MA SERVE PROPRIO TUTTO?

più leggeri no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SURFITALY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo, non serve mica tutto quello che portiamo appresso... ma se poi dovesse capitare che invece ci servisse proprio quella specifica cosa che non abbiamo portato per alleggerire il borsone image ????
    Beh, a me roderebbe molto, specialmente perchè non posso andare a mare ogni volta che voglio e quando vado a pesca faccio anche 2-300km in auto.... perciò preferisco caricarmi come un mulo ( :lol: non proprio, dai :lol: ) ma non lasciare a casa quello che credo possa tornarmi utile!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Chi semenn-a agugge nu vadde descaso

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,568
    Like
    0
    Location
    Ponente Ligure

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Robo10 @ 21/1/2009, 17:18)
    beh è ovvio che non servirà tutto in tutte le battute di pesca, ma stai certo che nel momento in cui decidi di lasciare una cosa a casa beh, ti servirà sicuramente... :cry: :cry:

    Condivido e quoto. Col tempo sono riuscito a limitare la "varietà" delle cose trasportate ma non la quantità menchemeno il peso.

    Per quanto riguarda il ritorno ho piuttosto spesso il problema di essere più leggero di quello che vorrei, specie nel secchio :P :P :P
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,803
    Like
    0
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (legolas2611 @ 22/1/2009, 01:27)
    Per quanto riguarda il ritorno ho piuttosto spesso il problema di essere più leggero di quello che vorrei, specie nel secchio :P :P :P

    questo è un problema comune purtroppo... :( :D :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ..non può piovere per sempre..

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,704
    Like
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Difficilmente arrivo in spiaggia e mi piazzo, sono una di quelle persone che si fà almeno un kilometro di spiaggia prima di posizionarmi e sono anche una di quelle persone che si carica come un mulo per poter essere in grado di affrontare ogni situazione possibile. A me non può e non deve mancare mai niente perchè la pescata sia perfetta, a prescindere dal risultato finale! ;) :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,770
    Like
    0
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bibbifish @ 22/1/2009, 10:52)
    Difficilmente arrivo in spiaggia e mi piazzo, sono una di quelle persone che si fà almeno un kilometro di spiaggia prima di posizionarmi e sono anche una di quelle persone che si carica come un mulo per poter essere in grado di affrontare ogni situazione possibile. A me non può e non deve mancare mai niente perchè la pescata sia perfetta, a prescindere dal risultato finale! ;) :D

    Ehhh....quanto hai ragione...io ogni volta mi riprometto di lasciare alcune cose a casa ma...poi finisco sempre per portarmele appresso.Diciamo che il problema quando vai a pesca per i fatti tuoi...e' relativo....ma se sei in gara e hai il picchetto lontano..sono volatili per diabetici :D
    Per anni sono riuscito a fare a meno del cassone ad esempio...ma ora..sto per cedere perche' non mi ci sta piu' la roba nella cassetta...che e' una maxi plano....mica una cassettina :(
    Per inciso..vado in spiaggia in condizioni disumane....sacca portacanne con dentro...6-8 canne, 4 picchetti,il tripode, palo serbidora, ombrellone, stendifinali e sedia pieghevole. Poi zaino alpino militare (mitico ;) ) con 3 AT e 10 bobine di ricambio, 2 muli 6000 vestiti..cerata...termica...2 lampade..panini, birra :D ....cassetta maxiplano con 20 kili di piombi....secchio con esca :wacko:
    Quando arrivo in spiaggia nel punto scelto..apro la sedia e mi addormento :lol: ..e non piglio nu cazz :P :D :D

    Giovanni
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shardana ...e pescatore simpatizante....

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,088
    Like
    +14
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Con uno sherpa risolvi il problema :shifty:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SCer cazzuto..terrore delle aguglie..

    ..cavalcatore folle!!

