamente, questi atleti citati su che peso si attestano?!
    No perchè per uno che pesa 120kg-150kg magari uno di 95 è un figurino, ma 90-95kg so sempre tantini e oltre la media.
    Cmq la mia è giusto una curiosità.
     
    Top
    .
  3. *Oceano*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (international @ 10/6/2010, 11:51)
    E il Miolla?

    :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: vabbè ma il Miolla i metri non li fa ...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    :P :P :P :P :P :P :P :P


    PS: a quest'ultimo campionato italiano l'ho visto tirare veramente bene, i metri non gli hanno dato ragione perchè aveva un alzo esagerato per le condizioni che c'erano imho. Bravo Nick ;)


    PP.SS : nessun tipo di sport è per tutti, c'è sempre la selezione ad individuare i praticanti più idonei
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    FROCESIO

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,567
    Location
    Via Flavio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gabry80 @ 10/6/2010, 11:55)
    Scusate ma ,approssimativamente, questi atleti citati su che peso si attestano?!
    No perchè per uno che pesa 120kg-150kg magari uno di 95 è un figurino, ma 90-95kg so sempre tantini e oltre la media.
    Cmq la mia è giusto una curiosità.

    te sei un panzone..se è questo che volevi sapere..
     
    Top
    .
  5. Gabry80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WOODS @ 10/6/2010, 12:00)
    CITAZIONE (Gabry80 @ 10/6/2010, 11:55)
    Scusate ma ,approssimativamente, questi atleti citati su che peso si attestano?!
    No perchè per uno che pesa 120kg-150kg magari uno di 95 è un figurino, ma 90-95kg so sempre tantini e oltre la media.
    Cmq la mia è giusto una curiosità.

    te sei un panzone..se è questo che volevi sapere..

    Ahahahah ce ne fossero de panzoni così, cmq siamo OT. :)
     
    Top
    .
  6. Il Guru
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (international @ 10/6/2010, 11:51)
    E il Miolla?

    :ph34r: :ph34r: :ph34r:

    Lasciate in pace il proto-sardo-latino-barese, la fisiognomica® non lo assiste (te lo ricordi?!? :P )

    Maronn', ualeò! Sei passato da un tiro così image , a tirare alle "chilomme".
    :woot: :wub:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    longSurfcasting

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,475
    Location
    SArdegna

    Status
    Offline
    Ma che pancia e pancia..io stò sempre a magnà...e i metri li ho persi.....
    se non si usa la tecnica puoi essere 2 persone in 1... i metri non li fai lo stesso.....

    ...ALLENAMENTO.....solo quello...bisogna andare in pedana sapendo già cosa fare... e farla bene....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Il muggine non si pesca... SI INNESCA!

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,867
    Location
    Ichnusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rizzlyg @ 10/6/2010, 12:37)
    se non si usa la tecnica puoi essere 2 persone in 1... i metri non li fai lo stesso.....

    ...ALLENAMENTO.....solo quello...bisogna andare in pedana sapendo già cosa fare... e farla bene....

    Si sta a fare lo stesso discorso che dilà si sta facendo sull'attrezzatura...
     
    Top
    .
  9. feffos
     
    .

    User deleted


    ... il discorso del peso secondo me e influente in parte... per inteso un lancio perfetto e circa il 50% tennica e 50% forza....
    i giganti hanno normalmente piu forza di uno piccolino...
    per quanto ho avuto modo di vedere anche su prato i 220 mt se uno si allena sono raggiungibili da chiunque.. oltre iniziano a subentrare un'altra serie di fattori....


    poi.... facendo le categorie di peso che faresti??? batterie di 3-4 atrleti per peso??? e quando finisce una gara??? :wacko:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Jeremy Schrader: "best of luck my young friend - remember to enjoy yourself"

    Group
    Member
    Posts
    15,578
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    il peso nel nostro sport ha un'influenza importantissima anzi FONDAMENTALE


    solo che è il peso del BAGAGLIO tecnico che ci si porta a presso e non dei kg di muscoli
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,490
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciponion @ 10/6/2010, 13:35)
    il peso nel nostro sport ha un'influenza importantissima anzi FONDAMENTALE


    solo che è il peso del BAGAGLIO tecnico che ci si porta a presso e non dei kg di muscoli

    Se non erro tanti anni fa' i lanciatori erano divisi anche per peso
     
    Top
    .
  12. Il Guru
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (feffos @ 10/6/2010, 13:18)
    per inteso un lancio perfetto e circa il 50% tennica e 50% forza....

