spedizione 2009 (17-10 / 24-10)

calvi-aleria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Wyz
     
    .

    User deleted


    vi manca solo un Lucano :P

    complimenti, bei posti ;)

    ciao
    Angelo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    pesco per rilassarmi e per rinverdire il mio armadio...i cappotti non sono mai troppi
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    6,405
    Location
    A Bologna ci abito, a Ravenna mi divertivo di più...a Vieste ci sono nato

    Status
    Offline
    fabrizio bellissimo report. avete trovato il mare giusto ( o forse sarebbe meglio dire vi siete andati a cercare il mare giusto) e qualche soddisfazione ve la siete presa.

    mi fa piacere. speravo anche io di tornare in corsica ma i compagni di merende questa volta mi hanno abbandonato...però mai dire mai!!!!! ;)

     
    Top
    .
  3. el tiburon77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (topoloide @ 3/11/2009, 19:21)
    fabrizio bellissimo report. avete trovato il mare giusto ( o forse sarebbe meglio dire vi siete andati a cercare il mare giusto) e qualche soddisfazione ve la siete presa.

    mi fa piacere. speravo anche io di tornare in corsica ma i compagni di merende questa volta mi hanno abbandonato...però mai dire mai!!!!! ;)

    grazie Giovanni! potresti approffittare in occasione del "gayprade" che si stà preannunciando in terra corsa.. :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    The father of mein doberman

    Group
    Member
    Posts
    18,189
    Location
    San Mauro T.se

    Status
    Offline
    CITAZIONE (el tiburon77 @ 31/10/2009, 22:53)
    ... l' ultima mareggiata la prendiamo l' ultimo giorno, questa volta da maestrale. spot scelto Algajola...leggenda o realtà?? abbiamo pescato dal mattino fino alle 23 senza vedere una tocca. abbiamo cominciato con spike da 200g per finire a sera con piramidi da 150g e un fondo come il burro. sinceramente quando nel tardo pomeriggio abbiamo iniziato a cambiare i piombi pensavo che qualcosa sarebbe uscito, ma purtroppo niente. però che figata algajola con quel mare.. :wub:

    sia qui che su altri forum antecedenti si è detto e riscontrato che Algajola col maestrale va evitata, come le sirene di Ulisse
    quando ti va bene recuperi saraghi da pochi etti, altrimenti sbianchi
    PS: Gattone, capopesca smemorato, prendi nota se ormai la testa è quel che ... resta

    Complimenti comunque, soprattutto per la bella ombrina

    Che nostalgia ...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hedge

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,532

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ezio @ 4/11/2009, 15:04)
    CITAZIONE (el tiburon77 @ 31/10/2009, 22:53)
    ... l' ultima mareggiata la prendiamo l' ultimo giorno, questa volta da maestrale. spot scelto Algajola...leggenda o realtà?? abbiamo pescato dal mattino fino alle 23 senza vedere una tocca. abbiamo cominciato con spike da 200g per finire a sera con piramidi da 150g e un fondo come il burro. sinceramente quando nel tardo pomeriggio abbiamo iniziato a cambiare i piombi pensavo che qualcosa sarebbe uscito, ma purtroppo niente. però che figata algajola con quel mare.. :wub:

    sia qui che su altri forum antecedenti si è detto e riscontrato che Algajola col maestrale va evitata, come le sirene di Ulisse
    quando ti va bene recuperi saraghi da pochi etti, altrimenti sbianchi
    PS: Gattone, capopesca smemorato, prendi nota se ormai la testa è quel che ... resta

    Complimenti comunque, soprattutto per la bella ombrina

    Che nostalgia ...

