trave o montatura sullo shok

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stefano G.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo?

    http://www.servimg.com/image_preview.php?i=76&u=13705719

    A parte la doppia girella mi sembra uguale, poi magari mi fanno fichetto gli occhi ;)
     
    Top
    .
  2. lucalucca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stefano G. @ 12/8/2009, 16:47)
    Questo?

    http://www.servimg.com/image_preview.php?i=76&u=13705719

    A parte la doppia girella mi sembra uguale, poi magari mi fanno fichetto gli occhi ;)

    stefano quello che indichi è uno short rovesciato ossia attacco alto,in più ciò che indichi te ha anche un attacco basso,quindi è una montatura polivalente
    si può usare attacco basso
    attacco alto
    pn tutti e due

    te parlavi nell'intervento che ti sembrava un attacco alto,ma nella montatura esposta da figigno,era un basso tra attacco e piombo cè 25 centimetrini

    sarebbe lungo il discorso da spiegare ma di regola il pn monta due attacchi
    lo short un attacco basso
    lo short rovesciato un attacco alto
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    socio del pesto fans club

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,631
    Like
    -1
    Location
    Varazze

    Status
    Offline
    solo per chiaccherare,ma un bracciolo di "minimo"1,50 puo definirsi uno short?
     
    Top
    .
  4. lucalucca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BOAVISTA69 @ 12/8/2009, 17:40)
    solo per chiaccherare,ma un bracciolo di "minimo"1,50 puo definirsi uno short?

    io direi sempre per chiaccherare un long attaccato alto
     
    Top
    .
  5. figigno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco un po di disegni da me prepparati per l'occasione : :B): imageimage

    Edited by figigno - 12/8/2009, 18:04
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    socio del pesto fans club

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,631
    Like
    -1
    Location
    Varazze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (figigno @ 12/8/2009, 17:48)
    Ecco un po di disegni da me prepparati per l'occasione : image

    ma questo snodo e in commercio cosi,oppure prendi una girella grossa e la infili in una piu piccola?e che vantaggi da rispetto al classico nodino/stopper perlina girella perlina ecc??
     
    Top
    .
  7. il Gattone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shimasurf @ 11/8/2009, 19:13)
    ecco, ci risiamo....

    velocizzare l'azione di pesca! :wacko:

    Ma si deve per forza fare il "pit stop" della ferrari?!?!

    Non sò voi, ma io vado a pesca per rilassarmi non per agitarmi come i trotaroli nei laghetti!

    Credo di aver ben dettagliato il motivo di tenere le esche in acqua, perché in alternativa sono fuori dall'acqua e non pescano.
    Questo è il concetto di velocità nell'azione di pesca tra le onde, che non si compie in acqua, ma fuori, per tornarci subito (in acqua con le esche).
    Questo concetto, peraltro lapalissiano, è innegabile ed è doveroso evidenziarlo per neofiti o meno.
    Perché sono anni che continuo a vedere pescatori trafficare fuori dall'acqua per quasi metà della pescata e poi lamentarsi che i risultati scarseggiano.
    Credo che il messaggio sia coerente e non istighi alla schizzofrenia.



    CITAZIONE
    A dimenticavo,

    a pesca con la mucillaggine io ci sono stato e proprio da allora ho abbandonato i travi....

    non mi ricordo nemmeno il numero di quanti ne ho cambiati per via del "blocco" che si creava su di loro con conseguente rottura,

    mentre col solidale viaggiavo!

    Per le mie uscite rimane la migliore soluzione.... :D

    Sono d'accordo con te che la tua soluzione migliore sia questa.

    Ora se hai la cortesia di spiegarci tecnicamente la questione, ad esempio dicendoci dove ti si crea l'accumulo di alghe, come lo gestisci, in caso di preda importante, col frangente che schianta a riva, etc, farai cosa gradita a molti come me che "io pesco solo nell'acqua limpida"
     
    Top
    .
  8. figigno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=BOAVISTA69,12/8/2009, 17:51]


    ma questo snodo e in commercio cosi,oppure prendi una girella grossa e la infili in una piu piccola?e che vantaggi da rispetto al classico nodino/stopper perlina girella perlina ecc??
    Si è in commercio così come lo vedi e si chiama combination e uno snodo sicuro e resistente e scaria bene tutti i grovigli per il surfcasting è il numero uno.
     