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,535
    Like
    +5
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    :D :D
     
    Top
    .
  8. Asso di quadri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gevenni @ 22/1/2009, 11:22)
    Quando arrivo in spiaggia nel punto scelto..apro la sedia e mi addormento :lol: ..e non piglio nu cazz :P :D :D

    :D

     
    Top
    .
  9. Gabry80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io spesso ho riflettuto su questa tematica per cercare di alleggerire la mia attrezzatura,ma come è stato sottolineato la paura che poi in caso di necessità mi manchi qualcosa mi ha portato a scegliere il seguente assetto per il surf:
    1)Sacca con tre rip ,picchetti,paletto per la serbidora.
    2)Zaino con plano per la minuteria,plano per i rotolini con avvolti i travi,mulinelli,fili e miniraffio.
    3)Secchio con sacchetta piombi assortiti (non si sa mai quali possano essere le condizioni che si trovano effettivamente ne la precisa evoluzione del fenomeno) e tutte le altre cosette che potrebbero servire.
    4)Sedia a zainetto (opzionale ovviamente non necessaria)
    5)Piccolaborza frigo a tracolla con cibo e esche di pescheria(cmq di peso irrisorio).

    Non è il massimo della leggerezza ma per ora questo è il mio assetto,magari in futuro riuscirò a renderlo più leggero.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    pesco per rilassarmi e per rinverdire il mio armadio...i cappotti non sono mai troppi
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    6,405
    Like
    +3
    Location
    A Bologna ci abito, a Ravenna mi divertivo di più...a Vieste ci sono nato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gevenni @ 22/1/2009, 11:22)
    CITAZIONE (Bibbifish @ 22/1/2009, 10:52)
    Difficilmente arrivo in spiaggia e mi piazzo, sono una di quelle persone che si fà almeno un kilometro di spiaggia prima di posizionarmi e sono anche una di quelle persone che si carica come un mulo per poter essere in grado di affrontare ogni situazione possibile. A me non può e non deve mancare mai niente perchè la pescata sia perfetta, a prescindere dal risultato finale! ;) :D

    Ehhh....quanto hai ragione...io ogni volta mi riprometto di lasciare alcune cose a casa ma...poi finisco sempre per portarmele appresso.Diciamo che il problema quando vai a pesca per i fatti tuoi...e' relativo....ma se sei in gara e hai il picchetto lontano..sono volatili per diabetici :D
    Per anni sono riuscito a fare a meno del cassone ad esempio...ma ora..sto per cedere perche' non mi ci sta piu' la roba nella cassetta...che e' una maxi plano....mica una cassettina :(
    Per inciso..vado in spiaggia in condizioni disumane....sacca portacanne con dentro...6-8 canne, 4 picchetti,il tripode, palo serbidora, ombrellone, stendifinali e sedia pieghevole. Poi zaino alpino militare (mitico ;) ) con 3 AT e 10 bobine di ricambio, 2 muli 6000 vestiti..cerata...termica...2 lampade..panini, birra :D ....cassetta maxiplano con 20 kili di piombi....secchio con esca :wacko:
    Quando arrivo in spiaggia nel punto scelto..apro la sedia e mi addormento :lol: ..e non piglio nu cazz :P :D :D

    Giovanni

    chissà forse è l'omonimia....ma quoto tutto..pultroppo.!!!! :wacko:
    quando arrivo in spiaggia sono già stanco morto :sick:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,491
    Like
    +27
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Cerco sempre di portare il minimo indispensabile sacca con 3/4 canne e cassone breakaway con dentro muli , cassette con minuteria , serbitora , cerata , esche , acqua&panini e piombi vari pochi (perchè in caso di bisogno attingo dai miei abituali compagni di pesca che ne portano ha quintali ) :D
     
