Regolamento tecnico Long Casting

Proposte migliorative

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    amo il mare e la mia donna

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,431
    Like
    +9
    Location
    Anzio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (C.Goluja @ 14/11/2009, 19:28)
    Basta tirare con lo 0.32/0.33 e fare i metri :rolleyes: , ed ecco che tutto va a posto.......

    Saremo sempre sicuri che il regolamento lo rispettiamo, e non cercheremo quel mezzo decimo di millimetro che ci regala 15/20 metri a lancio........ :B): :B): :D :D

    ammazza ndo lo trovi sto filo che regala tutti sti metri? :D
    lo compro pure io
     
    Top
    .
  2. dinamico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A mio parere dal regolamento toglierei tutte le tolleranze, ognuno di noi sa con che filo sta lanciando quindi sappiamo anche se stiamo in difetto :rolleyes: .Quindi i fili previsti da regolamento saranno 0,25 0,28 0,31 0,35 e nessuno potra trovare piu sotterfuggi , misurabili con un normalissimo micrometro centesimale :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    amo il mare e la mia donna

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,431
    Like
    +9
    Location
    Anzio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dinamico @ 15/11/2009, 09:19)
    A mio parere dal regolamento toglierei tutte le tolleranze, ognuno di noi sa con che filo sta lanciando quindi sappiamo anche se stiamo in difetto :rolleyes: .Quindi i fili previsti da regolamento saranno 0,25 0,28 0,31 0,35 e nessuno potra trovare piu sotterfuggi , misurabili con un normalissimo micrometro centesimale :)

    anche questa è una soluzione :D
     
    Top
    .
  4. dinamico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo so che il difficile sarà trovare il campo !!!! L'altra soluzione sarebbe omologare i campi a 360° in modo di non aspettare che il vento soffi 3 nodi contro per cambiare pedana ma a ogni variazione di vento si lanci col vento a favore , cosi facendo tutti in 5 lanci avranno la loro possibilità, naturalmente bisogna aspettare che finisca la batteria prima di cambiare direzione di tiro (dico direzione perche la pedana sarà sempre la stessa) . :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    amo il mare e la mia donna

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,431
    Like
    +9
    Location
    Anzio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dinamico @ 15/11/2009, 09:54)
    Lo so che il difficile sarà trovare il campo !!!! L'altra soluzione sarebbe omologare i campi a 360° in modo di non aspettare che il vento soffi 3 nodi contro per cambiare pedana ma a ogni variazione di vento si lanci col vento a favore , cosi facendo tutti in 5 lanci avranno la loro possibilità, naturalmente bisogna aspettare che finisca la batteria prima di cambiare direzione di tiro (dico direzione perche la pedana sarà sempre la stessa) . :)

    magari averlo :D
     
    Top
    .
  6. huey65
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi scusate se mi intrometto, sono un giovane lanciatore vorrei dire la mia. Condivido in pieno quanto detto da Oceano....bisognerebbe prima di proporre modifiche al regolamento attuale, conoscere e mettere in pratica quello "già esistente che è molto chiaro".
    Al di là del regolamento comunque, fissare un quorum di partecipazione ad ogni gara di almeno il 10% di concorrenti Under 21, con una premiazione dedicata.
    Se partiamo dal presupposto comunque che la sportività e la lealtà dovrebbero regnare nella nostra disciplina, non occorrerebbe aggiungere ulteriori norme.
    In ogni caso chi le viola dev'essere sospeso o radiato. Sapendo questo sarà nostro dovere prima di partecipare ad una competizione controllare che diametri dei fili da noi usati siano in regola.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    amo il mare e la mia donna

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,431
    Like
    +9
    Location
    Anzio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (huey65 @ 15/11/2009, 18:02)
    Ragazzi scusate se mi intrometto, sono un giovane lanciatore vorrei dire la mia. Condivido in pieno quanto detto da Oceano....bisognerebbe prima di proporre modifiche al regolamento attuale, conoscere e mettere in pratica quello "già esistente che è molto chiaro".
    Al di là del regolamento comunque, fissare un quorum di partecipazione ad ogni gara di almeno il 10% di concorrenti Under 21, con una premiazione dedicata.
    Se partiamo dal presupposto comunque che la sportività e la lealtà dovrebbero regnare nella nostra disciplina, non occorrerebbe aggiungere ulteriori norme.
    In ogni caso chi le viola dev'essere sospeso o radiato. Sapendo questo sarà nostro dovere prima di partecipare ad una competizione controllare che diametri dei fili da noi usati siano in regola.

    e se nessun pischello vuole fare la gara che facciamo la annulliamo? :D

    Edited by cristiano c. - 15/11/2009, 19:59
     
    Top
    .
  8. Wyz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Oceano* @ 13/11/2009, 22:12)
    Se tutti lo conoscessimo sto benedetto RTA già avremmo meno problemi di contestazioni

    Concordo con te Peppe..... IMHO piuttosto che redigere un "nuovo" regolamento bisognerebbe prima che tutti interpretino allo stesso modo un unico regolamento già esistente, in un secondo momento magari renderlo più "snello" e meno suscettibile ad interpretazioni multiple.... IMHO

    ciao
    Angelo
     
    Top
    .
  9. huey65
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cristiano c. @ 15/11/2009, 19:17)
    CITAZIONE (huey65 @ 15/11/2009, 18:02)
    Ragazzi scusate se mi intrometto, sono un giovane lanciatore vorrei dire la mia. Condivido in pieno quanto detto da Oceano....bisognerebbe prima di proporre modifiche al regolamento attuale, conoscere e mettere in pratica quello "già esistente che è molto chiaro".
    Al di là del regolamento comunque, fissare un quorum di partecipazione ad ogni gara di almeno il 10% di concorrenti Under 21, con una premiazione dedicata.
    Se partiamo dal presupposto comunque che la sportività e la lealtà dovrebbero regnare nella nostra disciplina, non occorrerebbe aggiungere ulteriori norme.
    In ogni caso chi le viola dev'essere sospeso o radiato. Sapendo questo sarà nostro dovere prima di partecipare ad una competizione controllare che diametri dei fili da noi usati siano in regola.

