evitare lo shock leader

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stefano G.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (surfcastingelba @ 16/2/2010, 10:52)
    per lucante..... buonapesca® a te... ( il tuo m elo gioco stasera........ ad orate..)

    il dottore....

    Controlla a sinistra se non c'è nessuno che pendola 100 gr con lo 0.28 senno te lo giochi a tresette co San Pietro
    :rolleyes:

    se scherza eh dottò :)
     
    Top
    .
  2. lignorant
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucante @ 16/2/2010, 08:54)
    CITAZIONE (surfcastingelba @ 16/2/2010, 08:34)
    se la damanda è:
    . e possibile lanciare col 45 diretto .. e max 125 grammi. la risposta rimane sempre si .............

    Ed è la risposta sbajata....la risposta giusta è: dipende.....
    dipende dal Lanciatore
    dipende dalla canna
    dipende dal tipo di lancio
    dipende dalla forza che ci metti

    Questa è la risposta più giusta, non credo che ci sia tanto da discutere.
    P.s comunque non hai vinto na mazza. -_-
     
    Top
    .
  3. Ltn. Col. Kurtz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (surfcastingelba @ 16/2/2010, 10:52)
    questa discussione ormai nn serve più allo scopo d'informazione ma d'imputazione.... quindi a questo post nn risponderò più........
    ognuno ha le sue idee .. e la condivisione era un cosa possibile.. ma se scrivi una cosa e trecento ribattoni impossile ec ec

    Bastava dire "vabbuò, ho detto una mezza fesseria" e la cosa sarebbe finita lì.

    PS: il 60 con 125gr è lo standard pr le HPB 2/5oz, ma l'ho spaccato diverse volte, persino con la Bajamar. E non sono certamente Hulk Hogan.

    PS2: In genere uso SL di buona qualità: Shimano, Penn etc...
     
    Top
    .
  4. lucalucca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bo

    a me mi sistrappa anche il 70(è capitato),son indeciso di portare a pesca l'80,non comprendo come si possa solamente alzare il piombo da terra con il 28

    poi per carità,con un buon 45,una canna molto morbidina che magari è a fine del suo range ci si possa lanciare il 125 è possibile.
    però non capisco perchè voler estremizzare
    in termini di distanze non penso che con un 45 si raggiungano distanze ragguardevoli o almeno pari a un 28 con il suo shock conico 57
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Like
    +34
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    CITAZIONE (surfcastingelba @ 16/2/2010, 08:34)

    Ok le canne morbide ma lo 0,28 diretto in otg con 100 grammi vuol dire ferire qualcuno, e se non c'è nessuno perdere shock e paratura, è matematico!



    mai detto una cosa del genere.. ... puoi rileggere le mie affermazioni .. sopra forse meglio.


    con le altre risposte degli altri utenti ancora più esagerate....

    la risposta deve prevedere tutto il complesso pescante canna qualita del filo ecc. se la damanda è:
    . e possibile lanciare col 45 diretto .. e max 125 grammi. la risposta rimane sempre si .............





    la teoria della tastiera nn e quella della salsedine........ [/QUOTE]


    Ho letto perfettamente, e soprattutto ho capito perfettamente, quello che hai scritto ed è palesemente "ottimistico" te lo dico così. Ti dice nulla il fatto che tutti gli altri intervenuti propendano per la tesi opposta?? Un esamino di coscenza? Ridimensionare un pochino l'ego? Mah...comunque al di la di questo ti suggerisco, prima di lanciare strali o provocazioni, di accertarti bene circa gli interlocutori perchè l'affermazione evidenziata, nel mio caso specifico, è quanto meno mal indirizzata perchè si dà il caso che io ti scriva da dove "quello che dici di praticare tu oggi" sia stato "inventato", dalle stesse spiagge che hanno dato il via a quello "che tu, (e date le risposte che dai, soltanto tu sostieni di praticare visto che alla luce di quanto prima scritto, io non ne sono poi così convinto) pratichi". Spiagge dove, di 0,45 ne abbiamo spaccati molti e magari con dei "pesci" attaccati perciò ti pregherei di evitare di scrivere scemenze (tra l'altro trattasi di flamming ed è, a giusto titolo, vietato dal regolamento di S&D).
    Ammiro la flemma degli altri colleghi che hanno mantenuto l'applomb ma, come ho scritto in un altro tread, d'ora ìn avanti non tollererò più alcuna provocazione.

