Questo trave

perchè si perchè no

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,803
    Like
    0
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il Gattone @ 10/2/2010, 18:31)
    Quanto segue ho deciso di postarlo non per far polemica, ma perché, come mi aspettavo, non ho visto portare motivi seri alla tesi che sconsiglia l'utilizzo dei travi.
    Anche se per vari motivi tendo a non parlare più di tecnica, mi sembrava opportuno dare delle indicazioni tangibili che potessero tornare utili ai più.

    Poi ognuno farà come meglio li pare.

    .........


    e, fino a prova contraria, la prima cosa che ho imparato nella pesca è che il pesce lo prendi quando hai le esche in acqua.

    Torno in letargo teNNico

    e questa è una dimostrazione del fatto che il tuo letargo teNNico fa perdere molto al forum... ;)
    peccato per te che ti rompo le balle anche di persona... :P :P :P
     
    Top
    .
  2. guidostro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lignorant @ 26/1/2010, 12:07)
    Spesso quando sono a pesca i miei compagni incominciano a sgomitolare i travi da congiungere allo SL.
    Io ormai è da tempo che monto tutto sullo SL, ritengo personalmente il trave una cosa inutile, sugli SL montonto sempre due snodi, uno di questi sta praticamente sempre attaccato vicino al piombo e quasi sempre inutilizzato, visto che spesso il mio calamento preferito è il longarm alto o rovesciato.
    Tuttavia, quando ho voluto cambiare configurazione, me bastato alzare lo snodo in basso per realizzare un calamento tipo paternoster.

    mi trovi pienamente d'accordo il carico di rottura e sicuramente maggiore, io però monto solo uno snodo, l'altro se inutilizzato potrebbe solo portare problemi, quali ad esempio diventare un appiglio per le alghe. nel surf preferisco essere sicuro del mio innesco e della resistenza della montatura, al 100%. ti racconto un episodio, eravamo in tre, mareggiata e calamenti differenti, due impicciano, non so a cosa, e spezzano, poi impiccio io, beh dopo aver forzato mi sono portato le due lenze dei miei amici, comprese di piombo, in tutto 600 gr di piombo, la loro lenza invece aveva ceduto.
    usa fili importanti e dici ai tuoi amici che il mostro ti mangia raramente e quando lo fa non ti puoi permettere errori, ad esempio, hanno mai dovuto spiaggiare pesci superiori ai 4 Kg in condizioni non facili, magari con qualche scoglio qua e la?
     
    Top
    .
  3. sud-est
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (guidostro @ 17/2/2010, 12:15)
    CITAZIONE (lignorant @ 26/1/2010, 12:07)
    Spesso quando sono a pesca i miei compagni incominciano a sgomitolare i travi da congiungere allo SL.
    Io ormai è da tempo che monto tutto sullo SL, ritengo personalmente il trave una cosa inutile, sugli SL montonto sempre due snodi, uno di questi sta praticamente sempre attaccato vicino al piombo e quasi sempre inutilizzato, visto che spesso il mio calamento preferito è il longarm alto o rovesciato.
    Tuttavia, quando ho voluto cambiare configurazione, me bastato alzare lo snodo in basso per realizzare un calamento tipo paternoster.

    mi trovi pienamente d'accordo il carico di rottura e sicuramente maggiore, io però monto solo uno snodo, l'altro se inutilizzato potrebbe solo portare problemi, quali ad esempio diventare un appiglio per le alghe. nel surf preferisco essere sicuro del mio innesco e della resistenza della montatura, al 100%. ti racconto un episodio, eravamo in tre, mareggiata e calamenti differenti, due impicciano, non so a cosa, e spezzano, poi impiccio io, beh dopo aver forzato mi sono portato le due lenze dei miei amici, comprese di piombo, in tutto 600 gr di piombo, la loro lenza invece aveva ceduto.
    usa fili importanti e dici ai tuoi amici che il mostro ti mangia raramente e quando lo fa non ti puoi permettere errori, ad esempio, hanno mai dovuto spiaggiare pesci superiori ai 4 Kg in condizioni non facili, magari con qualche scoglio qua e la?

    scusa , ma i tuoi amici avevano stuccato il trave??? o la giunzione SL filo madre??

    sai c'e' una bella differenza tra stuccare ad esempio la giunzione trave 0,70 e SL 0,70 anziche Sl 0,70 e madre o,30 :huh:
     
    Top
    .
  4. Ltn. Col. Kurtz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sud-est @ 17/2/2010, 12:21)
    scusa , ma i tuoi amici avevano stuccato il trave??? o la giunzione SL filo madre??

    sai c'e' una bella differenza tra stuccare ad esempio la giunzione trave 0,70 e SL 0,70 anziche Sl 0,70 e madre o,30 :huh:

    Ahò e me stai a guardà er capello, me stai.... :B):
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,572
    Like
    +22
    Location
    dalla spiaggia

    Status
    Anonymous
    con i rottanto anche io preferisco il trave solidare allo schok
    ma con i fissi e almeno 4 diversi diametri preferisco le parature in modo da poter avere piu soluzioni..
     
