Unica Onda

Unica Onda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shardana ...e pescatore simpatizante....

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,088
    Like
    +14
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Ho sempre affrontato le spiagge profonde ( spesso poket) come se fossero dei " canaloni perpendicolari", considerando solo la provenienza del vento e della corrente.
    Il pesce entra li per trovare rifugio dalle mareggiate e cerca la mangianza strappata dalle rocce o dal fondo, dalle correnti.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    819
    Like
    +9
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (surf69 @ 12/11/2009, 12:31)
    Diciamo che le spiagge della mia costa, quella Amalfitana si possono considerare quasi
    tutte poket,le più grandi sui 400 metri si trovano a Maiori e a Vietri poi sempre piccole.
    Quoto con le vostre risposte dai 10 a 30 metri esce qualcosa oltre il deserto.


    Loup, visto che sei della mia zona,come la vedi la spiaggia di Vietri Sul Mare per
    il Surf.
    Ci pesco a Paf,a surf mai provato.
    Credo che la sua esposizione sia da Sud Ovest.
    Tu ci peschi?

    sai ad amalfi c'e' un bel posticino nella piazzetta dove fanno un ottima delizia a limone cosi buona che una tira l'altra ;) :D ti dico questo perche' in quelle zone puoi farci di tutto ma non la pesca perche' ti elenco una serie di problemi che dovresti affrontare poi decidi tu.
    1)parcheggio auto so mazzate (tipo 3euro l'ora in bassa stagione)
    2) nun se pesca na mazza o qualche pescetto da frittura
    3)reti,palamiti,palangari, reti a barracuda tanto che si passano uno sull'altro da 10 metri da riva in poi
    4)boe dappertutto
    5) e non meno grave gli stranieri in viaggio loro troppo curiosi tu con le p...e piene e a volte ti tocca parla' pure inglese

    mo ci vuoi andare a pesca in costiera :wacko:

    un lumicino fooooooooooorse con mare incazzato mah ! <_<

    io non ci vado piu' dal 2001 quando ho smesso di fare gare infatti l'ultima l'ho fatta li' bestemmiai come un turco e dissi mo basta :angry:
     
    Top
    .
  3. surf69
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giusto se non conosci la Costiera è impossibile.
    Io fortunatamente da Maiori a Praiano tengo il posto assicurato ci bazzico da una vita "tanti Amici"quindi ai 3 € ad ora un bel image.
    Per le prede quoto,niente piccolo roba solo con un pò di mare zona dietro al porto esce qualcosa. Quindi tu peschi solo nel Salernitano?Faro Verde non ci vado troppa gente,
    preferisco zone tranquille "Io il Mare e qualche buon amico. ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    819
    Like
    +9
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (surf69 @ 13/11/2009, 09:35)
    Giusto se non conosci la Costiera è impossibile.
    Io fortunatamente da Maiori a Praiano tengo il posto assicurato ci bazzico da una vita "tanti Amici"quindi ai 3 € ad ora un bel image.
    Per le prede quoto,niente piccolo roba solo con un pò di mare zona dietro al porto esce qualcosa. Quindi tu peschi solo nel Salernitano?Faro Verde non ci vado troppa gente,
    preferisco zone tranquille "Io il Mare e qualche buon amico. ;)

    diciamo da salerno andando verso sud fino ai confini con la basilicata puoi potenzialmente fare del buon surf. Ma tu di do sei ?
     
    Top
    .
  5. Rombo53
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quelle poche volte che mi sono trovato ad affrontare spiagge profonde gli unici risultati positivi li ho avuti posizionando l'esca non oltre i 30-40 mt di distanza da riva!!! :D :D :D
     
    Top
    .
19 replies since 12/11/2009, 10:38   660 views
  Share  
.