    E con questo chiudo il discorso, mi scuso con gli utenti che leggono e non interverrò più in questa discussione!
    Saluti, Antonello Melis

    Edited by sea eagle - 16/2/2010, 14:41
     
    Top
    .
  6. arlex77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono andato a pescare stamane ,esattamente dalle ore 9e30 alle 14 usando piramidi di 125 gr e 045 diretto ,dopo tutte queste discussioni è giusto che intervenga io.
    Non chiedetemi le condizioni di pressione ,le onde al minuto o robba varia ,io amo pescare a testa mia infatti non ho mai usato ne perline ne colle ,ne sganci rapidi ne tubbicini in silicone ne termorestringenti o altre cazzate varie .
    Bene visto i vari parei discordanti ho lanciato in above per la prima ora in 3 canne spefichitamante 2 antarex ax 150 e una spitfire italcanna vecchio modello ,entrambi con mulo tica scepter imbobbinati con monofilo dello 0,45diretto con esca koreano e bigattino e bibi e bigattino (sarò ot ma è la pura dimostrazione che in scirocco proveniente dalle spalle funzionano alla grande).
    Dopo averr visto che in above il complesso pescatorio funzionava alla grande (nel senzo di rotture del monofilio)ho voluto provare con un side ore 14 poco forzato,ebbene non ho avuto nessuna rottura e ho continuato fino ad angolare a ore 15 fino ad aumentare solo di potenza.
    Sono alto 1e70 ma moderatamente palestrato ,e so fare molto bene il suo lavoro in side a una shimano ax,non ho notato nessun segno di rottura del monofilo diretto anche forzando a tutta forza e ripeto per alcune ore ho veramente forzato al massimo (ho anche avutoper tutto il tempo , il vento alle spalle)e posso dire che lo 0,45 per ore di pescate col 125 gr regge alla grande,solo per precauzione la prossima settimana taglierò 10 mt di filo e rifarò la stessa identica cosa
    .
    PS:sono consapevole di andare ot,ma vi prego non cancellate questo post ,perche con onde alte 3 metri e con koreano e bigattino e bibi e bigattino ho prteso rispettivamente:1 spigola da 1745gr,una spigola da 1365gr ,una spighola 1125gr,una sarago da 768gr ,un sarago da 689gr ,un sarago da 456gr e sorprese delle sorprese una orata da 739gr(potenza del bigattino?me ne infischi di quello che direte;bue bye
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    cojone

    Group
    SC Senior
    Posts
    652
    Like
    0
    Location
    da una città stretta fra un mare troppo profondo e montagne troppo alte

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sea eagle @ 16/2/2010, 14:22)
    CITAZIONE (surfcastingelba @ 16/2/2010, 08:34)

    Ok le canne morbide ma lo 0,28 diretto in otg con 100 grammi vuol dire ferire qualcuno, e se non c'è nessuno perdere shock e paratura, è matematico!



    mai detto una cosa del genere.. ... puoi rileggere le mie affermazioni .. sopra forse meglio.


    con le altre risposte degli altri utenti ancora più esagerate....

    la risposta deve prevedere tutto il complesso pescante canna qualita del filo ecc. se la damanda è:
    . e possibile lanciare col 45 diretto .. e max 125 grammi. la risposta rimane sempre si .............





    la teoria della tastiera nn e quella della salsedine........

    Ho letto perfettamente, e soprattutto ho capito perfettamente, quello che hai scritto ed è palesemente "ottimistico" te lo dico così. Ti dice nulla il fatto che tutti gli altri intervenuti propendano per la tesi opposta?? Un esamino di coscenza? Ridimensionare un pochino l'ego? Mah...comunque al di la di questo ti suggerisco, prima di lanciare strali o provocazioni, di accertarti bene circa gli interlocutori perchè l'affermazione evidenziata, nel mio caso specifico, è quanto meno mal indirizzata perchè si dà il caso che io ti scriva da dove "quello che dici di praticare tu oggi" sia stato "inventato", dalle stesse spiagge che hanno dato il via a quello "che tu, (e date le risposte che dai, soltanto tu sostieni di praticare visto che alla luce di quanto prima scritto, io non ne sono poi così convinto) pratichi". Spiagge dove, di 0,45 ne abbiamo spaccati molti e magari con dei "pesci" attaccati perciò ti pregherei di evitare di scrivere scemenze (tra l'altro trattasi di flamming ed è, a giusto titolo, vietato dal regolamento di S&D).
    Ammiro la flemma degli altri colleghi che hanno mantenuto l'applomb ma, come ho scritto in un altro tread, d'ora ìn avanti non tollererò più alcuna provocazione.

