UN "SEMPLICE" LANCIO DA PESCA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    KEEP IT SIMPLE!

    Group
    Member
    Posts
    2,353
    Like
    +27

    Status
    Offline
    qualche anno fa ebbi la fortuna di fare un raduno di 3 giorni con Neil, ero nel pieno della mia ricerca di un timing adatto non solo per lanciare sul prato ma anche in spiaggia, e devo dire che mi ci ritrovai proprio.
    Cercai di "assorbire" ogni suo movimento e spiegazione, era di un disponibilità unica sino a quando non aveva la sensazione che tu avevi capito quella fase del lancio non ti mollava, fu proprio un suo "Very good" :woot: a farmi rimboccare le maniche e continuare su quella strada.
    Ora rivedendo anch'io questo lancio eseguito in spiaggia mi rendo conto di quanto bisogna lavorare su quel "timing" fatto di continui e impercettibili cambi di peso sulle gambe per poi salire al livello superiore del corpo dove si materializza il lancio, mai cambiato e sempre uguale come dinamica per anni.
    Per lo "scienziato" che conosce Sea Eagle digli pure che "mecchello" e "polsherry" hanno fatto scuola per centinaia di lanciatori al mondo che per quanto abbiano raggiunto buoni risultati non avranno le perfomance di quei signori che con "quelle canne" costruite all'epoca raggiungevano le distanze che si raggiungono oggi. ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    longSurfcasting

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,475
    Like
    +9
    Location
    SArdegna

    Status
    Offline
    non avranno le perfomance di quei signori che con "quelle canne" costruite all'epoca raggiungevano le distanze che si raggiungono oggi.

    Giancarlo...oggi si va oltre.....280metri in gare ufficiali e 305metri in allenamento.....al momento solo Danny...ma gli altri sono oltre i 260metri....
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    KEEP IT SIMPLE!

    Group
    Member
    Posts
    2,353
    Like
    +27

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rizzlyg @ 7/8/2009, 12:36)
    non avranno le perfomance di quei signori che con "quelle canne" costruite all'epoca raggiungevano le distanze che si raggiungono oggi.

    Giancarlo...oggi si va oltre.....280metri in gare ufficiali e 305metri in allenamento.....al momento solo Danny...ma gli altri sono oltre i 260metri....

    si franco ma per dirne una, paul kerry all'epoca segnò un 267 metri :o:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    longSurfcasting

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,475
    Like
    +9
    Location
    SArdegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (long&surf @ 7/8/2009, 12:42)
    CITAZIONE (rizzlyg @ 7/8/2009, 12:36)
    non avranno le perfomance di quei signori che con "quelle canne" costruite all'epoca raggiungevano le distanze che si raggiungono oggi.

    Giancarlo...oggi si va oltre.....280metri in gare ufficiali e 305metri in allenamento.....al momento solo Danny...ma gli altri sono oltre i 260metri....

    si franco ma per dirne una, paul kerry all'epoca segnò un 267 metri :o:

    Quelo non lo sapevo...sapevo che aveva fatto poco più di 250metri....
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,464
    Like
    +22
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rizzlyg @ 7/8/2009, 12:36)
    305metri in allenamento.....al momento solo Danny...

    La fonte è attendibile?
    Mi sembrano veramente tanti....troppi.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    longSurfcasting

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,475
    Like
    +9
    Location
    SArdegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RaiS® @ 7/8/2009, 12:55)
    CITAZIONE (rizzlyg @ 7/8/2009, 12:36)
    305metri in allenamento.....al momento solo Danny...

    La fonte è attendibile?
    Mi sembrano veramente tanti....troppi.

    é attendibile..si stava allenando per il mondiale di Roma....e uno dell'organizzazione ha riferito a chi stava tracciando il campo di allungarlo a 300metri perchè Danny in allenamento era oltre i 300 metri...eveva fatto 305m. :woot:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il muggine non si pesca... SI INNESCA!

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,867
    Like
    +13
    Location
    Ichnusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (long&surf @ 7/8/2009, 12:42)
    si franco ma per dirne una, paul kerry all'epoca segnò un 267 metri :o:

    Si narra di un 270 fuori cono...

    Con lo 0,35.... sottolineamolo...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,464
    Like
    +22
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rizzlyg @ 7/8/2009, 13:10)
    é attendibile..si stava allenando per il mondiale di Roma....e uno dell'organizzazione ha riferito a chi stava tracciando il campo di allungarlo a 300metri perchè Danny in allenamento era oltre i 300 metri...eveva fatto 305m. :woot:

    ROTFL!! :woot:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    KEEP IT SIMPLE!

    Group
    Member
    Posts
    2,353
    Like
    +27

    Status
    Offline
    annamo ragà me sa che siamo un pò OT :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  10. beachcast
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rizzlyg @ 7/8/2009, 13:10)
    CITAZIONE (RaiS® @ 7/8/2009, 12:55)
    La fonte è attendibile?
    Mi sembrano veramente tanti....troppi.

    é attendibile..si stava allenando per il mondiale di Roma....e uno dell'organizzazione ha riferito a chi stava tracciando il campo di allungarlo a 300metri perchè Danny in allenamento era oltre i 300 metri...eveva fatto 305m. :woot:

    mà..........
    mi sembrano un pò tantini sti metri, forse con 30 40 nodi di vento alle spalle ;)
    in allenamento danny con un buon vento ha fatto poco sopra i 280.......... oltre i 300mt. l'essere umano non c è ancora arrivato
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,464
    Like
    +22
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (beachcast @ 7/8/2009, 21:34)
    in allenamento danny con un buon vento ha fatto poco sopra i 280.......... oltre i 300mt. l'essere umano non c è ancora arrivato

    Mi rendo conto di essere abbondantemente OT, ma giusto per complettezza di informazione:

    Danny ha ufficiale 286 m ; in una intervista per la televisione belga , ha detto di aver fatto in allenamento 293 (o 295) m... distanza che chiaramente non ha fatto con una fiatella di vento...
    Incrementarla di 10 m è possibile ma devono concorrere tanti fattori, quando si è a quei livelli aggiungere distanza è durissima.
    Su misure di oltre 300 m c'è la leggenda di un sudafricano che con OTG 0.28 e 150 gr pare li abbia fatti, ma di più nin sò! ^_^
     
    Top
    .
  12. goo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sarei curioso di sapere se con il lancio è riuscito a fendere l'aria senza emettere alcun sibilo (ammesso che si possa) come dice Roberto Ripamonti su youtube
    https://www.youtube.com/watch?v=Y6vrohifVNU...38064A6&index=0
    spero di non aver sbagliato nel non aprire una nuova discussione su questo argomento, ma mi sembrava attinente, in caso di errore chiedo venia mi devo ancora impratichire :P
     
    Top
    .
  13. shockleader
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un dubbio che mi sono sempre posto è : ma 'sti lanci escono dritti?
     
    Top
    .
42 replies since 31/7/2009, 09:31   1438 views
  Share  
.