Ciao a Tutti

qualche buon consiglio ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FurioCamillo77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quindi come terminale che ne dici di un 0.25 o dici anche di salire ?
     
    Top
    .
  2. cicalone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    devi calibrare tutto sul rapporto esca-amo-filo-stato del mare-preda attesa
     
    Top
    .
  3. FurioCamillo77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quello che tu dici è sacrosanto , ma anche riconducibile ad una notevole esperienza. Ci sarà pure un punto di partenza ?

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Like
    +46
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    ciao giulio agricola.

    Quello che ti dice cicalone è sacrosanto.

    non c'è una base di partenza ma dipende tutto dal mare, dall'esca che stai usando e dalla preda che stai predando

    cerco di spiegarmi.

    Con mare calmo puoi usare anche terminali lunghi 3 metri del 20, anche del 18 se vuoi, ma a mare mosso devi accorciare di molto i braccioli e salire di diametro.

    Considera che l'esca deve pescare bene, quindi il terminale non si deve impicciare.

    col mare calmo disolito non c'è corrente laterale e quindi si fanno terminali lunghi e sottili per sfruttare ogni minimo movimento dell'acqua per dare una maggiore "vitalità" all'esca.

    Con il mare mosso c'è sempre molta corrente, usare terminali lunghi e sottili è sinonimo de impigliare il tutto, e quindi non staresti in pesca, quindi per tentativi accorcia un po alla volta il terminale e sali di diametro.

     
    Top
    .
  5. cicalone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    certo partiamo dai fondamentali per ora non comprare fili sotto al 25 (io non ne compro comunque), pesca solo con piombo fisso, nel mulinello minimo .25.

    mi permetto di darti un consiglio la profondita dell'acqua e la distanza dalla riva non sono assolutamente proporzionali alla presenza del pesce (io ce ho messo un po' a capirlo)
     
    Top
    .
  6. FurioCamillo77
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Grazie ancora dei consigli ... !!! Solo un'ultima cosa , un posticino decente dove avventurarmi per una notturna venerdì ???
     
    Top
    .
  7. cicalone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lucio Sestio, potersti andare a S.Severa sotto il castello con una buona razione di cannolicchio terminali del 25 di un paio di metri massimo ami n° 6-8 e pescare biccerello alle marmore.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Like
    +46
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    va a campo de mare da renato.
     
    Top
    .
  9. cicalone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    o a San Nicola da Stefania
     
    Top
    .
  10. FurioCamillo77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sono stato venerdì notte scorsa a S.Severa sotto al castello , esattamente alla sua dx ... non mi è piaciuto molto il posto !
     
    Top
    .
  11. Capitano Kurz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cicalone @ 19/7/2005, 15:09)
    o a San Nicola da Stefania

    Zitto, Tullio Ostilio. Tu add'o Stefania c'hai fatto o skipass...
     
    Top
    .
  12. cicalone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Numidio Quadrato, puo' succedere che un posto tradisca le aspettative, comunque se sei da solo e non ti da noia una spiaggia abbastanza affolata puoi provare ladispoli davanti il bibbappalula (l'ultimo stabilimento a sud del lungomare)
     
    Top
    .
  13. Piffe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cicalone @ 19/7/2005, 14:53)
    CITAZIONE (acquadolce @ 19/7/2005, 12:52)
    Cosi' va bene Piffe ma scendi col diametro in mare calmo puoi benissimo pescare con un buon 18 fluorocarbon...e lascia stare la treccina...si impiccia sempre    

    Il 18 di fluorocarbon sono soldi sprecati a surf, conviene salire di diametro.

    cicalò ma dici neanche nelle ore diurne? apparte che ora coi bagnanti è quasi impossibile trovare spigge vuote ma verso ottobre a mare calmetto di giorno non funziona meglio?
    cmq visto il prezzo finite le due bob che ho non lo so se lo ripiglio!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Like
    +46
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    Ponte lungo santa severa è un posto che regala marmore enormi.

    Cmq poi annà anche a ladispoli mettete vicino ar canale.
     
    Top
    .
  15. FurioCamillo77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ehm vermanete S.Severa non mi è piacuita proprio per quello ... troppo affollatta !!! Invece mi stavano provando a spiegare un posto all'iterno , se non ho capito male , del poligono di tiro. Si entra da una breccia al muro. Altrimenti per arrivare a Furbara ?
     
    Top
    .
73 replies since 19/7/2005, 11:17   831 views
  Share  
.