CITAZIONE (waterproof @ 13/11/2009, 19:09)
CITAZIONE (rizzlyg @ 12/11/2009, 16:13)
Vorrei comunicare che nel Nord Sardegna fino a quando Tore Trova era Presente si è sempre misurato con il suo teodolite......
mentre a Cagliari si è sempre misurato con il teodolite messo a disposizione da Enrico COllu..per chi non lo conosce é la persona che usa il nick name ''GU'' in questo forum......
Ricordo anche che gli spicchi fanno parte di parti di un cerchio con aperture di 30° i ...tutto per chiarire a chi non sà come è fatto un campo.......

Giusè mi spieghi che cosa non va nelle aperture degli spicchi? forse non ci arrivo...grazie.

GIUSTO.
Peppe, mi spighi qual'e' il problema dello spicchio?
ANCHE IO NN CAPISCO COSA VUOI DIRE
Sai, con i tempi che corrono e' meglio essere chiari.
P.s.: come dice il buon franco: uno spicchio e' una parte del cerchio: se io mi punto al centro potrei avere, pensa te, un campo circolare da adeguare alla direzione del vento solo spostando le bandiere che lo delimitano.
Voi cambiate campo, noi ci giriamo attorno.
Penso sia la stessa cosa.
Ma spiegamelo tu...ripeto: io proprio nn ho capito il senso delle tue parole
P.s2.: se agli ultimi italiani a Roma ci fosse stato uno ulteriore spicchio sulla destra avremmo tirato dalla stessa pedana ma con il vento un po piu' allineato.
Perdonami Nicola, la pratica non è corretta.Io cambio pedana quando ci sono tre nodi di vento contrario, tu, spostandoti di spicchio in spicchio e come se cambiassi pedana ogni volta quando non vi sono le condizioni dettate dal regolamento. Adesso ti è chiaro il senso delle parole.
La pedana con la quale si inizia a tirare può essere cambiata solo se il vento è contrario di tre nodi, ti devo contraddire su Roma, lo spicchio ulteriore a destra si poteva tirare ma non è stato autorizzato da giudice e dirttore di gara ,CORRETTAMENTE, a mio avviso. A Roma l'errore fondamentale è stato partire sempre e comunque dalla stessa pedana, ma quando hai dato inizio alla gara te lo sogni che sia regolare spostarti di uno spicchio di volta in volta, magari in allenamento se ti vuoi divertire.
A napoli potrei fare una pedana a centrocampo e mettermi a girare ad ogni sputo di vento diverso da quello dritto dietro alle spalle, ma è irregolaree non me lo sono mai sognato. E credo da nessuna parte. Cioè tu tiri sempre con il vento a favore dritto, è regolare ed equiparabile secondo te???. Forse il senso delle parole non lo vuoi capire ma era chiaro
CITAZIONE (*Oceano* @ 12/11/2009, 14:30)
- sono valide le misure su campi dove i coni sono disegnati con linee rette a 200 mt?? ancora a roma prima che la dotassero di un telemetro
ovviamente intendevo prima che la dotassero di un Teodolite, roma non ha mai usato un telemetro.
Edited by *Oceano* - 13/11/2009, 21:54in un unico ed armonioso movimento: Swing out-swing in-javellin position-shift-push&pull. -Nient'altro