Aventi diritto al prossimo Club Azzurro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mugilus
     
    .
    Avatar

    Roberto Siclari BoB

    Group
    Member
    Posts
    2,981
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciponion @ 8/7/2010, 15:22)
    CITAZIONE (mugilus @ 8/7/2010, 11:14)
    nel longcasting immagino che se moeskops fa schifo , evidentemente non si allenato o sta male

    no non è così semplice il discorso,
    nel long la tecnica la fa da padrona
    fino al giorno prima puoi essere in formissima
    ma quando sei li in pedana da solo contro te stesso ogni minimezza che può sfuggire ti può mandare in rovina una gara
    praticamente come quando Baggio (se era lui non ricordo) sbagliò ai rigori al mondiale


    CITAZIONE (mugilus @ 8/7/2010, 11:14)
    tant'è che nella pesca ci sono dei casi in cui ad un italiano , un garista bravissimo, può finire in bassa classifica , essendo in piena forma e disputando le 3 manches ad alto livello (non spesso ma è capitato)

    si ma io un regolamento non lo stilerei per tutelare i più bravi ma solo per premiare i meritevoli del momento
    se deve essere come dici Tu allora sarebbe giusto anche tutti a scelta e nenache i primi 3 in Nazionale

    Si Cipo,
    è vero quello che dici ma consideriamo che l'aspetto concentrazione faccia comunque parte della performance

    quindi a parità di condizioni meteo (penso che possa incidere il diverso vento)
    se io lancio al meglio delle mie possibilità e tu al meglio delle tue sono certo che vinci sempre tu
    a meno che non miglioro il mio livello

    nella pesca invece non basta essere migliore per vincere sempre

    per tanto risulta corretto premiare sempre la classifica con i premi , le medaglie e la qualificazione alle fasi successive

    al club azzurro non c'è qualificazione ulteriore

    per come lo vedo io il Club Azzurro
    è un numero di agonisti che gareggiano in una sfida per far nascere la nazionale

    questo numero è formato da 20 premiati sulla classifica della sfida precedente
    e da altri 20 premiati dalla classifica degli italiani

    tutte scelte tecniche andrebbe bene se i garisti avessero una visibilità tale da che porti il CT a conoscere ogni particolare di loro
    (come avviene in sport più popolari)

    ma così non è
    e allora 3 di diritto e tre scelte tecniche

    Tieni inoltre conto che l'aspetto meteo e la non possibilità di avere campi di riserva adeguati (per rimediare) possono anche (estremizzando) far scaturire una classifica dove i peggiori sono in testa

    in pratica, adattando questo concetto al long casting
    è come se in una sfida per la nazionale dove c'è gente da 200 mt e gente da 240, la classifica vede primeggiare il lanciatori da 200 perchè il vento era propizio per i loro lanci e sfavorevole per quello dei migliori

    ti girerebbero le palle se finissero loro in nazionale perchè la classifica non si discute

    ecco nel longcasting penso che questa situazione sia quasi impossibile da realizzarsi
    nella pesca invece può accadere

    poi questa è solo la mia visione
     
    Top
    .
93 replies since 30/4/2010, 09:00   2634 views
  Share  
.