Luce e surf

pippe mentali?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. air red
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non sono pippe mentali , forse un po tutti chi piu' chi meno l'abbiamo pensato , l'unico consiglio che di posso dare e quello di usarla in minimo indispenzabbile e di non puntarla direttamente in acqua (credo che la maggior parte di noi ti rispondera' in questo modo ),poi se capita capita non fartene un problema , image image
     
    Top
    .
  2. carletto777
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non ci dò molto peso, anche se mi viene in automatico non puntare la luce nell'acqua.
    E' forse una questione di abitudine. cerco di posizionarmi sempre lateralmente alle canne cosi il fascio è sempre laterale,
    anche se non penso sia un grosso problema...

     
    Top
    .
  3. james1986
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io per quanto riguarda la postazione dove metto tutta la roba(borse,esche,cibo etc..tra i 10 e 20 dalla battigia)
    uso una lampada tipo da campeggio col cappuccetto e cerco di orientarla sulle cose che servono e cmq verso l'entroterra...
    invece per la lampada frontale la tengo spenta e la utilizzo solo per innescare o per poche altre cose. se riesco ad usare il minor numero di led e'meglio.
    e poi non la punto mai in acqua... nemmeno lateralmente... ma anche se sembra una brutta cosa.. girare le spalle al mare per non puntarla in acqua quando innesco o faccio nodi... l'unico momento in cui l'accendo e' puntandola in acqua e' se mi accorgo di prendere qualcosa di grosso... ma solo negli ultimi metri del recupero per guardare il combattimento.
    quindi cerco di tenerla puntata in acqua il meno possibile e con intensità bassa.. giusto quello che serve... oramai e' una cosa che mi viene spontanea.
    cmq il fascio di luce dopo tanti metri d'acqua diviene impercettibile ai pesci... (almeno spero dopo una 70ina di m. con acqua torbida ). quando e' limpida.... la cosa potrebbe influenzare.

    il problema piu' grosso e' per chi pesca alla bolognese dalla scogliera... (siccome i pesci stanno li' a 2 metri) non puoi davvero permetterti il lusso di puntare fari in acqua.

    tempo fa' vidi una lampada frontale a led con una sorta di membrana,una palpebra che scendeva di fronte la luce, di colore rosso. che dimezza anzi... quasi azzera l'intensità luminosa. ma permette al nostro occhio una visione ottimale.
    sarebbe una cosa molto utile. devo trovarla. ma fin ora non l'ho vista in nessun negozio di pesca.
     
    Top
    .
  4. scivu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mai prestato cura a non rivolgere la pila verso l'acqua,preferisco vederci bene,posseggo una bella pila infatti...
     
    Top
    .
18 replies since 10/1/2010, 09:52   752 views
  Share  
.