" SA BARRACCA" ( Rifuggio artigianale del surfcaster sardo e non )

invenzione di figigno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. superDROP
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (figigno @ 20/11/2009, 23:06)
    CITAZIONE (superDROP @ 20/11/2009, 19:41)
    L'idea mi piace,solo ke il tutto si regge su quell'unico anello,magari utilizzando un materiale un po + robusto di un telo di plastica.

    Una domanda come si regola l'altezza del telo?

    E poi e facile da montare,oppure serve essere in due?

    Ciao


    SABBARRACCHIAMOCI TUTTI QUANTI AJO' :D

    La regolazione la da quel gommino che sta in alto sotto il foro del nylon abassandolo si allarga , ed alzandolo si rimpiciolisce.Per costruirla serve: (1°) un palo di alluminio da 2 metri diametro 20 , (2°)un gommino tondo e grosso ( vedi gommino ammortizzatori post. fiat 500 mod. vecchio) (3°) un nylon 4x4 , (4°) nastro americano, che serve per rinforzzare il nylon nel punto dove viene fatto il foro. Dimenticavo il nylon va prepparato in una maniera molto semplice: ad un'estremità della verga in alluminio va fissato con del nastro gommato un pennarello nero, ed usando la verga, simuliamo una sorta di compasso gigante , con il quale disegnamo sul nylon un enorme cerchio; una volta eseguito il cerchio con delle forbici lo dividiamo a metà, oterremo così due barracche una di scorta.Nella parte che abbiamo diviso con le forbici(cioè la parte dritta non quella tonda) a metà mettiamo un pezzo di nastro americano e ci facciamo un foro un pò più piccolo del diametro del palo ed il giocco è fatto. Quando arriviamo in una spiaggia, piantiamo il palo applichiamo il nylon ed all'estremità del nylon lo blocchiamo mettendo della sabbia atorno. :wacko: :) spero che si capisca quello che ho scritto !! :wacko:

    Perfetto grazie!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,405
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    Un grazie gigante a Figigno per aver condiviso con la comunità questa trovata.
    Io la costruirò di sicuro, tanto per quello che costa.

    P.S. Sono sicuro che funziona alla grande.
     
    Top
    .
  3. onaga
     
    .

    User deleted


    bravo fuligno bella idea geniale ! mi fa ridere il nome sabaracca . anche noi dalle mie parti diciamo cosi pero baracca ( capanno provissorio ) ;)

    scusa con fuligno... figigno ;)
     
    Top
    .
  4. ACLA'
     
    .

    User deleted


    in effetti non è una novità , faceva parte della dotazione degli iscritti a Surfcasting Italia 30 anni fà circa , e l'unica differenza era il bastone di legno , bastone che utilizzavano le mogli per dartelo sulla schiena quando portavi il telo pieno di sabbia in casa !!!!
     
    Top
    .
  5. alessandro maccioni
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ACLA' @ 23/11/2009, 09:07)
    in effetti non è una novità , faceva parte della dotazione degli iscritti a Surfcasting Italia 30 anni fà circa , e l'unica differenza era il bastone di legno , bastone che utilizzavano le mogli per dartelo sulla schiena quando portavi il telo pieno di sabbia in casa !!!!

    confermo..e ricordo pure che ci salvò dal temporale . quando a torregrande ( or ) si disputarono i campionati italiani, io ero con il mio amico giorgio cherchi ,
    all'occorenza quando dimenticavo il bastone e non si trovava altro, io utilizzavo il pedone di una canna.
    figigno ha rifinito il tutto , ma io farei alcune modifiche...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Shardana ...e pescatore simpatizante....

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,088
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (onaga @ 23/11/2009, 01:10)
    bravo fuligno bella idea geniale ! mi fa ridere il nome sabaracca . anche noi dalle mie parti diciamo cosi pero baracca ( capanno provissorio ) ;)

    ^_^ E' solo una licenza grammaticale, il nome esatto è sa (la) baRRacca , con due RR! ^_^

    CITAZIONE (ACLA' @ 23/11/2009, 09:07)
    in effetti non è una novità , faceva parte della dotazione degli iscritti a Surfcasting Italia 30 anni fà circa , e l'unica differenza era il bastone di legno , bastone che utilizzavano le mogli per dartelo sulla schiena quando portavi il telo pieno di sabbia in casa !!!!