    e se nessun pischello vuole fare la gara che facciamo la annulliamo? :D

    Cristiano bisogna far crescere di più il movimento, occorre puntare anche sui giovani virgulti.....le stesse società dovrebbero trovare il tempo di fare attività con i giovani altrimenti andiamo a lanciare sempre gli stessi. Guadavo la classifica ufficiosa di coppa Italia hai contato in quanti abbiamo partecipato al di là delle distanze ottenute?
    Cristiano nelle gare di Long casting quanti partecipano di solito .....io penso tra i venti e le trenta persone a gara, il 10% sono due o tre persone? Si ha così tanta difficoltà a farli partecipare?
    Puntare anche sui giovani significa pensare anche al futuro.......e pesare di più ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,462
    Like
    +22
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dinamico @ 15/11/2009, 09:19)
    , misurabili con un normalissimo micrometro centesimale :)

    Come??
     
    Top
    .
  11. C.Goluja
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cristiano c. @ 14/11/2009, 19:58)
    CITAZIONE (C.Goluja @ 14/11/2009, 19:28)
    Basta tirare con lo 0.32/0.33 e fare i metri :rolleyes: , ed ecco che tutto va a posto.......

    Saremo sempre sicuri che il regolamento lo rispettiamo, e non cercheremo quel mezzo decimo di millimetro che ci regala 15/20 metri a lancio........ :B): :B): :D :D

    ammazza ndo lo trovi sto filo che regala tutti sti metri? :D
    lo compro pure io

    Sto filo si trova a Roma..........
    :rolleyes: :rolleyes::D :D :D

    Pare che tutta sta discussione (sterile a parer mio), sia tutta incentrata sui metri che dà in + un filo sotto misura....... :B):

    Se non l'avevi capita, mò te l'ho spiegata....... :P
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,462
    Like
    +22
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (C.Goluja @ 15/11/2009, 22:35)
    Pare che tutta sta discussione (sterile a parer mio), sia tutta incentrata sui metri che dà in + un filo sotto misura....... :B):

    Se non l'avevi capita, mò te l'ho spiegata....... :P

    Claudio state sbagliando, tu e Peppe e chi altro pensa al filo sottile per fare 1 cm in più; è un insulto all'intelligenza delle persone credere che un filo di 0.005 mm possa apportare dei vantaggi.
    Chiedi a Massimo quante volte ha dovuto cambiare il filo ai campionati italiani perchè il misuratore glielo schiacciava...
    Se non si è capito, ve lo rispiego per l'ennesima volta, manca un metodologia chiara di misurazione, se un qualsiasi misuratore vi schiaccia il filo o lo preme nella fessura del micrometro, non essendo chiaro come la misurazione va fatta, questo non è contestabile.
    Spero sta volta di essermi spiegato.
    Chi pensa che questa discussione sia sterile, si astenga dal commentare.
    Grazie :wub:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,462
    Like
    +22
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    Notavo una cosa riguardo la pedana: si parla di dimensioni minime di 2.5m x 2.5 m , quindi il lanciatore può mettersi anche fuori dal quadrato 2.5 x 2.5 purchè dietro la linea di "zero" del cono di lancio.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    amo il mare e la mia donna

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,431
    Like
    +9
    Location
    Anzio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (C.Goluja @ 15/11/2009, 22:35)
    CITAZIONE (cristiano c. @ 14/11/2009, 19:58)
    ammazza ndo lo trovi sto filo che regala tutti sti metri? :D
    lo compro pure io

    Sto filo si trova a Roma..........
    :rolleyes: :rolleyes::D :D :D

    Pare che tutta sta discussione (sterile a parer mio), sia tutta incentrata sui metri che dà in + un filo sotto misura....... :B):

    Se non l'avevi capita, mò te l'ho spiegata....... :P

    ah! ecco perchè non mi escono i metri!io uso il filo di Mottola :D
     
    Top
    .
  15. *Oceano*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RaiS® @ 15/11/2009, 23:10)
    Claudio state sbagliando, tu e Peppe e chi altro pensa al filo sottile per fare 1 cm in più; è un insulto all'intelligenza delle persone credere che un filo di 0.005 mm possa apportare dei vantaggi.

    Simò, ma che te sei fumato?? dove hai letto che io penso che un filo 0.005 possa portare vantaggio?? è proprio questo che ho provato a sottolineare a chi invece continua a cercare il filo di diametro al limite del consentito. Si vede che l'intelligenzia degli interlocutori è talmente alta e nobile che proprio non mi riesce di raggiungerla.

    Ma mi faccia il piacere......... diceva il grande Totò

    More solito si resta sempre attaccati al proprio giardinetto fiorito e guai a chi osa giudicare. Se qualcuno ti fa notare che questa discussione è sterile così come impostata, prova almeno per un momento a valutare se è possibile prima di liquidare con un ...non ci scrivete chi te lo fa notare. Poi sei libero di farti domande, darti risposte e puntualizzare impettito ai tuoi stessi messaggi.

     
    Top
    .
66 replies since 13/11/2009, 11:25   3272 views
  Share  
.