[E-Bay] Voi, spocchiosi inglesi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. umitmg
     
    .

    User deleted


    mi ha risposto così:
    hi no problem will be 9 pounds postage each if 2 maybe 13 pounds tracked thanks

    me pare di si
     
    Top
    .
  2. *silversurfer*
     
    .

    User deleted


    Anche io come molti altri ho avuto occasione di acquistare oltremanica, a volte mi è stato risposto che non spedivano in Italia, a volte non siamo riusciti a convenire sul prezzo di spedizione ed è decaduta la cosa.
    Ritengo che come ogni dove si incontri gente di tutte le risme, così appunto anche su tutto lo stivale, ma da quì a leggere un tread intitolato "Voi spocchiosi Italiani!" mi sembrerebbe un pochino generalizzante e non attinenente alla realtà.

    Tanto incide anche trattare con uno sporadico venditore piuttosto con uno navigato che sà bene come vendere oltremare e non ha problemi di sorta. Tanto è dato anche dall'ingombro dell'oggetto per il quale molte volte, un pò per le spese ed un pò per il disturbo di imballare a dovere, le trattative saltano.
    Ci sono poi coloro che della vendita online ne hanno fatto un mestiere, tipo quella società quì in Italia che ti valuta l'oggetto ti mette l'annuncio e te lo vede per conto tuo prendendone il doppio profitto, e con questi non hai problemi.

    Testimonio che alcune volte ho trovato persone gentilissime e disponibili.

    Forse, magari, ma non sarà il tuo caso, bisogna vedere anche come ci poniamo verso gli altri.

    La tracciabilità della spedizione poi non è sempre possibile, mi sembra che Royal mail non la fornisca anche se finora non ho avuto problemi di consegna.

    Ti auguro miglior fortuna e buon acquisti.


     
    Top
    .
  3. feffos
     
    .

    User deleted


    con royal mail si puo seguire il tragitto inglese successivamente all'ingresso in italia il pacco viene trattato da poste italiane ed e possibile esegiure il traking direttamente sul sito delle poste ;)
     
    Top
    .
  4. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*silversurfer* @ 31/5/2010, 14:55)
    Anche io come molti altri ho avuto occasione di acquistare oltremanica, a volte mi è stato risposto che non spedivano in Italia, a volte non siamo riusciti a convenire sul prezzo di spedizione ed è decaduta la cosa.
    Ritengo che come ogni dove si incontri gente di tutte le risme, così appunto anche su tutto lo stivale, ma da quì a leggere un tread intitolato "Voi spocchiosi Italiani!" mi sembrerebbe un pochino generalizzante e non attinenente alla realtà.

    Tanto incide anche trattare con uno sporadico venditore piuttosto con uno navigato che sà bene come vendere oltremare e non ha problemi di sorta. Tanto è dato anche dall'ingombro dell'oggetto per il quale molte volte, un pò per le spese ed un pò per il disturbo di imballare a dovere, le trattative saltano.
    Ci sono poi coloro che della vendita online ne hanno fatto un mestiere, tipo quella società quì in Italia che ti valuta l'oggetto ti mette l'annuncio e te lo vede per conto tuo prendendone il doppio profitto, e con questi non hai problemi.

    Testimonio che alcune volte ho trovato persone gentilissime e disponibili.

    Forse, magari, ma non sarà il tuo caso, bisogna vedere anche come ci poniamo verso gli altri.

    La tracciabilità della spedizione poi non è sempre possibile, mi sembra che Royal mail non la fornisca anche se finora non ho avuto problemi di consegna.

    Ti auguro miglior fortuna e buon acquisti.

    Tutto chiaro, giusto e santo. Ottimi principi, senza dubbio.

