CORDELLA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. INDIANRIP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (beachwalker @ 10/7/2009, 20:41)
    CITAZIONE (INDIANRIP @ 10/7/2009, 17:47)
    Mai usato... quantomeno forse nella trinacria lo chiamano 'naltro modo, avete qualche foto da postare

    Pure qua si chiama cordella.
    Catture da segnalare nessuna. Usata qualche volta a PAF come esca per sondare il terreno, ma si è rivelata non all'altezza del compito. Vengo e mi spiego.
    Per evitare di consumare vagonate di arenicola nella PAF, soprattutto in un paio di spot dove i granchi hanno il verme solitario, preferisco lanciare ad inizio battuta esche meno costose come il coreano o la cordella appunto, per vedere la presenza e la voracità dei granchi. Appena mi rendo conto che l'esca comincia a ritornare sana nonostante sia stata in acqua un periodo di tempo congruo, vado di arenicola.
    Ho adottato questa strategia con la cordella ma mi sono dovuto ricredere: l'esca tornava sana non per l'assenza di granchi, ma perchè non piaceva nemmeno a loro.

    Ho usato parecchie esce, dallo spirografo all'oloturia ma sta cordella mi e' sfuggita :huh: si, si ...anch'io in prima serata vado di coreano per sondare, cosi passo al binnesco (per risparmiare) quando il cimino inizia a ballare :D
     
    Top
    .
64 replies since 10/7/2009, 16:04   6138 views
  Share  
.