    Top
    .
  12. lucalucca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bhe,come tutti pure io,ho cambiato provato riprovato.ora dopo anni sono(penso)arrivato a un compromesso giusto,non manca mai nulla e son leggero(rispetto a tempi passati)
    intanto dipende da una cosa,se si fà solo sabbia o anche rock o porti,io faccio solo sabbia quindi tanta roba non serve.
    sacca:4 tele,3 rip,palo serbidora,4 picchetti lunghi e uno piccolo d'emergenza.
    borsono mimetico che viene direttamente dall'afganistan,nella tasca sopra,tutti i fili,compresi gli shock conici e bobine da 500 metri.
    dentro,una cassettina plano dove sta un pò di minuteria,aghi,starlight,filo elastico,ecc
    poi borsetta colmic,che entra nel borsone,con dentro 4 muli,e 4 bobine di ricambio.nelle tschine,cassettina degl'ami e minuterie,tutte.
    nelle tasche laterali del borsone,un paio di kilotti di piombi,parte opposta viveri.
    sempre dentro il borsone,2 vaschette in pvc,e borsina frigo per le esche.
    la serbidora agganciata con i suoi elastici al borsone.
    più secchio a mano.
    un manca mai nulla,per ora!

    e fatica poca!
    sarei contento faticare,per avere 10,20 kg di pesce che mi scomoda! :P
     
    Top
    .
  13. GOLORITZE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    zaino con dentro tre rot, minuteria e qualche piombo.
    vecchia sacca portacanne Daiwa con dentro due rip giuste giuste, e due picchetti.
    Tuta e stivali indossati.
    Basta cosi....
    sedia, capanna e spaghetti aglio e oglio a casa...
     
    Top
    .
  14. DanielSR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il saper ridurre l'attrezzatura al minimo indispensabile fa parte (o almeno dovrebbe :wacko: ) della capacità di organizzazione di ogni SurfCaster. Non sò chi sono i tipi della foto ma fossi in loro ripenserei bene a quello che realmente serve in una pescata. ;) :D

    Ho amici che si portano cassoni, sacche enormi ed anche più di 10 piombi!!! Basta vederli camminare per capire che cè qualcosa che non va... io glielo dico sempre, ma perchè siete cosi masochisti ? :lol: :lol:

    Surfo generalmente con 3 canne, ho eliminato persino la sacca, che nessuno ci pensa ma... PESA !
    Quello che creava molto ingombro era la minuteria, che poi alla fine non mi serviva mai... Mi sono organizzato portandomi i travi già pronti a casa, 8 travi sistemati in 4 rondelline di sughero... ed ho praticamente già tutto li.

    In definitiva mi presento in spiaggia con uno zaino che contiene:
    4 rondelline di sughero portatravi
    1kg scarso di piombi
    1 rocchetto di 0,50 per i finali ed uno di 0,70 per gli shock
    Ago, filo elastico, forbici e bustina con alcuni tipi di ami che potrebbero servire in caso di sostituzioni
    3 muli e la petz
    busta con le esche e busta con i panini.
    FINE.
    I picchetti finiscono in verticale nello zaino, le canne (ognuna con la proprio custodia ovviamente) unite tra loro da due cordini si portano comodamente in una mano.

    Di meglio non riesco a fare, ma ci stò provando :ph34r:

    A pesca devo essere libero di spostarmi comodamente, fare lunghe passeggiate senza essere sbilanciato e senza pesi mobili che mi battono sui fianchi ad ogni passo ;) Pensateci bene prima di riempire cassoni zaini e sacche! :P





     
    Top
    .
  15. scivu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da qualche tempo riesco a limitarmi con l'attrezzatura...
    -sacca contenente le canne,i picchetti e l'ombrellone...
    -borsa contenente muli,scatole per la minuteria,luci,e se non son tanto grandi i panini...
    -la sedia
    -secchio...
    incastrandomi bene tutto riesco a camminare tranquillo e a portare tutta la roba in una sola volta,cosa che prima mi era impossibile!!!
     
    Top
    .
122 replies since 21/1/2009, 16:33   4371 views
  Share  
.