Canne da impediti®

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mister mag @ 26/7/2005, 14:07)
    e' vero che col mare forza olio e' piu' divertente pescare con attrezzi leggeri ma il tutto dipende dove peschi.
    ti faccio un'esempio: qui da me in estate di pesce ne fai tanto pero' solo ad un patto ossia lanciare molto lontano(questa e' una motivazione per la quale a roma ci siano molti long caster,iniziano per far pesce e poi vengono risucchiati nel turbine del long). e' un'assurdo ma io d'estate tiro fuori le canne da pedana per andare a pesca prorpio per riuscire ad andare il piu' lontano possibile e ti assicuro che paga molto di piu',lo vedo rispetto al pescato dei miei amici che non sono lanciatori. certo e' che se hai a disposizione uno spot che ti paga a meno metri anche io pescherei con canne piu' legere.
    ho reso l'idea???
    ciao

    perfetto Jm mica semo masochisti
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Like
    +46
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    io dico che anche pescando pesante una euro ad esempio stanca il pesce più di una compressor.

    IL tutto IMO
     
    Top
    .
  3. vance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fax er fondarolo @ 26/7/2005, 14:17)
    io dico che anche pescando pesante una euro ad esempio stanca il pesce più di una compressor.

    IL tutto IMO

    faxxo hai mai pescato a canna fissa? come lo stancavi meglio con una morbidona o con una piu' rigida?

    nn voio fare polemiche
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Like
    +46
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    vance io infatti ho detto che troppo morbide sono controproducenti, ma leggi o no ? senza fare polemica
    hahahhahahahha

    mo apparte gli scherzi, la euro è una parabolica abbastanza potente, non la definirei MORBIDA.

    Cmq se dovessi allamare una razza enorme o uno squalo preferirei stare con la kopmpressor ovviamente
     
    Top
    .
  5. vance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fax er fondarolo @ 26/7/2005, 14:38)
    vance io infatti ho detto che troppo morbide sono controproducenti, ma leggi o no ? senza fare polemica
    hahahhahahahha

    mo apparte gli scherzi, la euro è una parabolica abbastanza potente, non la definirei MORBIDA.

    Cmq se dovessi allamare una razza enorme o uno squalo preferirei stare con la kopmpressor ovviamente

    ciavevo i paraocchi avevo letto male

    mo me banni?
     
    Top
    .
  6. levens2003
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sono letto un pò tutto il post e adesso dico la mia

    Scusate un momento, ci si chiede se ai fini del combattimento sia meglio la canna mutanda o la canna rigida, ma a questo punto mi viene un dubbio:

    che importanza ha se è una canna rigida o moscia ai fini del recupero, se ho una canna moscia agirò con il braccio che la ammortizza diversamente che con quella rigida, a me hanno insegnato che nel recupero il calcio si tiene sotto il gomito, così oltre che l'effetto ammortizzante della cima agisce anche quello del braccio che fa forza.....

    se qualcuno recupera col calcio della canna in mezzo alle gambe, allora si, può avere importanza una canna che abbia un buon effetto x stancare la preda, ma non è così che si pesca......

    tutto IMO naturalmente
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Jeremy Schrader: "best of luck my young friend - remember to enjoy yourself"

    Group
    Member
    Posts
    15,578
    Like
    -3
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    io penso

    - con una canna morbida posso anche usare filo +fine (oltre la frizione è la canna che lavora il pesce)
    - con una canna rigida devo usare filo + grande rispetto alla prima (o devo lavorare molto + di frizione)
    - se parto per andare a caccia de pescioni o razzoni filo molto grosso e la canna bella "resistente"

    poi anche il pescatore ha la sua parte di lavoro da sbrigare perchè la canna la tiene in mano lui e non lavora da sola (ancora bravo Desmo)


    cipo

    Edited by er cipolla - 26/7/2005, 15:14
     
    Top
    .
  8. mister mag
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (levens2003 @ 26/7/2005, 14:59)
    Mi sono letto un pò tutto il post e adesso dico la mia

    Scusate un momento, ci si chiede se ai fini del combattimento sia meglio la canna mutanda o la canna rigida, ma a questo punto mi viene un dubbio:

    che importanza ha se è una canna rigida o moscia ai fini del recupero, se ho una canna moscia agirò con il braccio che la ammortizza diversamente che con quella rigida, a me hanno insegnato che nel recupero il calcio si tiene sotto il gomito, così oltre che l'effetto ammortizzante della cima agisce anche quello del braccio che fa forza.....

    se qualcuno recupera col calcio della canna in mezzo alle gambe, allora si, può avere importanza una canna che abbia un buon effetto x stancare la preda, ma non è così che si pesca......

    tutto IMO naturalmente

    te vojo vede' che recuperi una mad black con shimano 12000 tipo bolognese....a goldrake.
    ma mi facci il piacere(diceva Toto')
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Like
    +46
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (levens2003 @ 26/7/2005, 14:59)
    che importanza ha se è una canna rigida o moscia ai fini del recupero, se ho una canna moscia agirò con il braccio che la ammortizza diversamente che con quella rigida, a me hanno insegnato che nel recupero il calcio si tiene sotto il gomito, così oltre che l'effetto ammortizzante della cima agisce anche quello del braccio che fa forza.....

    Prova a recuperà na razza come quella de fabio co la canna su l'avambraccio poi mo ricconti.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Like
    +46
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (levens2003 @ 26/7/2005, 14:59)
    se qualcuno recupera col calcio della canna in mezzo alle gambe, allora si, può avere importanza una canna che abbia un buon effetto x stancare la preda, ma non è così che si pesca......

    tutto IMO naturalmente

    E col rotante come fai?
     
    Top
    .
  11. trigone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    domanda? ma' col rotante montato basso (quindi impossibile effettuare l'infracoscia)come se ricupera un pesce di taglia?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Like
    +46
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    sulla panza
     
    Top
    .
  13. bassrod
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E lì cascano i giovinotti con il ventre piatto....come si dice dalle mie parti..."ommu de panza..ommu de sustanza"

    Ciao ciao
    Pierluigichecercadi consolarsicosìperlapanzastraripante
     
    Top
    .
  14. trigone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    azz!!!! allora se' voglio montare il rot basso devo smettere subito la dieta(stille aivisto che la panza serve a quarche cosa)





    p.s. ma' che e' qua crocetta sullo schermo?

    Edited by trigone - 26/7/2005, 17:29
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    AMICO DEL GUERRIERO 65

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,986
    Like
    0
    Location
    roma castelli romani

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bassrod @ 26/7/2005, 17:23)
    E lì cascano i giovinotti con il ventre piatto....come si dice dalle mie parti..."ommu de panza..ommu de sustanza"

    Ciao ciao
    Pierluigichecercadi consolarsicosìperlapanzastraripante

    da stasera smetto la dieta
     
    Top
    .
72 replies since 25/7/2005, 18:29   1021 views
  Share  
.