    A Gatto perchè ti fissi sempre con Algajola e Calvi ? perchè non gli hai detto di andare sulla costa est ?
    non sei più quello di una volta.....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    surfcasting

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,231
    Location
    Livorno

    Status
    Anonymous
    Complimenti bravissimi
     
    Top
    .
  7. el tiburon77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ezio @ 4/11/2009, 15:04)
    CITAZIONE (el tiburon77 @ 31/10/2009, 22:53)
    ... l' ultima mareggiata la prendiamo l' ultimo giorno, questa volta da maestrale. spot scelto Algajola...leggenda o realtà?? abbiamo pescato dal mattino fino alle 23 senza vedere una tocca. abbiamo cominciato con spike da 200g per finire a sera con piramidi da 150g e un fondo come il burro. sinceramente quando nel tardo pomeriggio abbiamo iniziato a cambiare i piombi pensavo che qualcosa sarebbe uscito, ma purtroppo niente. però che figata algajola con quel mare.. :wub:

    sia qui che su altri forum antecedenti si è detto e riscontrato che Algajola col maestrale va evitata, come le sirene di Ulisse
    quando ti va bene recuperi saraghi da pochi etti, altrimenti sbianchi
    PS: Gattone, capopesca smemorato, prendi nota se ormai la testa è quel che ... resta

    Complimenti comunque, soprattutto per la bella ombrina

    Che nostalgia ...

    si effettivamente è già la seconda volta che ci batto la testa..non penso che alla prosima si rifarà una scelta simile :wacko: scagiono Oreste in quanto quel giorno non ci siamo sentiti e la scelta è stata nostra image image
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    pesco per rilassarmi e per rinverdire il mio armadio...i cappotti non sono mai troppi
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    6,405
    Location
    A Bologna ci abito, a Ravenna mi divertivo di più...a Vieste ci sono nato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (el tiburon77 @ 4/11/2009, 14:02)
    CITAZIONE (topoloide @ 3/11/2009, 19:21)
    fabrizio bellissimo report. avete trovato il mare giusto ( o forse sarebbe meglio dire vi siete andati a cercare il mare giusto) e qualche soddisfazione ve la siete presa.

    mi fa piacere. speravo anche io di tornare in corsica ma i compagni di merende questa volta mi hanno abbandonato...però mai dire mai!!!!! ;)

    grazie Giovanni! potresti approffittare in occasione del "gayprade" che si stà preannunciando in terra corsa.. :D

    già io ho le voglie.....poi tutti vanno!!!! per fortuna sapere della parata di gay un pò mi frena!!!!! :woot:
     
    Top
    .
  9. phil on the beach
     
    .

    User deleted


    Bravissimi, grande Fabrizio! Anche quest'anno ti sei fatto una bella avventura.
    Ti aspetto qua da me quando vuoi, così mi dai qualche lezione di lancio :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Sunset

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,445
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    bel report e belle catture.
     
    Top
    .
  11. cicalone
     
    .

    User deleted


    BONION!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ..non può piovere per sempre..

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,704
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    L'Algajola da anni non rende più nulla, continuo a ripeterlo ogni volta che mi chiedono consigli sulle zone ad ovest.. ottimo spot, invece, la spiaggia de Lozari.

    Se Oreste si fissa su Calvi (come me del resto) evidentemente è perchè sappiamo bene cosa c'è e cosa può riservare quel Golfo... poi che c'entra, le imbiancate fanno parte del gioco, la Corsica è anche questo.

    E' solo una questione di fortuna.. una concomitanza di condizioni che, unite alla tecnica, all'esperienza e alla strategia, possono farti vivere momenti indimenticabili.

    Comunque bravi ragazzi, bel report, belle foto, belle emozioni!! image
     
    Top
    .
  13. el tiburon77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (phil on the beach @ 4/11/2009, 23:09)
    Bravissimi, grande Fabrizio! Anche quest'anno ti sei fatto una bella avventura.
    Ti aspetto qua da me quando vuoi, così mi dai qualche lezione di lancio :)

    grazie Filippo! appena posso vengo a trovarti volentierissimo ;) ...per le lezioni però...ancora non posso mettermi nei panni... :D :D

    CITAZIONE (Bibbifish @ 5/11/2009, 11:19)
    L'Algajola da anni non rende più nulla, continuo a ripeterlo ogni volta che mi chiedono consigli sulle zone ad ovest.. ottimo spot, invece, la spiaggia de Lozari.

