Spigole e gritte

Come intenderle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Surfina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No Nicola,non ho mai avuto modo di provarlo,mè venuto in mente durante la discussione...motivo per non sporcare...
    Proverò e vi farò sapere.
    non è come quello delle boiles,ma per i caster e per i pellet.
     
    Top
    .
  2. larrys
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ne metto due a panino legati con il filo elastico. Per orate e spigole funzionano a surf e paf
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,405
    Like
    +15
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    Io quelle poche volte che ho usato il granchio l'ho innescato con due ami e qualche giro di filo elastico per legare il gambo di uno dei due ami ad una zampetta. Non ho fatto il recordo del mondo di longcasting, però una sessantina di metri li ha fatti. E al controllo è risultato abbastanza vispo. Mi sto riferendo al granchio nero di scoglio. Comunque anche morto funziona.
     
    Top
    .
  4. guidostro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Su questo argomento ho già detto in precedenza, sono un fan della gritta, esca terribile a costo zero, non c'è pesce che resista, nonchè la spigola. Anche io come te Surfina ho visto aprendo le spigole a dicembre e gennaio avere tante gritte in pancia, alcune ancora vive, di li ho cominciato a usarle, ormai sono anni e sono diventato un killer nel catturarle con metodo già spiegato nel forum sezione esche, e ci ho preso di tutto. Di solito la gritta è micidiale con mare calmo o poco mosso, momento in cui escono più allo scoperto e la innesco con un solo amo infilato nel culo stoppato con filo elastico. il motivo per cui nei mesi invernali le spigole si attrippano di gritte dipende dal fatto che spesso il pesciame è sparito e non c'è niente da mangiare oltre le gritte. Il mio consiglio però è di utilizzarle adesso per orate e saraghi, poi mi direte.
     
    Top
    .
18 replies since 6/3/2010, 13:56   2596 views
  Share  
.