    Ciò però non cancella il fatto che parecchi venditori UK

    1) non rispondono nemmeno alle mail di contatto;
    2) ci provano chiedendo £35 per mandarti un mulinello, quando con 17 euro hai il pacco assicurato e tracciabile Royal Air Mail (sì, è una notizia: Royal Air Mail consente l'invio di pacchi tracciabili, dei quali però si perde traccia appena arrivano in custodia a Poste Italiane S.p.A.);
    3) ti vendono per nuovi mulinelli ricondizionati, ma solo all'esterno, con gli ingranaggi triturati dalla sabbia;
    4) quando li inviti a mandarti un preventivo sembra che ti facciano un favore, quando sei tu che devi spedire del denaro dopo 24 ore sono già sul nervoso andante (e magari c'è scritto payment will be done til 7 days);
    5) si ricordano che non spediscono in Italia solo ad asta chiusa, e fanno anche i gradassi (uno l'ho mandato a cagare perché gli ho ricordato che E-Bay non permette questo tipo di soluzioni estemporanee e mi ha risposto rivolgendosi a me come "Mr. E-bay", e io gli ho risposto "Mr. Paraculo";
    6) ti fanno problemi assurdi per spedire anche se gli mandi TNT o UPS a casa a ritirare l'oggetto (a tue spese)
    7) tengono aperta una trattativa di due mesi per un ordine di 18 canne e oltre 2500 £ per poi ricordarsi che non avevano le canne richieste in magazzino.

    Questo tanto per parlare di fatti reali. Poi posso dirti che ho fatto molti ottimi affari e che la maggior parte dei venditori che ho segnato sono tutti UK.

    Però resta un dato di realtà, e cioè che molti venditori UK ci trattano in modo gratuitamente scortese, ci considerano come un fastidio e spesso tentano di mollarci la sòla. E tutto questo è basato sull'esperienza di decine di transazioni negli anni.

    E questo non per fare titoli generalizzanti ed irreali.
     
    Top
    .
  5. *silversurfer*
     
    .

    User deleted


    Come ho scritto anche io mi sembra.
    Non sempre la trattativa va in porto ma molte volte invece si registrano buoni affarie trattative oneste.
    Come in Italia c'è chi tenta di venderti la sola sulla baia o altrove, magari attrezzi acquistati con l'intenzione di lucrarci sopra, magari rotanti ripezzati alla bene in meglio.
    La paraculata è sempre in agguato... però c'è tanta gente onestissima allo stesso tempo.
    Non voglio passare per moralista e riconosco che per tanti utenti Uk siamo una scocciatura perchè gli chiediamo di spedire international.
    Certe attrezzature le cerchiamo in percentuale altissima oltremanica solo perchè da noi è difficile trovarla e quando la troviamo è spesso perchè tizio piuttosto che caio l'ha acquistata in uk a 10 e la rivende in it a 20.... anche questo va messo in conto a tutti gli spocchiosi!!! ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,572
    Location
    dalla spiaggia

    Status
    Anonymous
    che stressanti che sono questi inglesi.... sto cercando ormai da un mesetto un penn 525 mag extra quello con la leveta in metallo che sgancia la bobina e un ambassadeur 6500 premium mag elit arancione... il bello e che qualcuno lo trovo pure.. ma il brutto è che non lo spediscono qui in italia :( :(
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    socio del pesto fans club

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,631
    Location
    Varazze

    Status
    Offline
    sapete qual e la cosa ridicola??che poi tutti sti problemi cell hanno solo nelll ambito della pesca ,avendo oltre alla pesca,anche la mountain bike come passione,i vari siti di vendita on line di materiale ciclistico nonche bici,spediscono senza nessun problema in italia,con 30 euri ad esempio ti mandano una bici,e con cifre dai 6 ai 20 kilate di accessori.addirittura un sito, tra i leader del mercato,spedisce gratuitamente in italia ordini oltre i 124 euro,bici escluse
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,572
    Location
    dalla spiaggia

    Status
    Anonymous
    si... ma come che alcuni spediscono e altri no? che c'e di diverso?
     
    Top
    .
  9. freshfish
     
    .

