Come pescare un serra

secondo cicalone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RobertoSal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fai una cosetta...... non lasciare aperta tutta la frizione, fagli fare un autoferrata. Ovviamente canne belle toste, lenza grossa e cavetto, ami molto grossi ad esempio 3/0. Vedrai che lo prendi.
     
    Top
    .
  2. Mala741
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io di solito quando parte l'ascensore tolgo la canna dal picchetto e aspetto di sentirlo tirare (con frizione chiusa) e poi strattono ma inmagino che a quel punto sia già inlamato da solo, comunque è normale in questa pesca lisciare le mangiate capita più o meno a tutti, a volte potrebbero essere serrozzi troppo piccoli per ingoiare, a uno se non sbaglio gli è capitato di ferrare e trovarsi al amo (1/0)una leccia stella di 400 gr dopo che per tutta sera aveva lisciato.... misteri del mare
     
    Top
    .
  3. RobertoSal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se il serra è grosso ingoia meglio l'esca e conviene far mangiare..... se vedi invece che mangia male e i serra sono piccoli conviene l'autoafferrata.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    372
    Like
    +1

    Status
    Offline
    Io penso più all'ipotesi serra piccolo che non si è allarmato bene ,la prossima volta voglio provare un mini trancio con un unico amo un bel 4/0
     
    Top
    .
  5. RobertoSal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si appunto se è piccolo mangia male e ques'anno ci sono molti piccoli. Io ne ho tirato fuori uno veramente piccolissimo, era più grande il trancio.
     
    Top
    .
  6. Pepofi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ritiro fuori questo topic, visto che domani provo anche io a mettere una canna a serra.
    Trave solidale, cioè con attacco direttamente sullo shock, va bene??? Piombo in basso e attacco basso ok?
    Lunghezza del terminale, devo calcolare che l esca arrivi a sondare la parte alta vicino alla superfice? o piu a mezz acqua???
     
    Top
    .
  7. S.R. ROB
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Pepofi,,,,,,, quest'anno sono uscito poche vole a serra ma ogni volta ho avuto attacchi senza riuscire a ferrarne uno.
    Un amico che era con me la scorsa volta ne ha fatto 2 ma la taglia anche quest'anno, almeno da noi, è piccola, siamo sul mezzo kg o poco più.
    Per la montatura sinceramente non so, ha attaccato sia l'attacco alto che l'attacco scorrevole basso. Io comunque ti direi di stare a mezz'acqua in quanto il serra riesce a identificare la preda sia in superficie che a mezz'acqua.
    Credo sia opportuno provare con piccoli tranci e ami più piccoli, utilizzare magari ami n. 1/0 o 2/0, per la lunghezza del bracciolo ti direi quanto l'apertura delle tue braccia.
    Fai uno spezzone di 20 cm di cavo d'acciaio legato ad uno spezzone di 0,40 - 0.45
     
    Top
    .
  8. torrese87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lunghezza finale sempre e solo in funzione della profondità' del punto in cui intendi pescare. Non esiste la lunghezza perfetta :P . Personalmente, se pesco con un solo finale su un fondale di 3 metri faccio 1,5-2 metri. Se ho un fondale di 1 metro finale di 50-70 cm. Non devi essere ne' troppo a fondo ne' troppo a galla. Mi raccomando il polistirolo all'interno del trancio... Non lesinare, e prima di lanciare controlla in acqua che galleggi per bene.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Like
    +9
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    Se non conosco il fondale metto 2 starlight sul trancio e lancio. Se vedo la luce in mare sono troppo a galla.
    Ps: gli starlight poi li uso ovviamente sui segnalatori :)
     
    Top
    .
  10. S.R. ROB
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma poi che fai lo starlight lo togli oppure peschi con lo starlight sul trancio?

    Un amico la scorsa volta ha provato ad inserire uno starlight dentro il trancio, questo rimaneva leggermente luminescente ed è stato attaccato dai serra.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Like
    +9
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    CITAZIONE (S.R. ROB @ 15/7/2015, 09:27) 
    Ma poi che fai lo starlight lo togli oppure peschi con lo starlight sul trancio?

    Un amico la scorsa volta ha provato ad inserire uno starlight dentro il trancio, questo rimaneva leggermente luminescente ed è stato attaccato dai serra.

    Lo tolgo e lo metto sugli ascensori segnalatori.
     
    Top
    .
  12. S.R. ROB
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah ok, pensavo che lo lasciassi nel trancio.

    Ribadisco che ha aggredito anche il trancio con lo starlight
     
    Top
    .
  13. Pepofi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi, l altra sera non ho visto niente ma va bene uguale.... Altra domanda, di solito i serra dove attaccano? Perché mi fu consigliato dilancilanciare a 20 nmetri perché i serra mangiano li....
     
    Top
    .
  14. S.R. ROB
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Iero notte ero a pesca di serra....il mio amico ne ha fatti 2, io nulla. Uno l'ho portato vicino ma non è rimasto. La taglia è sempre piccolina, 500 / 600 grammi....

    Ieri ho provato 4 ami numero 1/0, bloccati sul filo e belli sporgenti dal trancio. Tante mangiate ma non ne è rimasto nessuno, tranci piccolini ma niente di niente.

    Mangiavano a pochissimi metri da riva. 20-30 metri massimo
     
    Top
    .
208 replies since 23/6/2005, 08:53   22111 views
  Share  
.