    E' quasi così, il telo era obbligatorio (nel senso che eravamo molto spartani...), il bastone lo trovavi in spiaggia.
    Bei tempi.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "babbà appic' a motoretta"

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,753
    Location
    Scauri (LT)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alessandro maccioni @ 23/11/2009, 10:12)
    CITAZIONE (ACLA' @ 23/11/2009, 09:07)
    in effetti non è una novità , faceva parte della dotazione degli iscritti a Surfcasting Italia 30 anni fà circa , e l'unica differenza era il bastone di legno , bastone che utilizzavano le mogli per dartelo sulla schiena quando portavi il telo pieno di sabbia in casa !!!!

    confermo..e ricordo pure che ci salvò dal temporale . quando a torregrande ( or ) si disputarono i campionati italiani, io ero con il mio amico giorgio cherchi ,
    all'occorenza quando dimenticavo il bastone e non si trovava altro, io utilizzavo il pedone di una canna.
    figigno ha rifinito il tutto , ma io farei alcune modifiche...

    se non c'è copyright "commerciale" postale ...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alessandro maccioni @ 23/11/2009, 10:12)
    ma io farei alcune modifiche...

    Ale illuminaci!!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Sindagu de Scraffingiu

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,670
    Location
    San Sperate paese museo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SURFCASTMAN FUCECCHIESE @ 23/11/2009, 13:09)
    CITAZIONE (alessandro maccioni @ 23/11/2009, 10:12)
    ma io farei alcune modifiche...

    Ale illuminaci!!!

    image

    due piccole, piccole. Per portarla in spiaggia qualche problemino ma poi tutti i confort ti ripagano alla grande -_-
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    200

    Status
    Offline
    ;) che bella e funzionale sabaracca, me sa che se c ho du spicci me la faccio pure io :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  11. sud-est
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gu! @ 23/11/2009, 14:47)
    CITAZIONE (SURFCASTMAN FUCECCHIESE @ 23/11/2009, 13:09)
    Ale illuminaci!!!

    image

    due piccole, piccole. Per portarla in spiaggia qualche problemino ma poi tutti i confort ti ripagano alla grande -_-

    manca il trampolino, IO senza trampolino non mi avventurerei mai per una battuta di surfmarketing -_-
     
    Top
    .
  12. figigno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gu! @ 23/11/2009, 14:47)
    CITAZIONE (SURFCASTMAN FUCECCHIESE @ 23/11/2009, 13:09)
    Ale illuminaci!!!

    image

    due piccole, piccole. Per portarla in spiaggia qualche problemino ma poi tutti i confort ti ripagano alla grande -_-

    Enrico che te possino..........!? :D :D :D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gruppo-Padre del Surf,madre ignota ma mignotta.

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,974
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Figigno.Sono serio.

    E ora di mettere in produzione "Sa Barracca" image
     
    Top
    .
  14. sud-est
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cdhanto @ 23/11/2009, 16:38)
    Figigno.Sono serio.

    E ora di mettere in produzione "Sa Barracca" image

    pero' col trampolino -_-
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Il Sodomita®

    Group
    SC Senior
    Posts
    12,350
    Location
    Litorale Pontino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gu! @ 23/11/2009, 14:47)
    CITAZIONE (SURFCASTMAN FUCECCHIESE @ 23/11/2009, 13:09)
    Ale illuminaci!!!

    image

    due piccole, piccole. Per portarla in spiaggia qualche problemino ma poi tutti i confort ti ripagano alla grande -_-

    capitalista -_- stai come il berlusca vedo ehh :o:
     
    Top
    .
60 replies since 20/11/2009, 18:09   6131 views
  Share  
.