Aventi diritto al prossimo Club Azzurro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mugilus
     
    .
    Avatar

    Roberto Siclari BoB

    Group
    Member
    Posts
    2,981
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fabrizio.niccolai @ 8/7/2010, 13:25)
    CITAZIONE (mugilus @ 7/7/2010, 22:51)
    E' la circolare normativa 2010

    si è allargato il numero dei partecipanti al club azzurro a 40

    dal ca 2011 questo sarà composto da 20 provenienti dal club azzurro precedente e 20 dagli italiani

    in effetti l'appartenza al club azzurro fino a ieri voleva semplicemente dire aver disputato la supersfida con i nazionali

    oggi club azzurro vuol dire che se alla supersfida ti sei classificato nei primi venti e non sei stato scelto per la nazionale ma fai parte degli atleti che potranno avere una chanches alla supersfida successiva

    sinceramente mi sembra serva a dare maggior lustro alla definizione di "club azzurro"

    prima, in linea di massima, al club azzurro fare 4 o 30esimo cambiava relativamente poco
    il quarto, non scelto per la nazionale, doveva riqualificarsi agli italiani successivi cosi come il 30esimo

    Bob permettimi di dire che non mi piace, almeno questo....
    sul 4 al club azzurro (che era anche sul podio al C.I.) NON SCELTO ho una mia idea personale....

    poi n'altra cosa che differenza c'è arrivare 20 al C.A. o 21° ??? il 20 magari ha avuto un lato B più grosso...

    una volta ci rientravano i primi 10 E NON SI SCALAVA e questo sistema FU fortemente criticato NON CAPISCO PERCHE' MAI adesso SI RIPROPONE e con questi numeri?

    Mah... IO SONO FORTEMENTE PERPLESSO e SINCERAMENTE PREOCCUPATO e PUBBLICAMENTE DISSENZIENTE.

    Fabry,

    sulle scelte tecniche non entro
    si tratta di un altro argomento, altrettanto interessante

    20 o 21 c'hai ragione tu ma un limite bisogna darlo e coincide con il 50%

    io non ricordo bene ma mi sembra che una volta il sistema fosse criticato per via dei pochi accessi dagli italiani (10?)

    lo sfidino forse era criticabile in quanto il lancio pendolare ed il tipo di punteggio associato lasciava poco spazio a chi arrivava dagli italiani e la nazionale era di fatto quasi sempre la stessa

    ma su questo correggimi se sbaglio in quanto non ne sono per niente sicuro

    Sul resto,
    oggi chi partecipa al club azzurro ha due possibilità:
    entra in nazionale perchè classificato nel podio
    viene scelto dal ct

    tolte queste torna a casa e riparte dagli italiani

    domani invece
    oltre alle prime due può anche sperare di rimanere nel club azzurro

    è un'aggiunta che premia chi è riuscito a far bene a provinciali e italiani di fila

    non deve penalizzare i restanti garisti
    credo però che il numero degli accessi dagli italiani rimanga comunque intorno a 24 come oggi in quanto ci sono possibilità che almento 4 di quei venti (nazionale compresa) rientrino nelle prime venti posizioni

    io sinceramente , tutto sommato, non vedo una penalizzazione rispetto al presente

    ma magari è solo perchè non ci arrivo o non colgo qualche aspetto importante



     
    Top
    .
93 replies since 30/4/2010, 09:00   2634 views
  Share  
.