MA SERVE PROPRIO TUTTO?

più leggeri no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,387
    Like
    0
    Location
    Liguria di ponente

    Status
    Offline
    Considerato che dopo i muli (specie quelli fissi) quello che pesa di più sono i piombi, ne lascio sempre qualche chilata nel bagagliaio di varie forme e peso dentro una cassettina. Una volta verificato lo stato del mare ne prelevo giusto q.b. ;)
     
    Top
    .
  2. sastbis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io ultimamente cerco di limitarmi nel trasporto,
    solo i piombi cerco di portarne diversi poichè non so che mare trovo.
    Sacca con due ripartite ed una telescopica,
    zaino alcedo con minuteria varia e tre muli con sei bobine,
    borsone alcedo dove metto un pò di tutto (dalla lampada, martello di gomma per piantare i picchetti, telo cerato per appoggiare
    il borsone e lo zaino sulla sabbia, serbidora e secchio, cibarie varie).

    A volte con il pensiero di riportare di nuovo tutto in macchina, non pescavo serenamente.

    Ora ho eliminato lo zaino e metto tutto nel borsone (la minuteria l'ho ridotta all'essenziale anche perchè il
    più delle volte mi rendevo conto che non usavo poche cose).
     
    Top
    .
  3. Rombo53
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Imho, il tutto dipende da come si è pianificata la battuta di pesca e dalla distanza da percorre per raggiungere a piedi lo spot, dal punto in cui si lascia la macchina. Io personalmente porto con me la sacca con le canne + i picchetti (difficilmente in condisurf utilizzo il tripode), il cassettone ( dove sopra ci lego anche la sedia) e un secchio dove ci metto le esche. Se il percorso da fare me lo permette, utilizzo il carrello; diversamente spallacci e zaino in spalla. All'interno del cassettone ci stivo tutta la roba e quello a cui presto più attenzione sono i piombi; porto con me le grammature e il tipo di piombo che realmente mi servono, perchè portarsi a passeggio piombi che difficilmente utilizzerai serve solo ad aumentare il peso del cassettone e quando la strada da fare a piedi è lunghetta ci si arriva in spiaggia con la lingua fuori!!! :D :D :D
     
    Top
    .
  4. Boomerang
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per mia enorme fortuna, abitando al mare, la mia attrezzatura quando scendo in spiaggia è veramente ridotta all'essenziale: sacca con due rip, due picchetti e due rotanti; secchio con le esche in una mano e cassetta con minuteria e piombi nell'altra.
    Quando devo spostarmi di qualche kilometro però, non so come, ma l'attrezzatura miracolosamente aumenta in peso e volume......mah, misteri della pesca :wacko: :D
     
    Top
    .
  5. gdz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mi porto l'impossibile!!! E carico tutto nel carrello!!!! Non mi piace trovarmi con qualcosa che mi manca!!! Però sembro proprio un mulo!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SCer cazzuto..terrore delle aguglie..

    ..cavalcatore folle!!

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,535
    Like
    +5
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pollicerovente @ 23/1/2009, 08:50)
    Considerato che dopo i muli (specie quelli fissi) quello che pesa di più sono i piombi, ne lascio sempre qualche chilata nel bagagliaio di varie forme e peso dentro una cassettina. Una volta verificato lo stato del mare ne prelevo giusto q.b. ;)

    ;) questo lo faccio anch'io
     
    Top
    .
  7. scivu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Poca roba ma utile!!!penso di aver eliminato negli ultimi tempi il 90% della roba che sempre mi portavo dietro...
     
    Top
    .
  8. easybass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo,il mio cassone è sempre pesantissimo...acqua,panini,caffe,e indumenti già riempiono in gran parte,poi sono solito mettere nel cassone anche i mulinelli,in più ho il vassoio integrato al cassone,dove ci sono aghi fili ami e travi.in un secchio porto esca e piombi...sono sempre pesantissimo,nn so perchè...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sindagu de Scraffingiu

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,670
    Like
    -4
    Location
    San Sperate paese museo

    Status
    Offline
    IO, non mi carico come un mulo. IO mi son preso proprio un mulo per trasportare tutta l'attrezzatura e frattaglie varie.....


