evitare lo shock leader

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. freshfish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho tolto tutti gli OT....non aggiungo altro <_<
     
    Top
    .
  2. Rombo53
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho provato qualche volta senza parastrappi, ma il lancio non puoi forzarlo perchè spezzi: l'ho fatto ultimamente per rendermi conto fino a che punto potevo spingere. Ho avuto la riprova che, per una maggiore tranquillità, è consigliabile l'utilizzo dello shock leader!!! :D :D :D
     
    Top
    .
  3. surfcastingelba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ..... sono rimasto esterefatto da altre risposte ........


    con 45 diretto ... e il 125 grammi .... puoi lanciare angolato e forte quanto ti pare..... e quando lo rompi.................. :) :) ....

    se in alcune condizioni ee con cann e un po' piu morbide si lanciano 100 grammi col 28 diretto anche forzando... fai tu le proporzioni.....
     
    Top
    .
  4. Surfina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucante @ 13/2/2010, 13:06)
    Un buon nylon si rovina (per quello che ho potuto vedere fin'ora) molto sul misto spinto....sulla sabbia ti dura molto di più...

    Lascia perdere i carichi di rottura "dichiarati"...quasi mai sono reali....

    ;)

    CITAZIONE (surfcastingelba @ 15/2/2010, 10:31)
    ..... sono rimasto esterefatto da altre risposte ........


    con 45 diretto ... e il 125 grammi .... puoi lanciare angolato e forte quanto ti pare..... e quando lo rompi.................. :) :) ....

    se in alcune condizioni ee con cann e un po' piu morbide si lanciano 100 grammi col 28 diretto anche forzando... fai tu le proporzioni.....

    Bè oddio con 0,28 e 100gr anche forzando la vedo maluccio...per non parlare di lanciare angolato con 0,45 125gr...ma che si sta dicendo?
    In questo modo si rischia di far male a qualcuno,non diamo consigli a gazzu!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    subbaqquo e arrustidori...gazzu..

    Group
    SC Senior
    Posts
    6,236
    Like
    +11
    Location
    repubblica di MaluEntu

    Status
    Offline
    CITAZIONE (surfcastingelba @ 15/2/2010, 10:31)
    ..... sono rimasto esterefatto da altre risposte ........

    Quali?


    CITAZIONE
    con 45 diretto ... e il 125 grammi .... puoi lanciare angolato e forte quanto ti pare..... e quando lo rompi.................. :) :) ....

    se in alcune condizioni ee con cann e un po' piu morbide si lanciano 100 grammi col 28 diretto anche forzando... fai tu le proporzioni.....

    Mi pare difficile fare un ground col 45 e 125 grammi ("forte quanto ti pare")....e non rompere....per non parlare del 28....
    ...occhio a certe affermazioni....specialmente se alla tua destra c'è un latro pescatore...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Like
    +34
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    CITAZIONE (surfcastingelba @ 15/2/2010, 10:31)
    ..... sono rimasto esterefatto da altre risposte ........


    con 45 diretto ... e il 125 grammi .... puoi lanciare angolato e forte quanto ti pare..... e quando lo rompi.................. :) :) ....

    se in alcune condizioni ee con cann e un po' piu morbide si lanciano 100 grammi col 28 diretto anche forzando... fai tu le proporzioni.....

    Ok le canne morbide ma lo 0,28 diretto in otg con 100 grammi vuol dire ferire qualcuno, e se non c'è nessuno perdere shock e paratura, è matematico!

    Io, che nei 980 mag ho lo 0,50 diretto dopo qualche esperienza ho deciso che, se voglio fare dei lanci cercando di raggiungere determinate distanze, devo OBBLIGATORIAMENTE metterci uno shock leader perchè altrimenti lo 0,50, in ground (e non pendolo o aero) lo disintegro! Preciso che io non sono un longcaster quindi parlo di lanci da pesca e con i piedi sulla sabbia!
    Mi pare che qualcuno stia dando informazioni un pò troppo "ottimistiche" e ciò non è bene perchè si va a discapito della sicurezza. Finchè non succede nulla (magari degli anni), va sempre bene, ma quando succede (una manciata di secondi) ci si ritrova nella merda più completa!!!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    710
    Like
    0
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    QUOTE (surfcastingelba @ 15/2/2010, 10:31)
    ..... sono rimasto esterefatto da altre risposte ........


    con 45 diretto ... e il 125 grammi .... puoi lanciare angolato e forte quanto ti pare..... e quando lo rompi.................. :) :) ....

    sarebbe meglio non dare consigli pericolosi
    specialmente se si angola il lancio é meglio sempre stare sul sicuro
    ognuno ha la sua forza e la sua tecnica
    per non sapere ne leggere ne scrivere meglio andare sul sicuro

    se devi angolare 125 meglio un 60 (almeno) ;)
     
    Top
    .
  8. surfcastingelba
        +1   -1
     
    .

    User deleted









    [/QUOTE]
    Ok le canne morbide ma lo 0,28 diretto in otg con 100 grammi vuol dire ferire qualcuno, e se non c'è nessuno perdere shock e paratura, è matematico!



    mai detto una cosa del genere.. ... puoi rileggere le mie affermazioni .. sopra forse meglio.


    con le altre risposte degli altri utenti ancora più esagerate....

    la risposta deve prevedere tutto il complesso pescante canna qualita del filo ecc. se la damanda è:
    . e possibile lanciare col 45 diretto .. e max 125 grammi. la risposta rimane sempre si .............





    la teoria della tastiera nn e quella della salsedine........