    E con questo chiudo il discorso, mi scuso con gli utenti che leggono e non interverrò più in questa discussione!
    Saluti, Antonello Melis
    [/QUOTE]

    intervengo solo per dire che ultimamente faccio molta fatica a non trovarmi d'accordo con le tue posizioni. e questo, nonostante mi sia arrivata da poco una notifica di contravvenzione dal comune di arbus...
    ritorno nel mio lurking.
     
    Top
    .
  8. lucalucca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arlex77 @ 16/2/2010, 18:10)
    Sono andato a pescare stamane ,esattamente dalle ore 9e30 alle 14 usando piramidi di 125 gr e 045 diretto ,dopo tutte queste discussioni è giusto che intervenga io.
    Non chiedetemi le condizioni di pressione ,le onde al minuto o robba varia ,io amo pescare a testa mia infatti non ho mai usato ne perline ne colle ,ne sganci rapidi ne tubbicini in silicone ne termorestringenti o altre cazzate varie .
    Bene visto i vari parei discordanti ho lanciato in above per la prima ora in 3 canne spefichitamante 2 antarex ax 150 e una spitfire italcanna vecchio modello ,entrambi con mulo tica scepter imbobbinati con monofilo dello 0,45diretto con esca koreano e bigattino e bibi e bigattino (sarò ot ma è la pura dimostrazione che in scirocco proveniente dalle spalle funzionano alla grande).
    Dopo averr visto che in above il complesso pescatorio funzionava alla grande (nel senzo di rotture del monofilio)ho voluto provare con un side ore 14 poco forzato,ebbene non ho avuto nessuna rottura e ho continuato fino ad angolare a ore 15 fino ad aumentare solo di potenza.
    Sono alto 1e70 ma moderatamente palestrato ,e so fare molto bene il suo lavoro in side a una shimano ax,non ho notato nessun segno di rottura del monofilo diretto anche forzando a tutta forza e ripeto per alcune ore ho veramente forzato al massimo (ho anche avutoper tutto il tempo , il vento alle spalle)e posso dire che lo 0,45 per ore di pescate col 125 gr regge alla grande,solo per precauzione la prossima settimana taglierò 10 mt di filo e rifarò la stessa identica cosa
    .
    PS:sono consapevole di andare ot,ma vi prego non cancellate questo post ,perche con onde alte 3 metri e con koreano e bigattino e bibi e bigattino ho prteso rispettivamente:1 spigola da 1745gr,una spigola da 1365gr ,una spighola 1125gr,una sarago da 768gr ,un sarago da 689gr ,un sarago da 456gr e sorprese delle sorprese una orata da 739gr(potenza del bigattino?me ne infischi di quello che direte;bue bye

    bravo bella pescata
    :ph34r:
     
    Top
    .
  9. sud-est
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arlex77 @ 16/2/2010, 18:10)
    Sono andato a pescare stamane ,esattamente dalle ore 9e30 alle 14 usando piramidi di 125 gr e 045 diretto ,dopo tutte queste discussioni è giusto che intervenga io.
    Non chiedetemi le condizioni di pressione ,le onde al minuto o robba varia ,io amo pescare a testa mia infatti non ho mai usato ne perline ne colle ,ne sganci rapidi ne tubbicini in silicone ne termorestringenti o altre cazzate varie .
    Bene visto i vari parei discordanti ho lanciato in above per la prima ora in 3 canne spefichitamante 2 antarex ax 150 e una spitfire italcanna vecchio modello ,entrambi con mulo tica scepter imbobbinati con monofilo dello 0,45diretto con esca koreano e bigattino e bibi e bigattino (sarò ot ma è la pura dimostrazione che in scirocco proveniente dalle spalle funzionano alla grande).
    Dopo averr visto che in above il complesso pescatorio funzionava alla grande (nel senzo di rotture del monofilio)ho voluto provare con un side ore 14 poco forzato,ebbene non ho avuto nessuna rottura e ho continuato fino ad angolare a ore 15 fino ad aumentare solo di potenza.
    Sono alto 1e70 ma moderatamente palestrato ,e so fare molto bene il suo lavoro in side a una shimano ax,non ho notato nessun segno di rottura del monofilo diretto anche forzando a tutta forza e ripeto per alcune ore ho veramente forzato al massimo (ho anche avutoper tutto il tempo , il vento alle spalle)e posso dire che lo 0,45 per ore di pescate col 125 gr regge alla grande,solo per precauzione la prossima settimana taglierò 10 mt di filo e rifarò la stessa identica cosa
    .
    PS:sono consapevole di andare ot,ma vi prego non cancellate questo post ,perche con onde alte 3 metri e con koreano e bigattino e bibi e bigattino ho prteso rispettivamente:1 spigola da 1745gr,una spigola da 1365gr ,una spighola 1125gr,una sarago da 768gr ,un sarago da 689gr ,un sarago da 456gr e sorprese delle sorprese una orata da 739gr(potenza del bigattino?me ne infischi di quello che direte;bue bye

