[Italcanna] [Futura 190] modelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,463
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (francesco.bonifazi @ 20/11/2009, 13:57)
    allora e' carbonio pieno...

    Carbonio tubolare...
     
    Top
    .
  2. andrenofx
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi arrivo un pò in ritardo sull argomento , ma kmq io possiedo la blu uscita forse quasi vent anni fa , con la vetta nera e la punta gialla , e vi assicuro che è in carbonio , soltanto che l ho sostituita da poco con una vetta in vetro (causa : ho spaccato tutto ) ma ha perso tutte le sue caratteristiche in fase di lancio , molto meno reativa ora....KMQ SIA LA MIA L HO EREDITATA DA MIO PADRE , HA PIU DI 15 ANNI ED è ANCORA UNA MACCHINA DA GUERRA CAZZUTISSIMA!! non la venderò maiii ;) :shifty: :shifty: :shifty:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Nel dubbio ferra

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,211
    Location
    Tirreno settentrionale

    Status
    Offline
    confermo quella blu con cima bianca la cima è in carbonio
     
    Top
    .
  4. VILLOCONGER®
     
    .

    User deleted


    salve a tutti qualche buon uomo mi può dire tutte le lunghezze delle quattro sezioni della vecchia futura 190 quella blu ? colore vetta?? grazssieesalut :D
    PEFFAVOREE :D
     
    Top
    .
  5. VILLOCONGER®
     
    .

    User deleted


    Up :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    907

    Status
    Offline
    Stasera ti dico, Villo.
    Ne ho appena acquistata una, proprio quella blu...
     
    Top
    .
  7. VILLOCONGER®
     
    .

    User deleted


    Bravo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    907

    Status
    Offline
    Allora, ti do le misure in cm a partire dall'estremità del pedone : 118, 217.5, 310, 410.
    Le misure sono valutate a canna aperta, nei punti di giunzione tra le sezioni. Ovviamente, non so dirti la lunghezza reale delle varie sezioni, in quanto dovrei sapere la lunghezza del tratto di una sezione che rimane dentro quella precedente.
    La vetta è gialla fluo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Nel dubbio ferra

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,211
    Location
    Tirreno settentrionale

    Status
    Offline
    Questa è la mia, blu cima bianca originale anno 1990 : 117, 103, 96, 97,5
     
    Top
    .
  10. VILLOCONGER®
     
    .

    User deleted


    Grazie a tt
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    lauda lu mari e teniti a la terra!

    Group
    SC Senior
    Posts
    488
    Location
    sicilia orientale

    Status
    Offline
    Ciao a tutti.
    Tiro fuori nuovamente questa discussione perché non mi è chiaro se e quali differenze ci sono tra i vari modelli di questa telescopica.
    Personalmente ne possiedo una azzurra sulla quale ho fatto qualche lavoretto di restyling e una verde perfettamente originale.
    In pratica, vorrei capire se vale la pena mettere mano anche alla seconda per renderla più maneggevole o se, a questo punto, è meglio passare ai modelli più nuovi senza dimenticare quello viola.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (freshly dead @ 17/3/2021, 01:02) 
    Ciao a tutti.
    Tiro fuori nuovamente questa discussione perché non mi è chiaro se e quali differenze ci sono tra i vari modelli di questa telescopica.
    Personalmente ne possiedo una azzurra sulla quale ho fatto qualche lavoretto di restyling e una verde perfettamente originale.
    In pratica, vorrei capire se vale la pena mettere mano anche alla seconda per renderla più maneggevole o se, a questo punto, è meglio passare ai modelli più nuovi senza dimenticare quello viola.

    le differenze ad oggi sulla 190 non co sono in nessuno dei modelli, la blu come alcune della successiva avevano la placa in ottone cromato che la rendevano più pesante , per la blu era possibile avere il famoso vettone bianco in fibra che era un optional a richiesa ,altrimeti è sempre stato carbonio tubolare , la differenza c'è con la 250 che materiali più di qualità ed è piu leggera anche se poco piu lunga, fonte chi l ha progettatae sempre seguita nelle varie versioni per italcanna e ha progettato la 250 io le ho avute e provate tutte , spettacolare la versione vecchia con vettone in fibra , ma meno performante, io ora ho solo la 250 il resto venduto perchè è nettamente superiore alla 190 in tutto , non fatevi ingannare dal numero ma hanno lo stesso range di utilizzo solo che per differenziarle l hanno chiamata 250 ma i 250 li tira bene anche la 190 che è piu robusta pesante e piu rigida anche se nel lancio il suo carbonio più casdente rende qualche metro meno della 250.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    lauda lu mari e teniti a la terra!

    Group
    SC Senior
    Posts
    488
    Location
    sicilia orientale

    Status
    Offline
    Grazie Fucecchiese, allora me le tengo carissime.
    Le mie hanno entrambe la vetta che termina con una spruzzata di giallo fluo.
    Avevo intenzione di svecchiare ma semplicemente ammoderno secondo necessità e gusti continuando a usarle poco ma con goduria, prestanti e bellissime in queste colorazioni.
    Grazie.
     
    Top
    .
27 replies since 16/3/2009, 14:47   3195 views
  Share  
.