    :huh: acc l'ultima volta ho l'impressione di avere un pochetto esagerato....... <_<


    Comunque. Avendo una macchina spaziosa ho l'abitudine di portarmi un sacco di roba appresso. Poi arrivato nel luogo di pesca a seconda di dove dovrò posizionarmi nella pescata in base alle condizioni meteo marine, di quanto dovrò "scarpinare" etc etc, seleziono ciò che mi serve ( ho sempre diversi zaini di dimensioni diverse a seconda della roba da prendere). Il resto lo lascio in macchina, non sicuramente canne o mulinelli che porto comunque sempre con me,anche quelle che non dovrebbero servire, (non mi fido a lasciarle in macchina). Lascio i picchetti se decido di usare il tripode o viceversa , piombi in eccedenza o di grammatura che ritengo inadatta alla situazione o roba pesante ed ingombrante fino a rinunciare alla serbidora o alla sedia se devo fare tantissimi metri. Male che vada se mi occorre qualcosa in extremis si faccio un'altra camminata, senza pesi, fino alla macchina. Del resto, devo anche dimagrire. -_-
     
    Top
    .
  10. crywolf67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CARRELLO! CARRELLO! CARRELLO! Solo in spiaggia ci si rende conto di cio' che abbiamo bisogno. Non deve accadere di trovarmi impreparato.
     
    Top
    .
  11. herbman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    é ridicolo vedere gente che per una battuta di surf si porta dietro l'impossibbile, pensateci bene che quello che serve in definitiva sono i piombi (da tenere in macchina come fanno molti) i travi, gli ami e qualche rocchetto di filo. Certo è che i mulinelli e le canne sono indispensabili ma tutto il resto.......... :wacko: . Ho un amico che si porta sempre dietro un cassone strapieno di roba, beh nel 90% dei casi le nostre battute sono condizionate dal peso del suo cassone in relazione alla strada da fare, in ultima analisi poi di quello che si porta dietro non utilizza mai nulla. A volte pare che l'abilità del pescatore sia proporzionata all'attrezzatura.
    Riflettete gente :shifty:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,379
    Like
    +5
    Location
    Lanciano (CH)

    Status
    Offline
    Il fatto e' che ti manca sempre qualche cosa.
     
    Top
    .
  13. Asso di quadri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me la tendenza a portarsi appresso troppa roba è un retaggio di altre tecniche (io nella canna da riva avrei bisogno di un camper) o dell'agonismo.
    Il surf imho è proprio una di quelle tecniche in cui serve davvero poca roba appresso per affrontare una battuta.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The father of mein doberman

    Group
    SC Senior
    Posts
    10,079
    Like
    +3

    Status
    Anonymous
    Se hai la macchina dietro al culo puoi fare ciò che vuoi.
    Se devi camminare oltre 15 minuti sulla spiaggia la questione cambia.

    Per lunghe trasferte a piedi due canne max e 2/3 rotanti (altro vantaggio rispetto al fisso è il peso), due picchetti, tre diametri da terminale, ami a seconda delle esche (qualche busta), una rocchetta da shockleader, una scatolina (ina) a scomparti faidate terminalistica (girelle, perline, fastlink e clips varie), pila da testa + muletto cinese, forbici o equipollente, sfilettatore, starlight o equivalenti per due canne, filo elastico per esca, esche.

    Le canne più picchetti in un rodhall, il resto in uno zainetto, secchio rotondo modello vernice con tappo dove puoi anche sedere (al cui interno metti le esche e gli aghi da innesco).

    Nello zaino deve restare il posto per un indumento pesante: si cammina non troppo vestiti.

    I piombi vanno scelti con oculatezza, max 6 piombi in caso di lunghe camminate. Meglio 4 o 5 (do per scontato non siano spiagge miste).

    In caso di pioggia ci sono due scelte da fare.
    Se si cammina oltre 30 minuti sconsiglio un ombrellone o una tenda da spiaggia, a meno che non si sia molto allenati. Meglio al limite un classico ombrello per le situazioni di scroscio se proprio lo si vuole. Ombrellone o tenda vanno infatti sui due/tre chili e oltre 30 minuti è un dramma.
    Consigliabile un guscio cerato per organizzare una vestizione a strati. Mi raccomando, camminare poco vestiti anche se all'inizio sembra freddo.

    Edited by Pivellino - 25/1/2009, 18:25
     
    Top
    .
  15. Asso di quadri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutto uguale tranne il muletto cinese che non so cazzè me pare un pesce eurialino di Kioto.
     
    Top
    .
122 replies since 21/1/2009, 16:33   4371 views
  Share  
.