Bilancio di un estate

con l'autunno alle porte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. C'era una volta il SURF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Due solo uscite tra luglio ed agosto.

    Una in diurna ai primi di luglio: 9 ombrine da tenere (tutte sopra i 400 Gr.) più molte piccole, con mare in scaduta ed acqua velata.

    Una in notturna ai primi di agosto: 2 ombrine bellocce (sopra il mezzo chilo) ed una oratella poco più grande, mare in scaduta rapida con forte vento di terra che seguiva una libecciata.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The father of mein doberman

    Group
    SC Senior
    Posts
    10,079
    Like
    +3

    Status
    Anonymous
    Se escludo una serata divertente a Viareggio (ma non trascendentale) primi di luglio (mi pare) il resto è da dimenticare.
    Soprattutto mi ha stupito la carenza di mormore in versilia rispetto agli anni precedenti.
    In sardegna poi ho ho veramente toccato il fondo, mi sono pure messo a pescare le occhiate dal molo in preda alla disperazione...

    Edited by Pivellino - 7/9/2005, 14:59
     
    Top
    .
  3. ORATARO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Confermo l'estate di merda. Se ho preso molti pesci è perchè come avevo un momento libero ero in spiaggia

    ORATE: una ventina da 400 gr a 1,2 kg
    MORMORE: circa 40 da 150 gr a 400 gr
    OMBRINE : circa 20 ma tutte attorno ai 200-250 gr ( purtroppo ingoiano profondamente)
    SERRA : 3 da circa 2,5 Kg
    PESCI VARI ( sparlotti, spigolette, gronghetti, triglie etc etc ) molte catture ma non di peso rilevante.

    L'autunno sarà sicuramente più produttivo speriamo come lo scorso anno
     
    Top
    .
  4. vance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ORATARO @ 7/9/2005, 16:24)
    Confermo l'estate di merda. Se ho preso molti pesci è perchè come avevo un momento libero ero in spiaggia

    ORATE: una ventina da 400 gr a 1,2 kg
    MORMORE: circa 40 da 150 gr a 400 gr
    OMBRINE : circa 20 ma tutte attorno ai 200-250 gr ( purtroppo ingoiano profondamente)
    SERRA : 3 da circa 2,5 Kg
    PESCI VARI ( sparlotti, spigolette, gronghetti, triglie etc etc ) molte catture ma non di peso rilevante.

    L'autunno sarà sicuramente più produttivo speriamo come lo scorso anno

    ammazza' alberto mica lo sapevo che avevi preso tutti sti pesci, complimenti

    ps ma come mai nn entri piu' col nick tuo? unsure.gif
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Jeremy Schrader: "best of luck my young friend - remember to enjoy yourself"

    Group
    Member
    Posts
    15,578
    Like
    -3
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    cool.gif due uscite.......

    huh.gif tutte e due co Levens e Boxer..................

    ohmy.gif tutte e due capottone secco....................

    me sa che cambio compagni de pesca tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif

    o forse cambio sport biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

    cipo
     
    Top
    .
  6. larrys
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A parte due belle spigole in gennaio, poi cappotti e pesciolame vario che si dimentica subito. In agosto serra a volonta ( almeno quelli).
    I 6 mesi peggiori che ricordi
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Surfcaster

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,843
    Like
    -2
    Location
    Dal Piemont!

    Status
    Anonymous
    AZZZ!! (adesso scoppia la bomba...) leggo e mi rendo conto che: il surf è un falso! ma che si prende???????
    mi viene da pensare che sia uno sport che non esiste! vale solo per le aziende che ci allamano coi loro prodotti!

    si parla sempre di rip rot, 150 di piombo come minimo e poi!!!!!!!!!!????????????
    mormorette di 3 etti, orate idem, saraghetti medaglietta..

    Vabè che parliamo di estate... ma che io sappia d'inverno nn è che la situazioni si ribalti!
     
    Top
    .
  8. vance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    insomma................ certo che se guardo questo d'inverno mi sparo, ma la cosa e' legata alle mareggiate che per me sono state pari a ZERO come i PESCI seri invernali
     
    Top
    .
  9. ultracasting
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il nordico @ 7/9/2005, 21:30)
    AZZZ!! (adesso scoppia la bomba...) leggo e mi rendo conto che: il surf è un falso! ma che si prende???????
    mi viene da pensare che sia uno sport che non esiste! vale solo per le aziende che ci allamano coi loro prodotti!

    si parla sempre di rip rot, 150 di piombo come minimo e poi!!!!!!!!!!????????????
    mormorette di 3 etti, orate idem, saraghetti medaglietta..

    Vabè che parliamo di estate... ma che io sappia d'inverno nn è che la situazioni si ribalti!

    cry.gif cry.gif ........Altro ke' bomba.....se' bastasse solo questa a' cambiare le cose...ma' mi sa' ke' e meglio emigrare su' altri mari
    il nostro e' e restera' un grande ed solo unico bacino...kiuso...fuori confini..la musica cambia kiedere a' Levens..
    salutassimo
     
    Top
    .
  10. stenella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (salvod @ 7/9/2005, 11:55)
    A me non è che sia andata proprio bene, soprattutto in relazione al numero delle uscite ma comunque:
    - Una quantita industriale di Murene (prontamente rilasciate);
    - 3 Tordi neri da 700 - 800 gr;
    - 1 pesce balestra di 2 kg;
    - 6, 7 prai da 200-300g (sono un assassino).