    User deleted


    la differenza la fa il fatto di fidarsi o meno dei corrieri, delle poste, dei problemi eventuali con la spedizione e con l'acquirente....evidentemente qualcuno ha avuto dei disguidi in precedenza
     
    Top
    .
  10. scivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (surf53 @ 7/9/2010, 12:44)
    che stressanti che sono questi inglesi.... sto cercando ormai da un mesetto un penn 525 mag extra quello con la leveta in metallo che sgancia la bobina e un ambassadeur 6500 premium mag elit arancione... il bello e che qualcuno lo trovo pure.. ma il brutto è che non lo spediscono qui in italia :( :(

    Pari pari a quello che sta accadendo a me,sono alla ricerca di un 525,avrò mandato decine di mail chiedendo se cortesemente effettuavano spedizioni anche in Italia e univocamente mi hanno risposto only UK,sorry...e che .....!!!
     
    Top
    .
  11. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scivu @ 9/9/2010, 16:41)
    CITAZIONE (surf53 @ 7/9/2010, 12:44)
    che stressanti che sono questi inglesi.... sto cercando ormai da un mesetto un penn 525 mag extra quello con la leveta in metallo che sgancia la bobina e un ambassadeur 6500 premium mag elit arancione... il bello e che qualcuno lo trovo pure.. ma il brutto è che non lo spediscono qui in italia :( :(

    Pari pari a quello che sta accadendo a me,sono alla ricerca di un 525,avrò mandato decine di mail chiedendo se cortesemente effettuavano spedizioni anche in Italia e univocamente mi hanno risposto only UK,sorry...e che .....!!!

    Poi dite che non avevo ragione, spocchiosi e pomposi inglesi.

    Manco se uno gli avesse chiesto di imballare la tazza del cesso di H.M. Elizabeth II
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,572
    Location
    dalla spiaggia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (freshfish @ 9/9/2010, 14:31)
    la differenza la fa il fatto di fidarsi o meno dei corrieri, delle poste, dei problemi eventuali con la spedizione e con l'acquirente....evidentemente qualcuno ha avuto dei disguidi in precedenza

    pero e anche vero che e stupido utilizare un sito di vendita online mondiale e poi non spediere gli oggetti..
     
    Top
    .
  13. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (surf53 @ 9/9/2010, 18:52)
    CITAZIONE (freshfish @ 9/9/2010, 14:31)
    la differenza la fa il fatto di fidarsi o meno dei corrieri, delle poste, dei problemi eventuali con la spedizione e con l'acquirente....evidentemente qualcuno ha avuto dei disguidi in precedenza

    pero e anche vero che e stupido utilizare un sito di vendita online mondiale e poi non spediere gli oggetti..

    E' pure vero che i pomposi inglesi hanno dei forti pregiudizi nei confronti degli acquirenti italiani (e pure qualche tedesco).
     
    Top
    .
  14. freshfish
     
    .

    User deleted


    verissimo: spesso su annunci tedeschi c'è una tabella con le spese di spedizione per diversi paesei, europei e non......l'Italia tante volte non c'è!!!!
     
    Top
    .
  15. topogigi
     
    .

    User deleted


    Io mi sono sempre trovato bene.
    Solitamente c'è scritto se il venditore è internazionale o spedisce solo nel suo paese.

    In caso spedisca in tutto il mondo e non abbia in chiaro i costi, ho sempre chiesto e mi hanno sempre risposto, gentilmente e in tempi brevi.

    Inoltre mi è pure capitato di trovare venditore che spedisce solo in UK ma che alla mia richiesta di spedizione in italia mi abbia risposto positivamente (spesso capita con i venditori privati, che cmq sono stati sempre gentili e disponibili)
    Naturalmente ho trovato anche quelli che mi rispondevano: Sorry UK only
     
    Top
    .
64 replies since 15/4/2010, 21:42   2904 views
  Share  
.