rende una mareggiata nel mese di maggio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ....

    Group
    SC Senior
    Posts
    378
    Like
    0
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Si, dovrebbe essere sempre utile.... magari per pesci diversi ma potenzialmente sempre proficua.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Like
    +46
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    secondo me è ancora buono per i saragoni.

    per le spigole , orate e ombrine credo dipenda molto dalle caratteristiche delle singole spiagge
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Er terrore dei pesci de Ostia lido e Fiumicino. (cit. Lo Scuro)

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,866
    Like
    0
    Location
    LAZIO, Roma

    Status
    Offline
    Secondo me una mareggiata è fruttuosa SEMPRE, o almeno a me è capitato di avere le mangiate più interessanti con il mare formato ed in estate
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,405
    Like
    +15
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    A paf io personalmente sto cappottando alla grande. Mormore inesistenti, orate idem e serra che non ne vogliono sapere di mangiare. Se c'è una bella libecciata come dici ben venga. Io se fossi in te mi porterei un'esca da grufolatori tipo bibi, fasolare o cannolicchio fresco e la sempre verde seppia innescata a striscioline lunghe e sottili. Proprio in virtù del periodo io mi manterrei il più generico possibile, per non escludere nulla. Anche i vermi tipo americano vanno benone tanto con la mangianza che c'è in giro ti durano tantissimo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,491
    Like
    +27
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    In questo periodo puo' rendere per i saraghi che se non sbaglio depongono le uova
    il mare mosso puo' generare sempre delle sorprese in quasiasi periodo dell'anno

    CITAZIONE
    Io se fossi in te mi porterei un'esca da grufolatori tipo bibi, fasolare o cannolicchio fresco e la sempre verde seppia innescata a striscioline lunghe e sottili. Proprio in virtù del periodo io mi manterrei il più generico possibile, per non escludere nulla. Anche i vermi tipo americano vanno benone tanto con la mangianza che c'è in giro ti durano tantissimo.

    Ottimo consiglio :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Viva o rre cu la famiglia...

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,708
    Like
    +6
    Location
    campania felix

    Status
    Offline
    CITAZIONE (beachwalker @ 12/5/2009, 11:35)
    A paf io personalmente sto cappottando alla grande. Mormore inesistenti, orate idem e serra che non ne vogliono sapere di mangiare. Se c'è una bella libecciata come dici ben venga. Io se fossi in te mi porterei un'esca da grufolatori tipo bibi, fasolare o cannolicchio fresco e la sempre verde seppia innescata a striscioline lunghe e sottili. Proprio in virtù del periodo io mi manterrei il più generico possibile, per non escludere nulla. Anche i vermi tipo americano vanno benone tanto con la mangianza che c'è in giro ti durano tantissimo.

    bibi già messi in conto, ero indeciso se provare coi cannoli o con calamaretti innescati interi, di quelli piccoli.
    vermi di sicuro...
     
    Top
    .
  7. marcus1966
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dalle mie parti si usa molto il canolicchio, bibi da quanto ho capito li hai, io porterei anche dei bei americani ;)
     
    Top
    .
  8. INDIANRIP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel mese di maggio in condisurf si puo' fare qualsiasi cattura, spigole, ombrine, orate, saraghi , mormore.
    Certo...farei uso sicuramente di americano e bibbi e si puo' destinare una canna
    nello scalino con trancio di cefalo, IMHO
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,405
    Like
    +15
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (quattro once @ 12/5/2009, 12:54)
    CITAZIONE (beachwalker @ 12/5/2009, 11:35)
    A paf io personalmente sto cappottando alla grande. Mormore inesistenti, orate idem e serra che non ne vogliono sapere di mangiare. Se c'è una bella libecciata come dici ben venga. Io se fossi in te mi porterei un'esca da grufolatori tipo bibi, fasolare o cannolicchio fresco e la sempre verde seppia innescata a striscioline lunghe e sottili. Proprio in virtù del periodo io mi manterrei il più generico possibile, per non escludere nulla. Anche i vermi tipo americano vanno benone tanto con la mangianza che c'è in giro ti durano tantissimo.

    bibi già messi in conto, ero indeciso se provare coi cannoli o con calamaretti innescati interi, di quelli piccoli.
    vermi di sicuro...

    Io più che interi i calamaretti li metterei a strisce tipo sigaretta per intenderci. Troppo specifico il primo per il periodo, meglio lasciare aperta ogni possibilità. Infatti è un'esca gradita sia dal sarago ma anche dalla spigola. Oppure i cannoli come dici.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shardana ...e pescatore simpatizante....

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,088
    Like
    +14
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Dopo i capotti invernali in questa stagione una comoda felpa ci può stare.

    Per il resto credo che la piccola perturbazione in arrivo sia un ottimo motivo per cercare un incontro con le orate e i grufolatori al seguito.


     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Like
    +34
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lucante @ 12/5/2009, 09:05)
    Punterei sicuramente sui saraghi e sulle orate, e nella fase più avanzata della scaduta, un vivo con due ami nella groppa non glieli leverebbe nessuno... ;)

    Parole sante o, come direbbe Aquila della Notte: puro vangelo! image
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sunset

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,445
    Like
    +14
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    dipende da un sacco di fattori la resa di una mareggiata. e in che fase la si affronta, indipendemente dalla stagione. sicuramente c'e' una preda in piu l'orata che fa gola ma dalle mie parti le catture si hanno solo di giorno di notte solo quelle piccole. IO comunque una canna dedicata al serra la lascerei per tutta la pescata. lasciando alle altre 2 canne il compito di sondare. Quando il vento cala e le onde incominciano a regolarizzarsi è il momento migliore. secondo me. ;) :wub:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    subbaqquo e arrustidori...gazzu..

    Group
    SC Senior
    Posts
    6,236
    Like
    +11
    Location
    repubblica di MaluEntu

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sea eagle @ 12/5/2009, 16:06)
    CITAZIONE (lucante @ 12/5/2009, 09:05)
    Punterei sicuramente sui saraghi e sulle orate, e nella fase più avanzata della scaduta, un vivo con due ami nella groppa non glieli leverebbe nessuno... ;)

    Parole sante o, come direbbe Aquila della Notte: puro vangelo! image

     
    Top
    .
  14. polparo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse sarà una stupidaggine, ma penso che una bella sciroccata come si deve, riesca a mettere in movimento un bel pò di pesce..anche a maggio.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Like
    +34
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    CITAZIONE (silviosenis1 @ 12/5/2009, 14:44)
    Dopo i capotti invernali in questa stagione una comoda felpa ci può stare.

    Per il resto credo che la piccola perturbazione in arrivo sia un ottimo motivo per cercare un incontro con le orate e i grufolatori al seguito.

    In questo periodo causa probabile la stabilizzazione del grado di salinità dell'acqua (qui ha piovuto che tantissimo quest'anno) ultimamente si stanno facendo catture splendide (orate oltre i 3kg a gogò, belle ombrine, saraghi dai sette etti al kilo, ancora spigole etc) e quindi penso che, nelle condizioni descritte da Silvio, sia opportuno agire come ha consigliato.
    Almeno in zona........

    se poi ci aggiungiamo che ci sono già i serra a zonzo..... il quadro è completo!
     
    Top
    .
33 replies since 11/5/2009, 17:09   952 views
  Share  
.