Ancora sul ground, per imparare...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mister mag
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (inetto @ 27/7/2005, 15:16)
    Mmmm.... credo che me la cavero' da solo.... oppure passo al ping pong.... :O)

    eehhh ma stai attento che poi si passa facile dal ping pong al pon pin
     
    Top
    .
  2. inetto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    rssssss.... questa non era male..... sapete che c'e'? In questo forum tira un'aria spartana in tutti i sensi....veraci, d'impatto e pure un po' pericolosamente vicini al limitare dell'eterosessualità.... dovremmo coinvolgere anche qualche donna, giusto per ristabilire l'equilibrio... pero' ragazzi, se succede, tutti educati e composti, di fronte al gentil sesso!!

    Sempre viva il sorriso (verticale) delle donne....
     
    Top
    .
  3. napolix®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (inetto @ 27/7/2005, 10:28)
    Ieri ho provato a fare qualcosa di simile ad un ground, quello che era non lo so, usavo la poiszione che nell'immagine corrisponde a 1-C (posizione del piombo perpendicolare alla canna, una 390cm molto rigida, telescopica, di marca non conosciuta, con piramide da 150)....risultato, probabilmente dovuto alla chiusura: lanci tesi e cortissimi, hai voglia a tentare di alzare a 60°, niente..... allungando il drop a circa 2mt mi sembrava di dover lanciare un rinoceronte appesantito da 2 settimane di stitichezza...
    Quale posizione di partenza mi consigliate di adottare, tra le 6 dello schemetto? Ho sentito parlare di ore 13, ma partendo cosi le mie spalle danno direttamente al mare o no?

    Gia che ci siamo, qualcuno mi descrive il side per filo e per segno? Anche dei link con foto o descrizione vanno benone!! :O)

    attenzione con quella canna potresti farti male...scendi di grammatura sui 115/125...piombo no da tenuta....e impara bene il gesto...non vogliamo che ti esplodesse tra le mani ...
     
    Top
    .
  4. inetto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (napolix® @ 27/7/2005, 18:34)
    CITAZIONE (inetto @ 27/7/2005, 10:28)
    Ieri ho provato a fare qualcosa di simile ad un ground, quello che era non lo so, usavo la poiszione che nell'immagine corrisponde a 1-C (posizione del piombo perpendicolare alla canna, una 390cm molto rigida, telescopica, di marca non conosciuta, con piramide da 150)....risultato, probabilmente dovuto alla chiusura: lanci tesi e cortissimi, hai voglia a tentare di alzare a 60°, niente..... allungando il drop a circa 2mt mi sembrava di dover lanciare un rinoceronte appesantito da 2 settimane di stitichezza...
    Quale posizione di partenza mi consigliate di adottare, tra le 6 dello schemetto? Ho sentito parlare di ore 13, ma partendo cosi le mie spalle danno direttamente al mare o no?

    Gia che ci siamo, qualcuno mi descrive il side per filo e per segno? Anche dei link con foto o descrizione vanno benone!! :O)

    attenzione con quella canna potresti farti male...scendi di grammatura sui 115/125...piombo no da tenuta....e impara bene il gesto...non vogliamo che ti esplodesse tra le mani ...

    I rischi??

    Per la veriota mi son sempr chiesto se qualcuno ha mai beccato un bel piombo in faccia......
    E poi, quale canna non va incontro a schianti? Credevo di andare piu o meno sul sicuro, visto che la potenza(DICHIARATA) e' di 150-200gr).... cerchero' di stare a ttento....

    Edited by inetto - 27/7/2005, 18:42
     
    Top
    .
  5. vance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    levamano dalle potenze dichiarate, alcune case scrivono sul sito: le potenze dichiarate sulle ns canne fanno riferimento alla max potenza con lancio da pesca (?) non a lanci tecnici dove la potenza max risulta inferiore a quella dichiarata
     
    Top
    .
  6. napolix®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (inetto @ 27/7/2005, 18:39)
    CITAZIONE (napolix® @ 27/7/2005, 18:34)
    CITAZIONE (inetto @ 27/7/2005, 10:28)
    Ieri ho provato a fare qualcosa di simile ad un ground, quello che era non lo so, usavo la poiszione che nell'immagine corrisponde a 1-C (posizione del piombo perpendicolare alla canna, una 390cm molto rigida, telescopica, di marca non conosciuta, con piramide da 150)....risultato, probabilmente dovuto alla chiusura: lanci tesi e cortissimi, hai voglia a tentare di alzare a 60°, niente..... allungando il drop a circa 2mt mi sembrava di dover lanciare un rinoceronte appesantito da 2 settimane di stitichezza...
    Quale posizione di partenza mi consigliate di adottare, tra le 6 dello schemetto? Ho sentito parlare di ore 13, ma partendo cosi le mie spalle danno direttamente al mare o no?

    Gia che ci siamo, qualcuno mi descrive il side per filo e per segno? Anche dei link con foto o descrizione vanno benone!! :O)

    attenzione con quella canna potresti farti male...scendi di grammatura sui 115/125...piombo no da tenuta....e impara bene il gesto...non vogliamo che ti esplodesse tra le mani ...

    I rischi??