     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    subbaqquo e arrustidori...gazzu..

    Group
    SC Senior
    Posts
    6,236
    Like
    +11
    Location
    repubblica di MaluEntu

    Status
    Offline
    CITAZIONE (surfcastingelba @ 16/2/2010, 08:34)
    se la damanda è:
    . e possibile lanciare col 45 diretto .. e max 125 grammi. la risposta rimane sempre si .............

    Ed è la risposta sbajata....la risposta giusta è: dipende.....
    dipende dal Lanciatore
    dipende dalla canna
    dipende dal tipo di lancio
    dipende dalla forza che ci metti


    CITAZIONE
    la teoria della tastiera nn e quella della salsedine.......

    verissimo.....tu per quale propendi? ^_^
     
    Top
    .
  10. Ltn. Col. Kurtz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (surfcastingelba @ 16/2/2010, 08:34)
    la risposta deve prevedere tutto il complesso pescante canna qualita del filo ecc. se la damanda è:
    . e possibile lanciare col 45 diretto .. e max 125 grammi. la risposta rimane sempre si .............

    Sai quante volte ho spaccato col 125 e 0,60 di shock...
    CITAZIONE (surfcastingelba @ 16/2/2010, 08:34)
    la teoria della tastiera nn e quella della salsedine........

    E' vero. La teoria della salsedine ha sempre l'ultima parola.
     
    Top
    .
  11. surfcastingelba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi siete venuti a noi conn le vostre risposte quasi impertinenti.......





    faccio una cosa..........










    me ne vado a pesca stasera per il terzo giorno di fila.......................









    buon forum a tutti...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    subbaqquo e arrustidori...gazzu..

    Group
    SC Senior
    Posts
    6,236
    Like
    +11
    Location
    repubblica di MaluEntu

    Status
    Offline
    buonapesca® a te... :woot:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il muggine non si pesca... SI INNESCA!

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,867
    Like
    +13
    Location
    Ichnusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (surfcastingelba @ 15/2/2010, 10:31)
    in alcune condizioni ee con cann e un po' piu morbide si lanciano 100 grammi col 28 diretto anche forzando...

    Mi pare che in questo ci sia una contraddizione... :blink:

    le condizioni in cui si si può lanciare (rectius "appoggiare") i 100 gr col 28 diretto sono proprio quelle in cui NON si forza... ;)

    E poi... d'accordo la zavorra, ma se ai 100 gr ci attacchi un trancio di altri 100? Stai lanciando 200 gr di roba... Ma magari questa è una situazione che non rientra in quelle in cui è possibile lanciare (rectius "appoggiare") i 100 gr col 28 diretto... :rolleyes:
     
    Top
    .
  14. surfcastingelba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (international @ 16/2/2010, 10:44)
    CITAZIONE (surfcastingelba @ 15/2/2010, 10:31)
    in alcune condizioni ee con cann e un po' piu morbide si lanciano 100 grammi col 28 diretto anche forzando...

    Mi pare che in questo ci sia una contraddizione... :blink:

    le condizioni in cui si si può lanciare (rectius "appoggiare") i 100 gr col 28 diretto sono proprio quelle in cui NON si forza... ;)

    E poi... d'accordo la zavorra, ma se ai 100 gr ci attacchi un trancio di altri 100? Stai lanciando 200 gr di roba... Ma magari questa è una situazione che non rientra in quelle in cui è possibile lanciare (rectius "appoggiare") i 100 gr col 28 diretto... :rolleyes:

    mettici pure un kilo di crudo a fette.........






    la risposta prevede mille varianti............



    elencatele pure..........



    questa discussione ormai nn serve più allo scopo d'informazione ma d'imputazione.... quindi a questo post nn risponderò più........
    ognuno ha le sue idee .. e la condivisione era un cosa possibile.. ma se scrivi una cosa e trecento ribattoni impossile ec ec




    per lucante..... buonapesca® a te... ( il tuo m elo gioco stasera........ ad orate..)






    il dottore....
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il muggine non si pesca... SI INNESCA!

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,867
    Like
    +13
    Location
    Ichnusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (surfcastingelba @ 16/2/2010, 10:52)
    mettici pure un kilo di crudo a fette.........

    Bel modo di rispondere ad una seria osservazione... My "compliments"



    CITAZIONE (surfcastingelba @ 16/2/2010, 10:52)
    la risposta prevede mille varianti............

    elencatele pure..........

    No grazie, vuoi farlo tu?



    CITAZIONE (surfcastingelba @ 16/2/2010, 10:52)
    questa discussione ormai nn serve più allo scopo d'informazione ma d'imputazione.... quindi a questo post nn risponderò più........

    Beh, nel momento in cui uno da informazioni "Sbagliate" dal punto di vista della sicurezza fai bene a non rispondere più... Perchè invece non ti confronti e rispondi a quello che io (tranquillamente) ho osservato?
     
    Top
    .
62 replies since 13/2/2010, 11:48   2117 views
  Share  
.