Foci e acqua torbida

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,491
    Like
    +27
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    No intendo molto a valle in modo da intercettare il pesce che entra in pascolo controcorrente e possibilmente di evitare i grossi detriti portati dalla foce (rami ecc.)
    Questa situazione l'ho sfruttata positivamente alla foce del Tevere posizionandomi a un paio di km dalla foce evitando così il grosso del sudicio ma conteporeanamente sfruttando la scia residua della foce (tutto questo in presenza di foci di grossa portata e dopo giorni di pioggia)
    P.S. purtroppo il disegno non rende l'idea delle proporzioni che intendevo
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paffarolo scalzo dell' Oltre l'Onda Firenze

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,405
    Like
    +4
    Location
    firenze

    Status
    Offline
    Si si capito e mi torna anche :)
    Troppo sotto, per come è descritta la situazione mi sà che non ci si stà in pesca.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,491
    Like
    +27
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Si si capito e mi torna anche :)
    Troppo sotto, per come è descritta la situazione mi sà che non ci si stà in pesca.

    Anche io non credo che troppo sotto non sia il massimo sia per i detriti e anche per un altro fattore da non sottovalutare dopo giorni e giorni di pioggia torrenziale i fiumi trasportano anche un certa quantita' di pesticiti e veleni vari raccolti dallo scolo dei campi coltivati e i pesci non mi risulta che siano stupidi di avventurarsi in pascoli simili
     
    Top
    .
  4. carlino90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    poi ragazzi a me i vecchi pescatori mi dicevano che le spigole amano inoltrarsi su per il fiume e per la foce perchè ci trovano più cibo e quando i fiumi portano acqua fango ecc
    si dice che "butta fori i pesci" i qual isi mettono ad aspettare il cibo in mare proprio li in quella linea di cambio colore
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paffarolo scalzo dell' Oltre l'Onda Firenze

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,405
    Like
    +4
    Location
    firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (scirocco @ 19/2/2010, 15:48)
    CITAZIONE
    Si si capito e mi torna anche :)
    Troppo sotto, per come è descritta la situazione mi sà che non ci si stà in pesca.

    Anche io non credo che troppo sotto non sia il massimo sia per i detriti e anche per un altro fattore da non sottovalutare dopo giorni e giorni di pioggia torrenziale i fiumi trasportano anche un certa quantita' di pesticiti e veleni vari raccolti dallo scolo dei campi coltivati e i pesci non mi risulta che siano stupidi di avventurarsi in pascoli simili

    Già..... pure stè cose non sono per niente da sottovalutare :cry:
     
    Top
    .
  6. Ltn. Col. Kurtz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scirocco @ 19/2/2010, 15:48)
    Anche io non credo che troppo sotto non sia il massimo sia per i detriti e anche per un altro fattore da non sottovalutare dopo giorni e giorni di pioggia torrenziale i fiumi trasportano anche un certa quantita' di pesticiti e veleni vari raccolti dallo scolo dei campi coltivati e i pesci non mi risulta che siano stupidi di avventurarsi in pascoli simili

    Ecco perché avevo dubbi su Tarquinia. Dall'alluvione di qualche anno fa che ha dilavato pesticidi, diserbanti e concimi chimici dai campi non s'è visto più lo stesso pesce di prima.
     
    Top
    .
20 replies since 19/2/2010, 10:15   656 views
  Share  
.