    Top
    .
  9. lucalucca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=figigno,12/8/2009, 18:11]
    CITAZIONE (BOAVISTA69 @ 12/8/2009, 17:51)
    ma questo snodo e in commercio cosi,oppure prendi una girella grossa e la infili in una piu piccola?e che vantaggi da rispetto al classico nodino/stopper perlina girella perlina ecc??
    Si è in commercio così come lo vedi e si chiama combination e uno snodo sicuro e resistente e scaria bene tutti i grovigli per il surfcasting è il numero uno.

    visto che sei propenso a ben spiegar..dimmene n'altra
    ma lo snap lo preferisci perchè?

     
    Top
    .
  10. Stefano G.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ricontrollando a 3cm dal monitor ho notato la differenza in cm tra i due.
    Non mi ero soffermato perchè lo chiamava short rovesciato.
    Ma, a parte le lunghezze sono simili o devo smettere la caipirnha io? :rolleyes:
     
    Top
    .
  11. figigno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucalucca @ 12/8/2009, 18:19)
    visto che sei propenso a ben spiegar..dimmene n'altra
    ma lo snap lo preferisci perchè?

    Per me è insostituibile, voglio anche farti sappere che i migliori snap in commercio sono i mustad e ci sono di tutte le misure lo snap è formidabile compatto semplice e senza appigli per i braccioli. Lo si può addoperare anche per fare lo sgancio rapido a i braccioli in acciaio quando vai a serra . lo snap si puo abbinare ad una combination per attacchi bassi tipo long arm . Oppure abbinata ad una girella funge da moschettone classico . :B): image
     
    Top
    .
  12. lucalucca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (figigno @ 12/8/2009, 18:43)
    CITAZIONE (lucalucca @ 12/8/2009, 18:19)
    visto che sei propenso a ben spiegar..dimmene n'altra
    ma lo snap lo preferisci perchè?

    Per me è insostituibile, voglio anche farti sappere che i migliori snap in commercio sono i mustad e ci sono di tutte le misure lo snap è formidabile compatto semplice e senza appigli per i braccioli. Lo si può addoperare anche per fare lo sgancio rapido a i braccioli in acciaio quando vai a serra . lo snap si puo abbinare ad una combination per attacchi bassi tipo long arm . Oppure abbinata ad una girella funge da moschettone classico . :B): image

    differenze in sostanza da un classico fastc?
    apparte che è più larghino e non ha il gambo poi..non capisco tutta questa eccezzionalità
    anzi io ci trovo un difettuccio,sul fast c,ci vai con la termorestringente,con il tubetto,ecc,sullo snap noil fast c,nella misura adeguata sopporta il lancio di un maialino..quindi..non capisco dove stanno i vantaggi
    comunque,cosi per confrontarsi,cosa avrebbe di meglio e perchè rispetto al fast c?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,405
    Like
    +15
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il Gattone @ 12/8/2009, 18:01)
    Credo di aver ben dettagliato il motivo di tenere le esche in acqua, perché in alternativa sono fuori dall'acqua e non pescano.
    Questo è il concetto di velocità nell'azione di pesca tra le onde, che non si compie in acqua, ma fuori, per tornarci subito (in acqua con le esche).
    Questo concetto, peraltro lapalissiano, è innegabile ed è doveroso evidenziarlo per neofiti o meno.
    Perché sono anni che continuo a vedere pescatori trafficare fuori dall'acqua per quasi metà della pescata e poi lamentarsi che i risultati scarseggiano.
    Credo che il messaggio sia coerente e non istighi alla schizzofrenia.

    Sicuramente il trave è la soluzione che più diminuisce i tempi morti e su questo non ci piove, non a caso nelle gare non ne puoi fare a meno. Però se prepari i braccioli prima, basta togliere quelli da reinnescare o quelli con il pesce attaccato e legare quelli pronti ed il gioco è fatto. Il tutto perdendo pochissimo tempo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "babbà appic' a motoretta"

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,753
    Like
    +3
    Location
    Scauri (LT)

    Status
    Offline
    postate la foto del combination plis ... era na vita che non vedevo qualcosa che mi incuriosisse davvero ... pare pratico!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    testa di pazzo sovversivo

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,201
    Like
    +1
    Location
    ALER TOWN (rock the casbah) MI

    Status
    Anonymous
    To' Avvoca' & Gastronomo ciappate :D
    [img=http://img269.imageshack.us/img269/8105/3way.jpg]

    li ha Veals ^_^
     
    Top
    .
61 replies since 9/8/2009, 10:40   2177 views
  Share  
.