abu reel tuning (parte 1)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dero Enfant Terrible
     
    .

    User deleted


    JeanMarc, come giustamente dici, il tefflon è autolubrificante perchè, scaldandosi, trasuda una patina oleosa quindi autolubrificante...
    La ceramica invece essendo attrito esente e soprattutto essendo perfettamente liscia, può tranquillamente rimanere secca...
    Se torniamo a pensare ai cuscinetti in ceramica dei nostri rot, stiamo cercando il pelo nell'uovo, dicendo comunque la stessa cosa...

    Ne approfitto per chiederti ancora:
    Se uno a caso, (io), quando ha cominciato ad usare i rotanti ha comperato i cuscinetti in ceramica e li ha lubrificati col Red (quello tenevo ma li trovo alquanto "pesanti"), con quale di questi prodotti li posso pulire: diluente, gas, crc o aria spray?
     
    Top
    .
  2. mister mag
     
    .

    User deleted


    sicuramente crc
    quello marino sarebbe ancora meglio
    il crc e' perfetto perche' non aggredisce la ceramica(infatti si spruzza anche sulle candele dei motori marini) e comunque lascia un microfilm di lubrificante(fai due cose in una).
    per il resto hai ragione tu
     
    Top
    .
  3. Dero Enfant Terrible
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mister mag @ 8/8/2005, 09:27)
    sicuramente crc, quello marino sarebbe ancora meglio

    Grazzzzie...

    Ultima domanda: Su un paio di rot la frizione non penso mi funzioni a dovere!
    Con pochissimo giro della stella mi si apre o chiude completamente... Cosa fare?
     
    Top
    .
  4. bassrod
     
    .

    User deleted


    La prossima volta ricordati di riporre i rotanti sempre con la frizione aperta...soprattutto gli abu che hanno i dischi condotti in materiale molto delicato.....

    Fermo restando ch e in pedana il problema non è un problema.....per risolverlo basta "rifare i dischi condotti con della camera d'aria o con della pelle....

    Ciao ciao
    Pierluigi
     
    Top
    .
  5. mister mag
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dero Enfant Terrible @ 8/8/2005, 10:04)
    CITAZIONE (mister mag @ 8/8/2005, 09:27)
    sicuramente crc, quello marino sarebbe ancora meglio

    Grazzzzie...

    Ultima domanda: Su un paio di rot la frizione non penso mi funzioni a dovere!
    Con pochissimo giro della stella mi si apre o chiude completamente... Cosa fare?

    oltre a quello che ti ha gia' detto bass(giustissimo) prova a controllare se magari le due rondelle curve metalliche siano messe bene(devono essere contrapposte.
    ciao
     
    Top
    .
  6. Dero Enfant Terrible
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bassrod @ 8/8/2005, 10:24)
    La prossima volta ricordati di riporre i rotanti sempre con la frizione aperta... soprattutto gli abu che hanno i dischi condotti in materiale molto delicato.....

    In effetti inizialmente conservavo i rotanti con la frizione serrata...
    Le rondelle in alluminio (presumo) sono ok...
    Dovrò rifare i dischi alla frizione.....
     
    Top
    .
  7. cicalone
     
    .

    User deleted


    Che materiale consigliate per i dischi della frizione?
     
    Top
    .
  8. mister mag
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cicalone @ 8/8/2005, 11:33)
    Che materiale consigliate per i dischi della frizione?

    il cuoio fine in spessore e' il migliore anche dischi di camera d'aria sono ottimi.
    fai un po' di prove perche' ogni materiale ti da' una risposta diversa....cosi' ti puoi fare la frizione personalizzata
    ciao cika
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Jeremy Schrader: "best of luck my young friend - remember to enjoy yourself"

    Group
    Member
    Posts
    15,578
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    A regà non fate scherzi............

    quali so' sti dischi, dove si trovano e perchè bisogna rifarli?????????????????????


    cipochemoricominciacoledomandeassurde
     
    Top
    .
  10. mister mag
     
    .

    User deleted


    i dischi della frizione sono situati dentro la guancia dx . smontando la guancia dx vedrai che al sui interno c'e' un'ingranaggio grande con un aberino(dove e' collocata la manovella). nel diametro interno dell'ingranaggio grande ci sono dei dischi fra metallo e feltro(o pelle o carbonio o quant'altro)quella e' la frizione
     
    Top
    .
  11. cicalone
     
    .

    User deleted


    Sono quelli nel quadrato rosso
    Attached Image
    Ambassadeur_206500C3_20CT_20Mag_2009_00.jpg

     
    Top
    .
  12. Tonyb
     
    .

    User deleted


    Un buon materiale con cui ho sostituito i dischi frizione del 7ht e del 6500 l'ho trovato nella guarnizione della pompa acqua del lupetto 50 o OM 50 (camion da trasporto leggero) ma molte pompe acqua di camion hanno un materiale simile.
    Sembra un feltro durissimo e compatto, leggermente scivoloso al tatto.
    A me funge bene. L'idea è del mio amico Guido, meccanico di professione.
    Saluti.
     
    Top
    .
  13. mister mag
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tonyb @ 8/8/2005, 22:25)
    Un buon materiale con cui ho sostituito i dischi frizione del 7ht e del 6500 l'ho trovato nella guarnizione della pompa acqua del lupetto 50 o OM 50 (camion da trasporto leggero) ma molte pompe acqua di camion hanno un materiale simile.
    Sembra un feltro durissimo e compatto, leggermente scivoloso al tatto.
    A me funge bene. L'idea è del mio amico Guido, meccanico di professione.
    Saluti.

    si e' vero
    comunque ricavare dischi frizione dalle guarnizioni delle testate e' anche una buona idea io la provai tempo fa'...direi eccezzionale.
     
    Top
    .
42 replies since 1/8/2005, 09:51   6405 views
  Share  
.