Offro taglia.........

200 euri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Like
    +46
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    chiedo gentilmente agli utenti di lasciare le beghe personali fuori dalla discussione, se volete stuzzicarvi fatelo in pvt.

    Il 3d di Giampiero sarà stato anche un po polemico, ma mi pare che possa offrire spunti interessanti a chi non è un maestro della pizca.



     
    Top
    .
  2. *steel*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tiradritto @ 2/9/2005, 11:16)
    CITAZIONE (*steel* @ 2/9/2005, 11:08)
    il 60 si rompe soprattutto se lo usi per un'intera nottata a surfcasting quindi usurato dal rimescolamento,dal pompaggio su toppe d'alghe

    Beh,questo è un altro discorso.
    tiradritto.

    no non credo sia un altro discorso perche' quello che si e' detto ieri(rif. energumeni)e quello che si sta' postando oggi circa lo 080 lo si sta' facendo in sez surf casting quindi........ rolleyes.gif

    Edited by *steel* - 2/9/2005, 12:05
     
    Top
    .
  3. tiradritto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (fax er fondarolo @ 2/9/2005, 11:36)
    .

    ma IMO a pesca in acqua un pesce che mangia su un terminale montato su un 60 mangia anche su un terminale montato su un 80, allora visto che so semita e de braccio corto preferisco fare travi e siok che durano nel tempo e che me lasciano tranquillo.

    Fax che da quando usa l'80 non ha mai più rotto il trave

    é vero,verissimo.ma se sul trave voglio usare dei braccioli dello 0.18 x pescare a mormore sulla lunga è più armonioso montarle su uno 0.60 o su uno 0.50 (che regge benissimo).ho voluto gettare un sasso nello stagno xchè nella pratica del sc ,almeno secondo la mia esperienza,si tende a proporre una fuorviante equazione più grosso=più performante.a me piace andare a pescare con qualsiasi condimeteo e mi adeguo alle circostanze.nel cassone ho di tutto ,chiedete al profeta,dal cavetto da 50 lb al trave dello 0.14 fc con baccioli dello 0.8..preferisco mare formato e rip e rot ,come molti di voi, e fra i miei compari biccerelli sono considerato un eretico xchè li uso spesso in gara .Se poi mi vengono a dire che adoperano lo 0.80 e addirittura l'1.00 x i travi e che considerano sconveniente usare un piombo inferiore ad un cono da 200 grammi,che gli ami che non siano zerati indicano tendenze omosessuali ,che innescano neonati e che a volte camminano sull'acqua ,ecco,dato ciò, se permettete ,avendo cognizione del livello tecnico dei pescasportivi nostrani ,mi sento di lanciare un innocente provocazione.forse con il pendolare qualcuno uno 0.60 lo spacca,ma col piombo a terra , una canna che non sia rigidissima,un filo non usurato,dei nodi fatti a dovere,con un bracciolo ed un esca,e infine sulla sabbia ,sfido chuiunque previo pagamento 200 euri a strappare.

    ps.x MM sono anche compresi viaggio e una settimana di vitto e alloggio .il tutto prepagato.
    tiradritto.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Like
    +46
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    guarda Giampiè che stamo a di la stessa cosa, ma se vado a marmore e voglio tirare a tutta callara per prenderle sulla siderale lo stressi eccome il 60.
    con telescopika e tiri non esasperati il 60 è sicurissimo ben sopra la soja di sicurezza.
     
    Top
    .
  5. tiradritto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (*steel* @ 2/9/2005, 12:04)
    QUOTE (tiradritto @ 2/9/2005, 11:16)
    QUOTE (*steel* @ 2/9/2005, 11:08)
    il 60 si rompe soprattutto se lo usi per un'intera nottata a surfcasting quindi usurato dal rimescolamento,dal pompaggio su toppe d'alghe

    Beh,questo è un altro discorso.
    tiradritto.

    no non credo sia un altro discorso perche' quello che si e' detto ieri(rif. energumeni)e quello che si sta' postando oggi circa lo 080 lo si sta' facendo in sez surf casting quindi........ rolleyes.gif

    Mi sono spiegato male,hai ragione.Il fatto è che se peschiamo in presenza(massiccia) di alghe ,imo,è preferibile avere un filo diretto (anche uno 0.50)in bobina senza nodi e riducendo al minimo gli eventuali appigli.la priorità è di stare in pesca.in genere la presenza d'alghe sommata a una laterale sostenuta è una condizione incompatibile x il sc o quantomeno border line.

    energumeni era in tono amichevolmente canzonatorio.e che dimentico di fare le faccine.
    tiradritto.
     
    Top
    .
  6. *steel*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tiradritto @ 2/9/2005, 12:42)
    CITAZIONE (fax er fondarolo @ 2/9/2005, 11:36)
    .

    ma IMO a pesca in acqua un pesce che mangia su un terminale montato su un 60 mangia anche su un terminale montato su un 80, allora visto che so semita e de braccio corto preferisco fare travi e siok che durano nel tempo e che me lasciano tranquillo.