    fai il report invece di infischiartene ;)
     
    Top
    .
  10. i'pipa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arlex77 @ 16/2/2010, 18:10)
    Sono andato a pescare stamane ,esattamente dalle ore 9e30 alle 14 usando piramidi di 125 gr e 045 diretto ,dopo tutte queste discussioni è giusto che intervenga io.
    Non chiedetemi le condizioni di pressione ,le onde al minuto o robba varia ,io amo pescare a testa mia infatti non ho mai usato ne perline ne colle ,ne sganci rapidi ne tubbicini in silicone ne termorestringenti o altre cazzate varie .
    Bene visto i vari parei discordanti ho lanciato in above per la prima ora in 3 canne spefichitamante 2 antarex ax 150 e una spitfire italcanna vecchio modello ,entrambi con mulo tica scepter imbobbinati con monofilo dello 0,45diretto con esca koreano e bigattino e bibi e bigattino (sarò ot ma è la pura dimostrazione che in scirocco proveniente dalle spalle funzionano alla grande).
    Dopo averr visto che in above il complesso pescatorio funzionava alla grande (nel senzo di rotture del monofilio)ho voluto provare con un side ore 14 poco forzato,ebbene non ho avuto nessuna rottura e ho continuato fino ad angolare a ore 15 fino ad aumentare solo di potenza.
    Sono alto 1e70 ma moderatamente palestrato ,e so fare molto bene il suo lavoro in side a una shimano ax,non ho notato nessun segno di rottura del monofilo diretto anche forzando a tutta forza e ripeto per alcune ore ho veramente forzato al massimo (ho anche avutoper tutto il tempo , il vento alle spalle)e posso dire che lo 0,45 per ore di pescate col 125 gr regge alla grande,solo per precauzione la prossima settimana taglierò 10 mt di filo e rifarò la stessa identica cosa
    .
    PS:sono consapevole di andare ot,ma vi prego non cancellate questo post ,perche con onde alte 3 metri e con koreano e bigattino e bibi e bigattino ho prteso rispettivamente:1 spigola da 1745gr,una spigola da 1365gr ,una spighola 1125gr,una sarago da 768gr ,un sarago da 689gr ,un sarago da 456gr e sorprese delle sorprese una orata da 739gr(potenza del bigattino?me ne infischi di quello che direte;bue bye

    image image image alla faccia.. :woot: :woot:
     
    Top
    .
  11. arlex77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so fare i report ,so solo che nella pesca nulla è scontato (non esistono formule)potrei prendere spigole anche con la pancetta affumicata ,che L'importante è fare una cosa che mi piace e magari usare rip e rotanti anche se non sono esseziali e saper fare alla perfezione il pendulum cast,l'unica cosa che posso dire pescando con queste semplici cannette è :la pesca per chi la ama è lo sport più ingenuo ,più puro e più toccasana del mondo ,non ho mai eseguito una disciplina più rilassante e affaticante nello stesso tempo .
    Non so che altro dire ,ho fatto una semplice domande all'inizio del post è ne è venuta fuori una discussione di 3 pagine ,ebbene questa è la bellezza di una passione che non conosce limiti
     
    Top
    .
  12. freshfish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma 'sti pesci li hai fatti stamattina? :huh:
     
    Top
    .
  13. arlex77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    esattamente ,sono stato anche 2 ore sotto l'acqua
     
    Top
    .
  14. freshfish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    con onde di 3mt? e stavi in pesca con 125gr? -_-
     
    Top
    .
  15. saraghetto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Minkia!
     
    Top
    .
62 replies since 13/2/2010, 11:48   2117 views
  Share  
.