[TOSCANA] - da Cecina a San Vincenzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    349
    Location
    Fornacette, Toscana

    Status
    Offline
    eccovi delle belle info fresche fresche... stasera son stato a rimigliano all'altezza del cancello n. 4 pesci in 4 ore di pesca 3 di cui 2 mormorine appena a misura e una tracina... leggero maestralino e ho fatto le prime due ore proprio sul culmine di alta marea ma ritraevo le esche intatte manco i granchi, poi sul calasole sono arrivati i pesci suddetti... invece un ragazzo di donoratico era a pesca al Quagliodromo e ha fatto un bel secchio di granchi e stelle di mare, beati chi le prende tutte stè orate overkilo io a che sò io l'unica bella che è uscita è una a rimigliano verso la fine della spiaggia quasi alla torraccia da 1,7 kg poi che su 100 pescatori in una settimana ne esca qualcuna bella a mò di gratta e vinci può darsi ma in generale siamo sulla desolazione più completa.....
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alexandreius Costantino Laskaris

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,017
    Location
    fiorenza

    Status
    Offline
    Penso che Marina di Donoratico sia compresa nell'area, il 28 e il 29 agosto ci ho preso due cappotti, il 28 tra i pescatori nelle vicinanze ho visto prendere tre oratelle, il 29 niente, al massimo i serra che ci saltavano davantie tagliavano gli shock leader ma non volevano saperne di mangiare ..
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Alexandreius Costantino Laskaris

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,017
    Location
    fiorenza

    Status
    Offline
    Quale giorno scegliere per andare a pescare la prossima settimana ?

    Molti ritengono che sia buono andare con lo scirocco o i venti da sud in genere. Guardando le previsioni, proprio i venti da sud saranno prevalenti nei prossimi giorni.
    Poi la notte tra lunedì e martedì pare che il mare debba anche muoversi un po'.

    Io sono propenso a tentare martedì all'orata, può andare ?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Arwen-6-Magic @ 8/5/2020, 14:00) 
    Quale giorno scegliere per andare a pescare la prossima settimana ?

    Molti ritengono che sia buono andare con lo scirocco o i venti da sud in genere. Guardando le previsioni, proprio i venti da sud saranno prevalenti nei prossimi giorni.
    Poi la notte tra lunedì e martedì pare che il mare debba anche muoversi un po'.

    Io sono propenso a tentare martedì all'orata, può andare ?

    si ma devi consultare le ordinanze comunali se è consentito l'accesso alla spiaggia e devi avere il tesserino mipaf.

    alcuni comuni sopra livorno anno varie limitazioni da totale chiusura a giorni consentiti ai soli residenti nel comune , informati bene.se puoi andare perchè in caso di più ordinanze vale quella comunale più restrittiva e molti tipo pisa che va da calambrone a marina di pisa puoi solo dalle 08.00 alle 20.00 la notte è vietato
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Alexandreius Costantino Laskaris

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,017
    Location
    fiorenza

    Status
    Offline
    I comuni di Castagneto e San vincenzo hanno dato il via libera, senza specificare orai che stando alla delibera della regione Toscana devono comunque prevedere il "rientro in giornata".

    Nel dubbio ho domandato anche alle capitanerie di porto, da Cecina mi hanno detto che si può pescare, da San Vincenzo sono ancora in attesa.

    fortunatamente l'oratona preferisce mangiare a pranzo..
     
    Top
    .
34 replies since 3/8/2009, 09:28   2056 views
  Share  
.