    Fax che da quando usa l'80 non ha mai più rotto il trave

    é vero,verissimo.ma se sul trave voglio usare dei braccioli dello 0.18 x pescare a mormore sulla lunga è più armonioso montarle su uno 0.60 o su uno 0.50 (che regge benissimo).ho voluto gettare un sasso nello stagno xchè nella pratica del sc ,almeno secondo la mia esperienza,si tende a proporre una fuorviante equazione più grosso=più performante.a me piace andare a pescare con qualsiasi condimeteo e mi adeguo alle circostanze.nel cassone ho di tutto ,chiedete al profeta,dal cavetto da 50 lb al trave dello 0.14 fc con baccioli dello 0.8..preferisco mare formato e rip e rot ,come molti di voi, e fra i miei compari biccerelli sono considerato un eretico xchè li uso spesso in gara .Se poi mi vengono a dire che adoperano lo 0.80 e addirittura l'1.00 x i travi e che considerano sconveniente usare un piombo inferiore ad un cono da 200 grammi,che gli ami che non siano zerati indicano tendenze omosessuali ,che innescano neonati e che a volte camminano sull'acqua ,ecco,dato ciò, se permettete ,avendo cognizione del livello tecnico dei pescasportivi nostrani ,mi sento di lanciare un innocente provocazione.forse con il pendolare qualcuno uno 0.60 lo spacca,ma col piombo a terra , una canna che non sia rigidissima,un filo non usurato,dei nodi fatti a dovere,con un bracciolo ed un esca,e infine sulla sabbia ,sfido chuiunque previo pagamento 200 euri a strappare.

    ps.x MM sono anche compresi viaggio e una settimana di vitto e alloggio .il tutto prepagato.
    tiradritto.

    tiradritto posto su questa tua ulima dichiarazione per l'ultima volta per chiarire il mio pensiero e lo faccio semplicemente perche' hai citato i travi dell'1,00 e mi sento parte in causa e ti dico la mia senza tentativi di sterile polemica.
    IO uso travi del 1,00 perche' li preparo con ammennicoli non riposizionabili quindi dura dipiu'
    Io uso shock 070/080 perche' sto tranquillo sui lanci anche vista la mia TOTALE incuranza delle attrezzature(odio l'idea che qualcosa di immateriale duri piu' di me)
    Io non uso ami sotto al tre ne fili sotto al 30 ne piombi sotto al 150
    tutto questo perche' io non vado a pescare se quelli che ti ho citato non siano gli standard minimi di tenuta odio le marmore odio la pesca alle orate a mezzogiorno col mare calmo l'unica pesca che ammetto a paf e' quella rivolta ai pelagici e a rockfishing sempre con mire grosse odio l'arenicola odio i fili del 18 ecc ecc quindi ogni volta che io mi esprimo nella sez TECNICA DEL SURF CASTING lo faccio senza perdere di vista la titolazione,se vai aleggere i miei post in sez agonismo vedrai che sono praticamente inesistenti perche' tutto cio' che non mi piace non lo frequento ciao
    christian
     
    Top
    .
  7. *steel*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tiradritto @ 2/9/2005, 12:52)
    CITAZIONE (*steel* @ 2/9/2005, 12:04)
    CITAZIONE (tiradritto @ 2/9/2005, 11:16)
    CITAZIONE (*steel* @ 2/9/2005, 11:08)
    il 60 si rompe soprattutto se lo usi per un'intera nottata a surfcasting quindi usurato dal rimescolamento,dal pompaggio su toppe d'alghe

    Beh,questo è un altro discorso.
    tiradritto.

    no non credo sia un altro discorso perche' quello che si e' detto ieri(rif. energumeni)e quello che si sta' postando oggi circa lo 080 lo si sta' facendo in sez surf casting quindi........ rolleyes.gif

    Mi sono spiegato male,hai ragione.Il fatto è che se peschiamo in presenza(massiccia) di alghe ,imo,è preferibile avere un filo diretto (anche uno 0.50)in bobina senza nodi e riducendo al minimo gli eventuali appigli.la priorità è di stare in pesca.in genere la presenza d'alghe sommata a una laterale sostenuta è una condizione incompatibile x il sc o quantomeno border line.

    energumeni era in tono amichevolmente canzonatorio.e che dimentico di fare le faccine.
    tiradritto.

    il tono canzonatorio io lo do' per scontato quindi tranquillissimo anzi l'ho preso come un complimento ahhahaha
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'infiltrato Rock

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,994
    Like
    0
    Location
    Augusta (SR)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tiradritto @ 2/9/2005, 12:42)
    sono anche compresi viaggio e una settimana di vitto e alloggio .il tutto prepagato.
    tiradritto.