    No!
    Nel lancio le percentuali corrette sono 80% tecnica e 20% forza fisica.
    Il problema è che, mentre quell'80% di tecnica può essere comune a tutti i lanciatori, il 20% di forza "brutta" è subordinato alla stazza del lanciatore ed alla sua condizione atletica.
    Ecco perchè il Bestio® viaggia su un'altra dimensione, unisce la sua (infinita) tecnica ad una spinta motrice non comune.
    Faccio un esempio: il mio 20% di forza fisica è superiore a quello del Compare (mio amico e stimatissimo atleta), ma nettamente inferiore a quello di Perugini (scaricatore di scaldabagni e palestrato ad oltranza!).
    Sono stato spiegato?!?

     
    Top
    .
  13. alessandro t
     
    .

    User deleted


    campionati italiani 2011.... categoria fino a 80kg...... 4gg..... categoria fino a 100kg.......4gg....... categoria fino a 120 kg..... 4 giorni..... categoria oltre 120 kg.....4 giorni....

    Coppa italia diviso nei 4 pesi 4 piombi.....ahahahahhahahahahahahaha non si finisce piu.....


    ...... a occhio non sembra una buona idea......
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    amo il mare e la mia donna

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,431
    Location
    Anzio

    Status
    Offline
    il peso in kg di un lanciatore non conta niente in questo sport
    altrimenti nei primi cinque eravamo io Vito Franco Andrea e Roberto,non necessariamente in questo ordine.
    sul fatto che Matteo non sia un "gigante" devo smentire tutti
    Matteo ha un fisico statuario,forse i pettorali più grossi di tutto il campionato.
    la forza e la tecnica vanno secondo me a braccetto, se applichi al piombo 40 kg al momonto giusto avrai un bel lancio
    se ne applichi 40 al momento sbagliato farai pochi metri
    pochissimi lanciatori superano il muro dei 50 kg applicati
     
    Top
    .
  15. Gabry80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cristiano c. @ 10/6/2010, 15:20)
    il peso in kg di un lanciatore non conta niente in questo sport
    altrimenti nei primi cinque eravamo io Vito Franco Andrea e Roberto,non necessariamente in questo ordine.
    sul fatto che Matteo non sia un "gigante" devo smentire tutti
    Matteo ha un fisico statuario,forse i pettorali più grossi di tutto il campionato.
    la forza e la tecnica vanno secondo me a braccetto, se applichi al piombo 40 kg al momonto giusto avrai un bel lancio
    se ne applichi 40 al momento sbagliato farai pochi metri
    pochissimi lanciatori superano il muro dei 50 kg applicati

    Perfetto Cristiano, è quello che intendo io, nessuno ha parlato poi di ''panza'' ma di massa muscolare, a parità di tecnica il fattore fisico è determinante e questa è una verità incontrovertibile(campione del mondo non è certo un tipetto mingherlino).QUindi mettendo al primo posto tanto allenamento per affinare la tecnica, il fisico poi conta e conta tanto a certi livelli.Una persona di una settantina di kg parte svantaggiato contro uno che ne pesa una ventina più di lui,è questione di quantità di moto , è Fisica, può ridurre il gap raggiungendo un livello tecnico elevato (pulizia del gesto,giusto timing ed elevata velocità di esecuzione (che compensa la mancanza di massa), ma ripeto a parità di tecnica non ha scampo, ce sta poco da fare.
     
    Top
    .
167 replies since 10/6/2010, 00:38   6385 views
  Share  
.