SURFCASTING E DINTORNI

Reply
Roma 08-11-09 Coppa Italia, Regolamento e modulo
view post Posted on 13/11/2009, 11:14Quote

Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

Group: Moderator

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 15:42, 26 minuti fa

Concordo sul fatto che il regolamento necessiti di modifiche e maggiore chiarezza su alcuni punti; apro un nuovo 3d vediamo che esce fuori.

ciao
Simone

Heard melodies are sweet, but those unheard are sweeter.. (John Keats, Ode on a Grecian Urn).

Prima...image e dopo la cura...image

image

image
image

Message Email Top
view post Posted on 13/11/2009, 19:09Quote

Ualeoooò fishing team

Group: Member

Status: Utente anonimo

CITAZIONE (rizzlyg @ 12/11/2009, 16:13)
CITAZIONE (*Oceano* @ 12/11/2009, 14:30)
E dateci un taglio, eccheccazzz.

- sono valide ed equibarabili le misure che si fanno quando un campo viene spostato uno spicchio alla volta così come gira il vento per averlo sempre perfettamente alle spalle come si fa in alcune gare in sardegna?

Vorrei comunicare che nel Nord Sardegna fino a quando Tore Trova era Presente si è sempre misurato con il suo teodolite......
mentre a Cagliari si è sempre misurato con il teodolite messo a disposizione da Enrico COllu..per chi non lo conosce é la persona che usa il nick name ''GU'' in questo forum......
Ricordo anche che gli spicchi fanno parte di parti di un cerchio con aperture di 30° i ...tutto per chiarire a chi non sà come è fatto un campo....... ;)

Giusè mi spieghi che cosa non va nelle aperture degli spicchi? forse non ci arrivo...grazie. :cry:

GIUSTO.
Peppe, mi spighi qual'e' il problema dello spicchio?
ANCHE IO NN CAPISCO COSA VUOI DIRE
Sai, con i tempi che corrono e' meglio essere chiari.

P.s.: come dice il buon franco: uno spicchio e' una parte del cerchio: se io mi punto al centro potrei avere, pensa te, un campo circolare da adeguare alla direzione del vento solo spostando le bandiere che lo delimitano.
Voi cambiate campo, noi ci giriamo attorno.
Penso sia la stessa cosa.
Ma spiegamelo tu...ripeto: io proprio nn ho capito il senso delle tue parole

P.s2.: se agli ultimi italiani a Roma ci fosse stato uno ulteriore spicchio sulla destra avremmo tirato dalla stessa pedana ma con il vento un po piu' allineato.

image image

.................................good cast............................

"..........e per i 12 metri del '97, io non ti accetto.........."

Meccanico o dinamico, questo il dilemma.
"All’inizio era semplicemente ‘pendulum’, un lancio con piombo in sospensione... (cit.)"

Perchè...............................adesso cos'è??????????

Message Email WEB MSN P_YIM Top
view post Posted on 13/11/2009, 21:20Quote

terrore del pabulum

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 14:12

CITAZIONE (Beach and Surf @ 12/11/2009, 17:53)
Sarei curioso di vedere se la gara in questione si fosse disputata senza un soffio di vento e fosse cmq stato usato il telemetro, con la maggiore parte delle misure tra i 195 metri e i 205/210,

i metri per i lanciatori sono come i soldi per la famiglie.......................finche non ce ne sono si va tutti d'amore e d'accordoimage

REMEMBER.............................bending the tip is not compressing the rod

"Enzo McForgion"
Sono quasi vent’ anni che pratico questo sport io stesso ho spiegato tante volte che il carbonio non e’ quella cosa che trovano i bimbi cattivi nella calza della befana, che i mulinelli rotanti non erano le ultime armi di Mazinga-zeta , che il beach-bomb non era un ordigno della seconda guerra mondiale , una lametta da barba o una biro , o che lo shock-leader non era il capo degli idioti

Message Email Top
view post Posted on 13/11/2009, 21:38Quote

paffarolo

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/1/2010, 20:13

CITAZIONE (waterproof @ 13/11/2009, 19:09)
Vorrei comunicare che nel Nord Sardegna fino a quando Tore Trova era Presente si è sempre misurato con il suo teodolite......
mentre a Cagliari si è sempre misurato con il teodolite messo a disposizione da Enrico COllu..per chi non lo conosce é la persona che usa il nick name ''GU'' in questo forum......
Ricordo anche che gli spicchi fanno parte di parti di un cerchio con aperture di 30° i ...tutto per chiarire a chi non sà come è fatto un campo....... ;)

Giusè mi spieghi che cosa non va nelle aperture degli spicchi? forse non ci arrivo...grazie. :cry:

GIUSTO.

P.s.: come dice il buon franco: uno spicchio e' una parte del cerchio: se io mi punto al centro potrei avere, pensa te, un campo circolare da adeguare alla direzione del vento solo spostando le bandiere che lo delimitano.

P.s2.: se agli ultimi italiani a Roma ci fosse stato uno ulteriore spicchio sulla destra avremmo tirato dalla stessa pedana ma con il vento un po piu' allineato.