    Ora ho capito!! La provocazione di Tiradritto probabilmente viene dal fatto che ha voglia di (ri)vedervi(ci) di presenza!!
    E infatti, se ci si pensa, una sfida è un modo come un'altro per incontrarsi (senza fare troppo i sentimentali).

    P.S. Sto scherzando Tiradritto, non è che ti offendi?

    Ciao Salvo

     
    Top
    .
  9. @@ROCKET@@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FurioCamillo77 @ 2/9/2005, 09:53)
    offro 10000 € a chi riesce a non cappottare con me accanto biggrin.gif

    laugh.gif biggrin.gif laugh.gif
    Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che pessimista mad.gif
     
    Top
    .
  10. Triakos_il_bianco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io uso lo zero ottanta NON perche' ho paura di rompere diametri inferiori ma perche' preferisco essere prudente ed evitare di far male a chi mi sta vicino.

    Triakos il bianco che a pesca si deve divertire e rilassare
     
    Top
    .
  11. Dero Enfant Terrible
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A me piace andare a pescare con qualsiasi condimeteo e mi adeguo alle circostanze.nel cassone ho di tutto, chiedete al profeta, dal cavetto da 50 lb
    Quando dici cosi mi fai proprio arrapare...!
    CITAZIONE
    al trave dello 0.14 fc con baccioli dello 0.8...

    Ma poi mi passa!
    CITAZIONE
    preferisco mare formato e rip e rot

    Ma poi ritorna!
    CITAZIONE
    xchè li uso spesso in gara

    Ma poi ripassa!!!
     
    Top
    .
  12. tiradritto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Dero Enfant Terrible @ 3/9/2005, 07:53)
    QUOTE
    A me piace andare a pescare con qualsiasi condimeteo e mi adeguo alle circostanze.nel cassone ho di tutto, chiedete al profeta, dal cavetto da 50 lb
    Quando dici cosi mi fai proprio arrapare...!
    QUOTE
    al trave dello 0.14 fc con baccioli dello 0.8...

    Ma poi mi passa!
    QUOTE
    preferisco mare formato e rip e rot

    Ma poi ritorna!
    QUOTE
    xchè li uso spesso in gara

    Ma poi ripassa!!!

    Si ,dero ,bravo,sei fantastico ,meraviglioso,x premio stasera a Torre Mozza ti imparrucco a dovere....sulla corta,sulla lunga,a pescetti ,e anche a serra ....così ti passano tutti sti alti e bassi.
    tiradritto.
     
    Top
    .
  13. Dero Enfant Terrible
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tiradritto @ 3/9/2005, 09:24)
    Si Dero, bravo, sei fantastico, meraviglioso, x premio stasera a Torre Mozza ti imparrucco a dovere... sulla corta, sulla lunga, a pescetti e anche a serra... così ti passano tutti sti alti e bassi.
    tiradritto.

    Se se se...

    Edited by Dero Enfant Terrible - 3/9/2005, 10:05
     
    Top
    .
  14. Dark Genesis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Accidenti come sono incazzosi sti scer!!!
    E qui come ti sbagli a parlare ti bastonano a più non posso. Meno male che un forum dovrebbe essere un'agorà dove incontrarsi, scambiare pareri, fare amicizia e altro. Qua certe volte sembra uno scannatoio dove tagliare la gola al primo che alza la voce o non è daccordo con l'altro.

    smile.gif Naturalmente scherzo anch'io, avessi visto mai che cominciano a bastonare anche me.
    Cmq l'importante è divertirsi pescando, e non sottovalutate (come spesso fate) chi usa telescopica e fisso, magari qualcosa potreste impararla anche da quella persona.
    Dopo anni ho imparato che nella pesca è la fantasia quella che premia di più, fantasia nei montaggi dei travi, con ammennicoli più o meno utili, fantasia nel proporre uno spettro di esche differenti piuttosto che fossilizzarsi sull'arenicola o altro, fantasia nello scegliere gli spot, fantasia nell'uscire anche con condimeteo non da surf. Insomma, piuttosto che fare polemiche perchè non vi riunite in una bella pescata?
    Io ancora aspetto qualcuno che mi contatti per qualche ora in spiaggia in allegria, e spero che ciò succeda il prima possibile. Purtroppo ho sete di sapere e voglia d'imparare e queste cose si apprendono solo confrontandosi e scambiando esperienze con altri che hanno questa predisposizione.
    Un saluto affettuoso a tutti.
    Fabio
     
    Top
    .
  15. Triakos_il_bianco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non condivido alcuni dettagli ma..... lo spirito e' quello giusto imho
    e' un bel intervento il tuo, bravo Fabio smile.gif

    Triakos il bianco e le scelte di fondo

     
    Top
    .
45 replies since 2/9/2005, 08:36   757 views
  Share  
.