    Se Oreste si fissa su Calvi (come me del resto) evidentemente è perchè sappiamo bene cosa c'è e cosa può riservare quel Golfo... poi che c'entra, le imbiancate fanno parte del gioco, la Corsica è anche questo.

    E' solo una questione di fortuna.. una concomitanza di condizioni che, unite alla tecnica, all'esperienza e alla strategia, possono farti vivere momenti indimenticabili.

    Comunque bravi ragazzi, bel report, belle foto, belle emozioni!! image

    grazie Sabri! avremmo in effetti dovuto fare quella scelta,anche perchè ci eravamo promessi di averci fatto una pescata (a surf) a lozari, ma appena abbiamo visto algajola cosi ce ne siamo innamorati e ci siamo fermati li..tutta esperienza per la prossima volta :) a riguardo a quello detto da Ezio deduco a questo punto che la condizione giusta sia con mareggiata da ponente o libeccio (che entra di riflesso tra l' altro)...o sbaglio?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    The father of mein doberman

    Group
    Member
    Posts
    18,189
    Location
    San Mauro T.se

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bibbifish @ 5/11/2009, 11:19)
    L'Algajola da anni non rende più nulla, continuo a ripeterlo ogni volta che mi chiedono consigli sulle zone ad ovest.. ottimo spot, invece, la spiaggia de Lozari.

    Se Oreste si fissa su Calvi (come me del resto) evidentemente è perchè sappiamo bene cosa c'è e cosa può riservare quel Golfo... poi che c'entra, le imbiancate fanno parte del gioco, la Corsica è anche questo.

    E' solo una questione di fortuna.. una concomitanza di condizioni che, unite alla tecnica, all'esperienza e alla strategia, possono farti vivere momenti indimenticabili.

    Comunque bravi ragazzi, bel report, belle foto, belle emozioni!! image

    adesso non esageriamo, io so di belle pescate fatte ad algajola nel 2008, basta andarci col mare giusto e posizionarsi nel canalone giusto e non credo sia solo una questione di fortuna

    sono andato a cercar le prove di quanto detto http://surfcasting.forumfree.net/?t=28447558
    e da notare che da anni son fuori dal giro, quindi non ho news alcuna, ma son certo che una spiaggia come quella non può e non deve diventar sterile, troppi bei ricordi mi legano a Lei

    Edited by ezio - 5/11/2009, 17:36
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    The father of mein doberman

    Group
    Member
    Posts
    18,189
    Location
    San Mauro T.se

    Status
    Offline
    CITAZIONE (el tiburon77 @ 5/11/2009, 13:42)
    a riguardo a quello detto da Ezio deduco a questo punto che la condizione giusta sia con mareggiata da ponente o libeccio (che entra di riflesso tra l' altro)...o sbaglio?

    ponente di suo è difficile che giunga, anche se proprio in questi gg è accaduto, al massimo è mistral che gira in parte a sx e in gran parte va a flagellar la Sardegna
    essendo evento raro naturalmente non l'ho mai testato e quindi non posso garantire nulla, ma temo che sia poco meglio del mistral come catture

    è chiaramente il libeccio che forse prende a calci nel c..o i ns amici che abitano anche solo la secca ben visibile sulla sx e li costringe a grufolare nel ns territorio, se lo abbian scelto con oculatezza

    qui sbagliare postazione significa avere 1/10 delle catture ... del vicino + ... fortunato ;)

    PS: ma avete visto che onde nel we ? sino a stamane con Dan eravamo lìlì x partire, poi il lavoro, la pioggia a gògò e la paura che la mia spiaggia segreta saltasse x via della foce ci hanno fatto desistere, ma mi è riskioccata la scintilla, sopita da anni e appena vedo buon mare ... mi ci butto ... Corsica ... ARRIVOOOOOOOOOOO


     
    Top
    .
62 replies since 31/10/2009, 22:53   2542 views
  Share  
.