Perdonami Nicola, la pratica non è corretta.Io cambio pedana quando ci sono tre nodi di vento contrario, tu, spostandoti di spicchio in spicchio e come se cambiassi pedana ogni volta quando non vi sono le condizioni dettate dal regolamento. Adesso ti è chiaro il senso delle parole.
La pedana con la quale si inizia a tirare può essere cambiata solo se il vento è contrario di tre nodi, ti devo contraddire su Roma, lo spicchio ulteriore a destra si poteva tirare ma non è stato autorizzato da giudice e dirttore di gara ,CORRETTAMENTE, a mio avviso. A Roma l'errore fondamentale è stato partire sempre e comunque dalla stessa pedana, ma quando hai dato inizio alla gara te lo sogni che sia regolare spostarti di uno spicchio di volta in volta, magari in allenamento se ti vuoi divertire.
A napoli potrei fare una pedana a centrocampo e mettermi a girare ad ogni sputo di vento diverso da quello dritto dietro alle spalle, ma è irregolaree non me lo sono mai sognato. E credo da nessuna parte. Cioè tu tiri sempre con il vento a favore dritto, è regolare ed equiparabile secondo te???. Forse il senso delle parole non lo vuoi capire ma era chiaro

- sono valide le misure su campi dove i coni sono disegnati con linee rette a 200 mt?? ancora a roma prima che la dotassero di un telemetro

ovviamente intendevo prima che la dotassero di un Teodolite, roma non ha mai usato un telemetro.

Edited by *Oceano* - 13/11/2009, 21:54

in un unico ed armonioso movimento: Swing out-swing in-javellin position-shift-push&pull. -Nient'altro

Message Email Top
view post Posted on 13/11/2009, 23:27Quote

amo il mare e la mia donna

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 14:04

CITAZIONE (*Oceano* @ 13/11/2009, 21:38)
CITAZIONE (waterproof @ 13/11/2009, 19:09)

GIUSTO.

Perdonami Nicola, la pratica non è corretta.Io cambio pedana quando ci sono tre nodi di vento contrario, tu, spostandoti di spicchio in spicchio e come se cambiassi pedana ogni volta quando non vi sono le condizioni dettate dal regolamento. Adesso ti è chiaro il senso delle parole.
La pedana con la quale si inizia a tirare può essere cambiata solo se il vento è contrario di tre nodi, ti devo contraddire su Roma, lo spicchio ulteriore a destra si poteva tirare ma non è stato autorizzato da giudice e dirttore di gara ,CORRETTAMENTE, a mio avviso. A Roma l'errore fondamentale è stato partire sempre e comunque dalla stessa pedana, ma quando hai dato inizio alla gara te lo sogni che sia regolare spostarti di uno spicchio di volta in volta, magari in allenamento se ti vuoi divertire.
A napoli potrei fare una pedana a centrocampo e mettermi a girare ad ogni sputo di vento diverso da quello dritto dietro alle spalle, ma è irregolaree non me lo sono mai sognato. E credo da nessuna parte. Cioè tu tiri sempre con il vento a favore dritto, è regolare ed equiparabile secondo te???. Forse il senso delle parole non lo vuoi capire ma era chiaro

- sono valide le misure su campi dove i coni sono disegnati con linee rette a 200 mt?? ancora a roma prima che la dotassero di un telemetro

ovviamente intendevo prima che la dotassero di un Teodolite, roma non ha mai usato un telemetro.

a che anno ti riferisci?

bisogna dunque imparare a non essere buoni,
e a usare o non usare questa conoscenza,
secondo le necessità della causa.
Machiavelli

- Arco Muto Sub-Anzio http://arcomutosubanzio.altervista.org/
Granpescatore Lavinio longcasting team

scrivo solo a nome mio, non rappresento nessuno

Message Email MSN Top
view post Posted on 14/11/2009, 00:09Quote

longSurfcasting

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 16:01, 7 minuti fa

Caro Giuseppe ti hanno informato male......non è come stai dicendo......si inizia e si finisce con il consenso di tutti compreso il giudice...se uno non è d'accordo non si cambia e si lancia con vento traversale......

CHI DORME...I PESCI LI PRENDE DOPO..............FORSE

Message Email Top
view post Posted on 14/11/2009, 01:11Quote

paffarolo

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 14:43

CITAZIONE (rizzlyg @ 14/11/2009, 00:09)
Caro Giuseppe ti hanno informato male......non è come stai dicendo......si inizia e si finisce con il consenso di tutti compreso il giudice...se uno non è d'accordo non si cambia e si lancia con vento traversale......

e figurati se qualcuno non è d'accordo a tirare co vento dritto dietro le spalle...

Message Email Top
view post Posted on 14/11/2009, 07:32Quote

longSurfcasting

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 16:01, 7 minuti fa

CITAZIONE (davide_70 @ 14/11/2009, 01:11)

e figurati se qualcuno non è d'accordo a tirare co vento dritto dietro le spalle...

E' capitato anche quello.....

CHI DORME...I PESCI LI PRENDE DOPO..............FORSE

Message Email Top
view post Posted on 14/11/2009, 15:54Quote

paffarolo

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/1/2010, 20:13

Francè perdonami, ma non c'entra il consenso di tutti compreso il giudice, è irregolare, contro regolamento e non permette di equiparare le misure ottenute con quelle fatte su altri campi dove questa pratica o non è possibile o non viene fatta per restare nek regolamento. Lo sai anche te quali sono le condizioni di vento che consentono di cambiare pedana. L'accordo di tutti va bene nella competizione singola fine a se stessa tipo Campionato Italiano, siamo tutti messi nella stessa condizione, ma non può essere accettata in un torneo dove si vengono a creare diseguaglianze, ma non solo, si decide in barba al regolamento.

PS: a Coltano eravamo tutti d'accordo che le misurazioni avvenissero con il telemetro, e visto il bel vento, saremmo stati tutti d'accordo a misurare anche a passi, per te sarebbe stato regolare?? ;)

in un unico ed armonioso movimento: Swing out-swing in-javellin position-shift-push&pull. -Nient'altro

Message Email Top
98 replies since 27/10/2009, 11:53

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

eXTReMe Tracker