    Ah, dimenticavo, un armadio quattrostagioni di cappotti!!

    Male rilasciare le murene....


    sono bonissime fatte a medaglioni, leggermente infarinate e fritte....


     
    Top
    .
  11. surfcaster1980
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stenella @ 8/9/2005, 00:20)

    Ah, dimenticavo, un armadio quattrostagioni di cappotti!![/QUOTE]
    Male rilasciare le murene....


    sono bonissime fatte a medaglioni, leggermente infarinate e fritte....

    Carne bianchissima!!

    Tu come fai ad eliminare quelle spine superficiali che restano anche dopo la spellatura??
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'infiltrato Rock

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,994
    Like
    0
    Location
    Augusta (SR)

    Status
    Offline
    Ciao rega', eccomi qua dopo l'ennesimo cappotto appena consumato con l'amico Freshfish.
    Si in effetti le murene sono ottime sia fritte che fatte al ragù. Qualcuna ho provato a portarla... si, e mia madre me l'ha tirata in testa dicendomi di non portare più sti mostri a casa!
    Beh, cosa volete che vi dica, se riesco a togliere l'amo in qualche modo cerco sempre di rimetterle in libertà altrimemti le regalo a qualche amico.

    Edited by salvod - 8/9/2005, 00:52
     
    Top
    .
  13. ORATARO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vance @ 7/9/2005, 17:21)
    CITAZIONE (ORATARO @ 7/9/2005, 16:24)
    Confermo l'estate di merda. Se ho preso molti pesci è perchè come avevo un momento libero ero in spiaggia

    ORATE: una ventina da 400 gr a 1,2 kg
    MORMORE: circa 40  da 150 gr a 400 gr
    OMBRINE : circa 20 ma tutte attorno ai 200-250 gr ( purtroppo ingoiano profondamente)
    SERRA : 3  da circa 2,5 Kg
    PESCI VARI ( sparlotti, spigolette, gronghetti, triglie etc etc  ) molte catture ma non di peso rilevante.

    L'autunno sarà sicuramente più produttivo speriamo come lo scorso anno

    ammazza' alberto mica lo sapevo che avevi preso tutti sti pesci, complimenti

    ps ma come mai nn entri piu' col nick tuo? unsure.gif

    si ma sono andato a pesca anche 3 volte a settimana e le catture si sono concentrate quasi tutte nel mese di giuugno. Poi tra mareggiate e venti da nord è stata veramente dura.
     
    Top
    .
  14. C'era una volta il SURF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il nordico @ 7/9/2005, 21:30)
    AZZZ!! (adesso scoppia la bomba...) leggo e mi rendo conto che: il surf è un falso! ma che si prende???????
    mi viene da pensare che sia uno sport che non esiste! vale solo per le aziende che ci allamano coi loro prodotti!

    si parla sempre di rip rot, 150 di piombo come minimo e poi!!!!!!!!!!????????????
    mormorette di 3 etti, orate idem, saraghetti medaglietta..

    Vabè che parliamo di estate... ma che io sappia d'inverno nn è che la situazioni si ribalti!

    Ma sai certo rispetto a chi fa ad esempio acque interne (qualsiasi disciplina) o chi va in bolognese al mare, le catture sono di meno.

    Fondamentale è però la scelta dello spot, che va affrontato sempre con le condimeteo giuste. Se questi elementi non vengono ripettati i cappotti sono dietro l'angolo.

    Faccio un esempio io tra aprile e maggio sono andato 5 volte a pesca di giorno a cercare orate, e solo in due di queste uscite ho catturato gli ambiti sparidi. Perchè?

    Per il semplice fatto che le condimeteo per lo spot in questione erano ideali due sole volte!

    Un caro amico che molti conoscono anche su questo forum (ma non è registrato) Che abita al mare e come ha cinque minuti liberi va a pesca da marzo ad oggi nello stesso luogo dove vado io ha catturato già 64, dico 64 orate!!!

    Quindi il numero di tentativi correlati alle condizioni che si incontrano (mare, vento, marea, luna, correnti, ecc) è fondamentale.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,612
    Like
    0
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (er cipolla @ 7/9/2005, 17:40)
    cool.gif due uscite.......

    huh.gif tutte e due co Levens e Boxer..................

    ohmy.gif tutte e due capottone secco....................

    me sa che cambio compagni de pesca tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif

    o forse cambio sport biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

    cipo

    Confermo anzichenò....solo che mi ricordo anche che Levens ha fatto un paio di mormore...e una (o due..non ricordo) le ho fatte anch'io......

    Non è che..... tongue.gif

    Poi in solitaria.....un solitario serra di 1.6 kg....

    Agosto niente pesca, purtroppo.... sad.gif
     
    Top
    .
35 replies since 7/9/2005, 10:26   579 views
  Share  
.