    Per la veriota mi son sempr chiesto se qualcuno ha mai beccato un bel piombo in faccia......
    E poi, quale canna non va incontro a schianti? Credevo di andare piu o meno sul sicuro, visto che la potenza(DICHIARATA) e' di 150-200gr).... cerchero' di stare a ttento....

    i rischi????se ti esplode tra le mani le schegge potrebbero sfreggiarti oppure danneggiarti seriamente a un okkio....diffida dalle potenze stampigliate sul fusto...i 150 andranno bene con lanci in sospensione come l'above o al max per un side con piombo a terra e diritto per diritto con drop in linea con la cima...non rischierei con lanci lateralizzati...cmq il mio è un consiglio...poi fai tu...e stai attento
     
    Top
    .
  7. inetto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti nel messsaggio di apertura avevo chiesto anche una descrizione del side, pe non forzare la canna con continui "similgorund", propabilmente ancora piu a rischio rottura di uan ground fatto daun esperto..... solo che di questo passo uno rischia di scegliere di rinunciare al ground per paura di episodi cosi.... quello che faccio con un ground con 125 gr lo posso fare coi 150 in side immagino....

    Ah, una cosa....la citata canna sta perdendo la colla che ricveste degli anelli di gomma posti all'inizio di ogni sezione telescopia... di solido che tipo di colla e' quella che riveste le canne?,magari provo a farlgi un rinforzo.... sempre che gli anelli di gomma abbiano una loro funzione, altrimenti li tolgo... e' la prima canna alla quale li vedo....



    Edited by inetto - 27/7/2005, 19:00
     
    Top
    .
  8. napolix®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (inetto @ 27/7/2005, 18:58)
    Infatti nel messsaggio di apertura avevo chiesto anche una descrizione del side, pe non forzare la canna con continui "similgorund", propabilmente ancora piu a rischio rottura di uan ground fatto daun esperto..... solo che di questo passo uno rischia di scegliere di rinunciare al ground per paura di episodi cosi.... quello che faccio con un ground con 125 gr lo posso fare coi 150 in side immagino....

    Ah, una cosa....la citata canna sta perdendo la colla che ricveste degli anelli di gomma posti all'inizio di ogni sezione telescopia... di solido che tipo di colla e' quella che riveste le canne?,magari provo a farlgi un rinforzo.... sempre che gli anelli di gomma abbiano una loro funzione, altrimenti li tolgo... e' la prima canna alla quale li vedo....

    se hai una canna in grado di sopportare un groud non vedo perchè rinunciare...ti do' un consiglio...impara il side con questa canna..poi metti dei soldi da parte e piano piano ti compri una Futura 190...avrai gia imparato il side e con i 125 gr incominci a saggiare le differenze con il ground...poi capirai che ti serve una rip...quei anelli di gomma servono per proteggere le legature degli anelli e per non far snbattere i suddetti anelli sugli elementi della canna per non danneggiarla
     
    Top
    .
  9. vance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusa ma che canna e'?
     
    Top
    .
  10. napolix®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vance @ 27/7/2005, 19:07)
    scusa ma che canna e'?

    sembra una NN
     
    Top
    .
  11. napolix®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (inetto @ 27/7/2005, 18:39)


    Per la veriota mi son sempr chiesto se qualcuno ha mai beccato un bel piombo in faccia......

    sul campo un certo Pugnax ha ucciso un riccio con un 175gr....ha cercato di fargli anke il massagio cardiaco....e io e il gattone la telefono stavamo collassando dal ridere e dalle lacrime...povera bestiolina...ti ricordi gattone?????
     
    Top
    .
  12. vance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    poi se lo e' magnato?
     
    Top
    .
  13. napolix®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vance @ 27/7/2005, 19:33)
    poi se lo e' magnato?

    forse il canillo...non ho info precise pero'...quando ci passero' cerchero' la piccola croce per verificare se sta ancora li',,,di piu' nun' pozz fa'
     
    Top
    .
  14. inetto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vance @ 27/7/2005, 19:07)
    scusa ma che canna e'?

    L'ho gia raccontato diverse volte...siccome sono un....inetto, un giorno andai in negozio pochi soldi e la volglia di un cannone piu potente..... stavo per rinunciare visti i prezzi, ma ilnegoziante mi venne fuori con una bella sponmsorizzione di questa marca"fish&fish", credo marca sarda ma non son sicuro, divendomi che "se questa canna la usano in sardegna vai sul sicuro, li' e' il regno della PAF!!"".... modello MELTEMI 150-200gr.....390cm

    Lasciamo stare le idee su come usarla per sodomizzare il venditore infingardo che ancora mi girano in testa...mica per la canna in se, magari il suo mestiere lo fara anche, nei suoi limiti...il problema eì che non riesco ad usarla, sembra un bastone pe' rompece la pignatta.....
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,387
    Like
    0
    Location
    Liguria di ponente

    Status
    Offline
    Ciao In (scusami ma uso solo le iniziali)
    Volevo darti il mio piccolo contributo oltre a quelli validissimi che hai ricevuto
    Ai primi approcci con il ground qualcuno mi aveva consigliato di partire con la posizione 2B ma senza strisciare il piombo.
    Questo per imparare i movimenti dei piedi, braccia e busto.
    Altro consiglio datomi era di aspettare di veder passare un gabbiano alto nel cielo e tirargli contro (esagerato, rischi di non lanciare mai più) comunque bisogna, prima di apprestarsi al lancio, farsi una ipotetica mira in alto nel cielo che sarà la prima cosa da cercare eseguendo il lancio.
    Dopo un pò di pratica potrai passare alla 1B.
    Il lancio corto e tirato secondo me deriva, principalmente, dalla mira bassa e dal drop corto
     
    Top
    .
34 replies since 27/7/2005, 09:28   474 views
  Share  
.