    Top
    .
  6. ercolelabrone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Robo10 @ 10/2/2010, 19:40)
    CITAZIONE (il Gattone @ 10/2/2010, 18:31)
    Quanto segue ho deciso di postarlo non per far polemica, ma perché, come mi aspettavo, non ho visto portare motivi seri alla tesi che sconsiglia l'utilizzo dei travi.
    Anche se per vari motivi tendo a non parlare più di tecnica, mi sembrava opportuno dare delle indicazioni tangibili che potessero tornare utili ai più.

    Poi ognuno farà come meglio li pare.

    .........


    e, fino a prova contraria, la prima cosa che ho imparato nella pesca è che il pesce lo prendi quando hai le esche in acqua.

    Torno in letargo teNNico

    e questa è una dimostrazione del fatto che il tuo letargo teNNico fa perdere molto al forum... ;)

    Bella considerazione..........

     
    Top
    .
  7. sud-est
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 17/2/2010, 13:34)
    CITAZIONE (sud-est @ 17/2/2010, 12:21)
    scusa , ma i tuoi amici avevano stuccato il trave??? o la giunzione SL filo madre??

    sai c'e' una bella differenza tra stuccare ad esempio la giunzione trave 0,70 e SL 0,70 anziche Sl 0,70 e madre o,30 :huh:

    Ahò e me stai a guardà er capello, me stai.... :B):

    eccheccepossofa' quando i nodi vengono al pettine il capello te lo guardo si' :lol: :lol: :B):
     
    Top
    .
  8. rippe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lignorant @ 26/1/2010, 12:07)
    Spesso quando sono a pesca i miei compagni incominciano a sgomitolare i travi da congiungere allo SL.
    Io ormai è da tempo che monto tutto sullo SL, ritengo personalmente il trave una cosa inutile, sugli SL montonto sempre due snodi, uno di questi sta praticamente sempre attaccato vicino al piombo e quasi sempre inutilizzato, visto che spesso il mio calamento preferito è il longarm alto o rovesciato.
    Tuttavia, quando ho voluto cambiare configurazione, me bastato alzare lo snodo in basso per realizzare un calamento tipo paternoster.

    Anche io non uso i travi ma uso gli snodi sullo SL
     
    Top
    .
  9. gracangi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rippe @ 17/2/2010, 18:11)
    CITAZIONE (lignorant @ 26/1/2010, 12:07)
    Spesso quando sono a pesca i miei compagni incominciano a sgomitolare i travi da congiungere allo SL.
    Io ormai è da tempo che monto tutto sullo SL, ritengo personalmente il trave una cosa inutile, sugli SL montonto sempre due snodi, uno di questi sta praticamente sempre attaccato vicino al piombo e quasi sempre inutilizzato, visto che spesso il mio calamento preferito è il longarm alto o rovesciato.
    Tuttavia, quando ho voluto cambiare configurazione, me bastato alzare lo snodo in basso per realizzare un calamento tipo paternoster.

    Anche io non uso i travi ma uso gli snodi sullo SL

    anche io a surf monto 2 snodi sullo shok leader perchè mi sembra molto piu' robusto e prende meno alghe.
     
    Top
    .
  10. scivu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sempre e solo slidale pure io...
     
    Top
    .
  11. il Gattone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (guidostro @ 17/2/2010, 12:15)
    mi trovi pienamente d'accordo il carico di rottura e sicuramente maggiore

    Ma veramente stiamo a discutere del carico di rottura di uno 0.70, trave o solidale che sia ??? :(
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Surfcaster

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,843
    Like
    -2
    Location
    Dal Piemont!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (il Gattone @ 22/2/2010, 18:22)
    CITAZIONE (guidostro @ 17/2/2010, 12:15)
    mi trovi pienamente d'accordo il carico di rottura e sicuramente maggiore

    Ma veramente stiamo a discutere del carico di rottura di uno 0.70, trave o solidale che sia ??? :(

    hai ragione, mettiamo uno 0,80 così non ci pensiamo più.. :P
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,770
    Like
    0
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (il Gattone @ 22/2/2010, 18:22)
    CITAZIONE (guidostro @ 17/2/2010, 12:15)
    mi trovi pienamente d'accordo il carico di rottura e sicuramente maggiore

    Ma veramente stiamo a discutere del carico di rottura di uno 0.70, trave o solidale che sia ??? :(

    Beh Oreste se consideri che si è parlato anche di spigole al chewin gum, totanare spezzalga e pasturatori vari...e' un passo in avanti :woot: :woot: :D
     
    Top
    .
  14. sud-est
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gevenni @ 22/2/2010, 20:36)
    CITAZIONE (il Gattone @ 22/2/2010, 18:22)
    Ma veramente stiamo a discutere del carico di rottura di uno 0.70, trave o solidale che sia ??? :(

    Beh Oreste se consideri che si è parlato anche di spigole al chewin gum, totanare spezzalga e pasturatori vari...e' un passo in avanti :woot: :woot: :D

    :lol: :lol:
     
    Top
    .
118 replies since 26/1/2010, 12:07   2452 views
  Share  
.